• World Mappers

Map'City • DUBAI


Map'City • DUBAI

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Map'City • DUBAI

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a DUBAI ?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in DUBAI ?

Find it out with the World Mappers !

10 COSE DA VEDERE a DUBAI secondo i World Mappers (10 Best Things & Places to See)

  • Burj Khalifa - Con i suoi 828 metri è l'edificio più alto del mondo! Costruito tra il 2004 e il 2010, questo grattacielo può essere visto da più di 90 chilometri di distanza e detiene anche il record per la terrazza panoramica, il ristorante e la discoteca più alti del mondo. Il nome è un elogio al Presidente degli Emirati Arabi Uniti, Khalīfa bin Zāyed Āl Nahyān. Occorre prenotare con anticipo il biglietto per salire al punto panoramico (124° e 125° piano). Vi consigliamo di salire appena prima del tramonto, in modo da godervi la città ancora illuminata, assistere ad un tramonto mozzafiato e vedere la trasformazione della città al calare del sole. Da poco hanno inaugurato un altro punto panoramico situato al 148° piano, a 555 metri di altezza.

  • Old Dubai / Deira & Bur Dubai - Prima che venisse scoperto il petrolio, Dubai era una città mercantile sorta sulle sponde del Dubai Creek, un fiume naturale che oggi separa i quartieri di Deira e Bur Dubai. Nella zona di Deira non potete perdervi i suk dell'oro e delle spezie. Oltre ad ammirare vetrine piene di oggetti d'oro, persino l'anello più grande del mondo, potrete godervi un divertente giro in barca lungo il Dubai Creek o visitare il Museo Civico, la Al Ahmadiya School o la Heritage House, una casa storica e tradizionale della città. Dall'altra parte del fiume, nella zona di Bur Dubai, meritano una visita la bella moschea Al Bastakiya, l'Heritage and Diving Village e la Sheikh Saeed Arabian House of Architecture.

  • Centri Commerciali - Non si può dire di essere stati a Dubai senza aver visto alcuni dei centri commerciali più spettacolari al mondo. Oltre allo shopping, questi centri commerciali offrono una vasta gamma di ristoranti e divertimenti, tra cui piste da sci e pattinaggio. I nostri centri commerciali preferiti a Dubai sono:

  1. Dubai Mall: il centro commerciale più grande e visitato del mondo con oltre 1.200 negozi di ogni genere. Tra i suoi luoghi più famosi ci sono la pista di pattinaggio, lo spettacolare acquario, il suk dorato e un'incredibile cascata.

  2. Mall of the Emirates: con negozi di lusso e marchi internazionali, dotato persino di una sua pista da sci interna.

  3. IBN Battuta Mall: anche se i suoi negozi non sono lussuosi come i due precedenti, la decorazione dell'edificio richiama l'arte di Andalusia, Tunisia, Egitto, Persia, India e Cina. Vi lascerà semplicemente senza parole.

  4. Souk Madinat Jumeirah: uno dei nostri centri commerciali preferiti con un design tradizionale e una vista spettacolare sul Burj al Arab.

  • Burj al Arab - Un fantastico hotel costruito su un'isola artificiale a meno di 270 metri dalla spiaggia. La forma a vela e la categoria di hotel a 7 stelle l'hanno reso tra i migliori alloggi del pianeta. Per visitarlo, occorre soggiornare o prenotare un tavolo in uno dei suoi ristoranti e bar. Senza dubbio l'opzione più economica è prenotare allo Skyview Bar, situato a 200 metri sul livello del mare (attenzione però, è richiesto un consumo minimo di circa 70 euro!). Oltre a visitare il Burj al Arab, vi consigliamo di guardare il tramonto dalla spiaggia di Umm Suqeim, semplicemente una meraviglia!

  • Dubai Frame - Inaugurata nel 2018 (noi purtroppo abbiamo visto solo i lavori di costruzione) è uno spettacolare museo che vi lascerà senza fiato. Situato in un'enorme cornice alta 150 metri per 105 di larghezza, il museo offre un viaggio attraverso il passato, il presente e il futuro di Dubai. La posizione è strategica, da un lato si vede la parte moderna di Dubai e dall'altro la parte vecchia. Durante il tour della parte superiore dell'edificio potrete godere di una magnifica vista sullo skyline della città con il Burj Khalifa sullo sfondo.

  • Parchi di Dubai - Un'altra delle cose da fare a Dubai è godersi la città passeggiando attraverso i suoi magnifici parchi, come il Safa Park o il Miracle Garden. Il Safa Park è uno dei polmoni verdi della città, con un grande lago, una cascata, una bosco interno e una vista incredibile sullo skyline di Dubai. Il Miracle Garden è il più grande giardino floreale naturale del mondo con strutture stravaganti come un Airbus A380 fatto di fiori, un percorso a forma di cuore e un giardino con oltre 15.000 farfalle. Il Miracle Garden però apre solo da ottobre ad aprile; i fiori non sopporterebbero il caldo estremo durante il resto dell'anno.

  • Dubai Marina - Il quartiere di Dubai Marina è situato intorno a un canale artificiale di circa 4 chilometri. Imponenti grattacieli, yacht, hotel di lusso, centri commerciali e ristoranti con terrazze fanno da cornice a questa zona meravigliosa. Meglio andarci di notte quando le temperature scendono e le terrazze sulla riva del canale sono piene di vita. Se ci passate di giorno potete fare un salto alla Spiaggia JBR a pochi minuti di distanza.

  • Moschea di Jumeirah - L'unica moschea in città che accetta anche visitatori non musulmani. Pietra bianca, due spettacolari minareti gemelli e un'immensa cupola centrale sono alcune delle caratteristiche di questo luogo meraviglioso. L'unico modo per conoscerlo è partecipare a una visita guidata dell'interno (che si svolge alle 10:00 del mattino da giovedì a sabato, tranne il venerdì). Ricordatevi di avere un abbigliamento rispettoso, quindi niente pantaloncini e le donne devono coprirsi il capo.

  • Palma di Jumeirah - La Jumeirah Palm Tree è il gruppo più famoso di isole artificiali di Dubai. Qui si concentrano hotel e residenze di lusso. Il modo migliore per rendersi conto della maestosità di quest'isola è dall'alto, prenotando magari un tour in elicottero o facendo paracadutismo (per i più temerari) sopra la palma con la compagnia Skydive Dubai. In alternativa salite al ristorante dell'Osservatorio, situato nella parte superiore dell'hotel Dubai Marriott Harbour o dallo Sky Bar del Burj Al Arab. Se avete tempo divertitevi all'Aquaventure Waterpark, uno dei parchi acquatici più grandi del mondo. Un altro progetto, non ancora completato, è The World un insieme di isole che formano la mappa del mondo (oggi si dice che sia stato un fallimento e che alcune di queste isole stiano affondando).

  • Deserto di Dubai - Una delle cose migliori da fare a Dubai è un safari alla scoperta del più grande deserto di sabbia del mondo, a meno di 20 minuti in auto dalle modernissime strade del centro città. Esplorate il deserto in fuoristrada o in quad, "surfate" sulle dune in sandboard e concedetevi un barbecue tradizionale dopo una passeggiata a dorso di cammello.

ITINERARI SUGGERITI (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

5 MIGLIORI ESCURSIONI da DUBAI (Best Day Trips & Excursions)

Vi consigliamo di prenotare le migliori escursioni qui: Viator - Musement - Get Your Guide

  • Abu Dhabi & Grand Mosque

  • Musandam Peninsula

  • Hajar Mountains

  • Hatta Mountain

  • Al Ain

Click'nGo - Cliccando su Hotel, Ristoranti, Bar & Club potrete facilmente trovarli sulle Mappe o Consultare il loro Sito / Click on Hotels, Restaurants, Bars & Clubs to find them on the Map or visit their Website

5 MIGLIORI HOTEL DI LUSSO & FRIENDLY a DUBAI (Best Friendly & Luxury Hotels)

In un paese in cui essere gay è illegale, non ci sono ovviamente hotel dedicati alla comunità LGBT. Ciò nonostante Dubai ha alcuni dei migliori hotel di lusso del mondo, noti per il loro arredamento avanguardista, spettacolari piscine a sfioro, ristoranti raffinati e fantastiche esperienze benessere. Le coppie di uomini o di donne (anche se con meno problemi) che condividono un letto sono vietati. Sebbene la polizia della Sharia non irromperà nelle vostre camere d'albergo, molti hotel tendono però ad assegnare automaticamente una camera con letti separati o aggiungeranno un letto aggiuntivo a vostra insaputa. La maggior parte dei marchi di lusso internazionali consente però alle coppie gay di condividere i letti, purché ciò avvenga con molta discrezione.

5 MIGLIORI RISTORANTI di DUBAI per Qualità/Prezzo (Best Restaurants)

5 MIGLIORI GAY FRIENDLY BAR & DISCOTECHE di DUBAI (Best Gay Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • A Dubai le attività da fare sono numerosissime, vi consigliamo alcune di quelle che ci sono piaciute maggiormente e che non potete perdervi:

  1. Vedere lo Spettacolo di Fontane di Dubai - Ai piedi del Burj Khalifa è d'obbligo assistere allo spettacolo mozzafiato delle fontane nel lago del Dubai Mall. Il più grande spettacolo di coreografie acquatiche al mondo, con luci e getti d'acqua "danzanti"al ritmo di musica classica, contemporanea e araba. Gli spettacoli si tengono alle 13:00 e alle 13:30 durante il giorno e ogni 30 minuti la sera (dalle 19 alle 23). Potete persino godervi lo spettacolo a bordo di una barca sul lago!

  2. Visitare al Dubai Aquarium - con oltre 140 specie marine l'enorme vasca sospesa al piano terra del Dubai Mall è una delle attrattive da non perdere nella città. Camminate attraverso il tunnel dell'acquario, partecipate ad un tour in barca con il fondo in vetro oppure immergetevi con gli squali.

  3. Fare una Crociera Dhow con Cena - Navigate lungo il Dubai Creek per individuare i suk e i quartieri di Deira dall'acqua. Goditevi un rilassato buffet internazionale mentre osservate di notte le luci della moderna Dubai. Assistete ad una tradizionale esibizione Tandora e Danza del Ventre proprio davanti ai vostri occhi.

  4. Volare in Mongolfiera sule Deserto - A Dubai potrete anche provare l'esperienza di volare in mongolfiere sorvolando il deserto arabo. Goditi viste mozzafiato dall'alto mentre le sabbie e la città si aprono sotto di voi. Non sarà di certo un'esperienza economica ma senza alcun dubbio ne vale la pena.

  5. Sciare in un centro Commerciale - Dubai ha lo snowpark interno più grande del mondo, cosa bizzarra se calcoliamo le temperature torride che può arrivare a toccare questa città del deserto arabo. A Ski Dubai potrete guidare un tradizionale slittino lungo le colline innevate o scivolare sul bob a doppio binario. Ci sono persino adorabili pinguini!

  6. Fare un Tour in Elicottero - Godetevi indimenticabili viste aeree di Dubai con uno spettacolare giro in elicottero. Non è poi questo il modo migliore per vedere simboli della città come il Burj Khalifa, il Burj Al Arab o The Palm Jumeirah? Ovviamente il costo non è dei più economici, ma per chi vuole vivere un'esperienze unica in questa metropoli, allora questa è l'esperienza perfetta.

  7. Fare Paracadutismo Indoor - Se volete una scossa di adrenalina allora iFly Dubai è quello che fa per voi. Le gallerie del vento verticali vi permetteranno di provare la sensazione di volare nell'aria e provare un'esperienza unica.

  • Al di fuori dei classici luoghi da visitare della città, esiste una "Dubai Segreta" che ci ha semplicemente stregato. Ecco qui le 3 Cose e Luoghi da Vedere della Dubai Segreta:

  1. Spiaggia di Nasimi - Il Burj Khalifa non è l'unico posto dove potrete godervi il​​famoso skyline di Dubai. Uno di questi è senza dubbio la Spiaggia di Nasimi a Palm Island, che offre una vista spettacolare sulla città.

  2. Al Barari / The Farm Restaurant - Benvenuti in un'oasi nel deserto, ancora sconosciuta a molti turisti. Con circa sedici chilometri di laghi, cascate, ruscelli paesaggistici, oltre trentaquattro giardini a tema e quattro milioni di piante, questo giardino segreto è un posto meraviglioso dove rilassarsi appena fuori la grande città.

  3. Museo del Caffè - Se siete amanti del caffè, non potete perdervi questo meraviglioso museo. Qui troverete di tutto, dai libri di ricette alle attrezzature e oggetti d'antiquariato, ogni cosa legata al mondo caffè.

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers