• World Mappers

Map'City • BASILEA


Map'City • BASILEA

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Map'City • BASEL

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a BASILEA ?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in BASEL ?

Find it out with the World Mappers !

10 COSE DA VEDERE a BASILEA secondo i World Mappers (10 Best Things & Places to See)

  • Municipio - Impossibile non notare l'imponente municipio rosso e oro (il Rathaus) a Basilea, che è diventato uno dei luoghi più importanti da vedere. In perfetto stile rinascimentale e con un grande e bellissimo orologio sulla facciata, attualmente viene usato come sede delle riunioni del Parlamento e Governo cantonale. Fate un salto al suo interno per vedere dipinti e sculture sorprendenti.

  • Altstadt Grossbasel - Il centro storico di Basilea è davvero spettacolare, grazie alle strade acciottolate circondate dalle pittoresche case antiche, pensate che è uno di quelli meglio conservati e più belli d'Europa. Imperdibile è una passeggiata attraverso Piazza Andreasplatz e la Martinsgasse, Augustinergasse, Imberggässlein, Nadelberg, Spalenberg, le strade Gemsberg, dove potrete incontrare un sacco di boutique, negozi di souvenir, gallerie d'arte o rilassarvi con un buona birra artigianale locale.

  • Altstadt Kleinbasel - Nella parte nuova della città, al di là del Reno, la Kleinbasel è il quartiere alla moda per eccellenza di Basilea, con un sacco di luoghi alla moda.

  • Rheinweg - Il fiume Reno separa il centro storico dalla parte nuova della città. Ma è anche il cuore pulsante della città, infatti in estate è molto comune vedere come la gente del posto venga a bere qualcosa sulla riva e fare il bagno o scivolare lungo la corrente del fiume. Per attraversarlo è anche possibile utilizzare uno dei quattro traghetti originali, con barche che vengono trattenute da una corda e azionate dalla corrente del fiume.

  • Fontana di Tinguely - Questo è uno dei luoghi più particolari di Basilea, si tratta di una pozza d'acqua con figure di ferro in movimento. Ad opera dell'artista svizzero Jean Tinguely è stata costruita sul luogo del palcoscenico del vecchio teatro di Basilea e proprio per questo, per mantenere lo spirito del teatro, l'autore ha progettato un sistema che muove le figure in ferro grazie alla forza dei getti d'acqua.

  • Mittlere Brucke - Inaugurato nel 1226 e ricostruito nel 1905 per consentire il passaggio del tram, è il ponte più bello di Basilea. Da questo ponte, uno dei più antichi sul Reno, avrete una fantastica vista sulle case sulla sponda del fiume e sulle torri della cattedrale.

  • Spalentor - La porta più importante delle vecchie mura che circondavano la città medievale. Si tratta di un'enorme porta situata in una torre quadrata, decorata con tre sculture religiose del XV secolo, utilizzato soprattutto per monitorare il trasporto delle merci dall'Alsazia.

  • Musei - Basilea è una delle città culturali più importanti d'Europa grazie ai suoi 40 musei. Tra quelli più famosi troviamo il Museo d'Arte o Kunstmuseum, che ospita diverse opere di Picasso. Altri musei eccezionali della città sono il Museo Anatomico, il Museo della Carta, il Museo delle Antichità, il Museo dei Giocattoli, il Museo di Storia Naturale e il Museo delle Culture. Non resta che esplorare quello che più vi ispira!

  • Basler Münster - La Cattedrale di Basler Münster, ricostruita alla fine del XIV secolo dopo un terremoto, è un altro dei luoghi più belli da vedere a Basilea. Con la facciata in arenaria rossa e le sue due alte torri di oltre 60 metri è davvero spettacolare. Pensate che qui c'è la tomba dell'umanista Erasmo da Rotterdam, icona del Programma di scambio di studenti Erasmus.

  • Offene Kirche Elisabethen - Dedicata alla patrona della carità, questo edificio neogotico del XIX secolo, con una torre alta 71 metri, è stata la prima chiesa protestante costruita in città dopo la Riforma.

ITINERARI SUGGERITI (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

10 MIGLIORI ESCURSIONI da BASILEA (Best Day Trips & Excursions)

Vi consigliamo di prenotare le migliori escursioni qui: Viator - Musement - Get Your Guide

  • Zurich

  • Alsazia

  • Lucerna & Engelberg

  • Monte Titlis

  • Jungfraujoch

  • Interlaken e Grindelwald

  • Stein am Rhein & Cascate del Reno

  • Berna & Fribourg

  • Mount Pilatus

  • Strasburgo

Click'nGo - Cliccando su Hotel, Ristoranti, Bar & Club potrete facilmente trovarli sulle Mappe o Consultare il loro Sito / Click on Hotels, Restaurants, Bars & Clubs to find them on the Map or visit their Website

5 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY a BASILEA (Best Gay Friendly Hotels)

10 MIGLIORI RISTORANTI di BASILEA per Qualità/Prezzo(Best Restaurants)

3 MIGLIORI GAY BAR & DISCOTECHE di BASILEA (Best Gay Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • Fare un bagnetto a Basilea? Pensate che in estate è possibile farlo nel Reno, noleggiando il Wickelfisch, un simpatico zaino gonfiabile e un'invenzione unica di Basilea che consiste in un sacco a tenuta stagna che mantiene i vostri vestiti asciutti mentre nuotate e vi lasciate trasportare dal fiume.

  • Al di fuori dei classici luoghi da visitare della città, esiste una "Basilea Segreta" che ci ha semplicemente stregato. Ecco qui le 3 Cose e Luoghi da Vedere della Basilea Segreta:

  1. Pharmazie-Historisches Museum der Universität Basel - Una delle più grandi collezioni al mondo di manufatti farmaceutici e un vero e proprio museo che vi farà sentire dei piccoli chimici.

  2. Museo Hoosesagg - Il più piccolo museo di Basilea che dal 1995 è diventato una sorta di museo delle tasche dei pantaloni con collezioni di oggetti di uso quotidiano e particolari cimeli.

  3. Museo Tinguely - Ecco lo spazio espositivo interattivo dedicato alle sculture cinetiche dell'artista svizzero Jean Tinguely, con una collezione permanente di disegni, dipinti e sculture.

GAY FRIENDLY TOURS

Volete scoprire più a fondo la città attraverso i Migliori Tour e Guide Gay? Vi consigliamo i seguenti operatori locali / Do you want to discover more about the city through the Best Gay Tours and Tour Guides? We suggest you the following local tour operators:


Gaily Tour - Tour Operator che offre tour ed escursioni dedicati alla comunità LGBT+ in tutta Europa. Tour Speciali e Guide Gay & Lesbian Friendly pronte a farvi scoprire le bellezze di questa destinazione. Info & Prenotazioni: info@GailyTour.com

Cosa Vedere vicino a Basilea ?

MAP'CITY • ZURICH

MAP'GUIDE • ALSAZIA

MAP'CITY • STRASBURGO

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers

26 visualizzazioni