• World Mappers

Map'City • SALISBURGO


Map'City • SALISBURGO

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Map'City • SALZBURG

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a SALISBURGO ?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in SALZBURG ?

Find it out with the World Mappers !

10 COSE DA VEDERE a SALISBURGO secondo i World Mappers (10 Best Things & Places to See)

  • Fortezza Hohensalzburg - La fortezza più grande e meglio conservata dell'Europa central e uno dei luoghi imperdibili da visitare a Salisburgo. Domina la città di Salisburgo dall'alto del monte Festungsberg dal 1077 senza essere mai stata conquistata da nessuna armata nemica. Non perdetevi gli interni in stile medievale e la bellissima veduta sulla città e sul fiume Salzach.

  • Duomo di Salisburgo - La Cattedrale barocca del XVII secolo, situata nel centro storico, troneggia tra le molte chiese della città. Qui venne battezzato Mozart, che successivamente divenne organista della cattedrale per diversi anni.

  • Getreidegasse - La strada più famosa e il fulcro del centro storico di Salisburgo. ci si perderebbe a guardare le architetture tipiche, le facciate decorate dei palazzi, le tradizionali insegne in ferro battuto e i moltissimi negozi, dalle catene internazionali ai più piccoli negozietti artigianali. Ma non è finita qui, al numero 9, infatti, si trova la casa in cui è nato e vissuto per 17 anni il musicista Wolfgang Amadeus Mozart.

  • Casa Natale di Mozart - Al civico 9 di Getreidegasse Street nel 1756 nacque uno dei musicisti più importanti e influenti della storia, Wolfgang Amadeus Mozart. Questa casa oggi è uno dei musei più visitati in Austria dove poter rivivere la vita di Mozart in città attraverso lettere, ritratti e oggetti personali.

  • Palazzo & Giardini di Mirabell - Il Palazzo Mirabell, Patrimonio dell'Umanità, è uno degli edifici più noti in Austria e un altro dei luoghi da non perdere a Salisburgo. Questo palazzo dei primi anni del XVII secolo, situato vicino al centro storico, colpisce per i suoi interni ricchi di dettagli (la Sala dei Marmi in primis). Inoltre, non perdetevi una visita ai Giardini di Mirabell, in stile barocco e perfettamente orientati verso il Duomo e la Fortezza.

  • Kapitelplatz & Alter Markt - Kapitelplatzes è una delle piazze più belle di Salisburgo, da cui godere di una bella vista sulla Fortezza Hohensalzburg e dove vedere i famosi scacchi giganti sormontati da una grande sfera dorata con la figura di un uomo in piedi sopra essa. Qui ogni inverno si tiene il bellissimo mercatino di Natale. Un'altra delle piazze da visitare a Salisburgo è l'Alter Markt, situata tra la Cattedrale e la Getreidegasse, sulla quale affacciano alcuni edifici barocchi, come l'antica farmacia di corte o il Café Tomaselli.

  • Abbazia di San Pietro & Cimitero - La chiesa di San Pietro, che sorge nel centro di Salisburgo, venne fondata nel 696 e fa parte del monastero benedettino di San Pietro. Il luogo che ci ha colpito di più, però, è il cimitero, considerato uno dei più antichi e più belli al mondo. Non perdetevi le catacombe scavate nella roccia del monte Mönchsberg.

  • Residenzplatz - Una delle piazze più famose di Salisburgo, nel cuore del centro storico tra due palazzi vescovili e il Duomo. Questa è la piazza più grande e sontuosa di Salisburgo e la fontana posta al centro non è da meno.

  • Kapuzinerberg - La collina Kapuzinerberg, situata di fronte al monte Mönchsberg e sormontata da un convento di Cappuccini, è un altro posto da visitare a Salisburgo. La salita alla collina è ripida e un po' faticosa ma i panorami che avrete dalla cima vi ripagheranno della fatica. L'ora perfetta per salire è un po' prima del tramonto per vedere Salisburgo che pian piano si illumina.

  • Palazzo Hellbrunn - Il Castello di Hellbrunn, situato a 5 chilometri a sud del centro della città, è un altro dei luoghi più belli da vedere a Salisburgo. Questo complesso monumentale in stile rinascimentale fu costruito come residenza estiva per il principe-arcivescovo di Salisburgo Markus Sittiku che progettò i "Giochi d'acqua", una serie di grotte, figure e fontane nascoste per il divertimento dei suoi ospiti.

ITINERARI SUGGERITI (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

10 MIGLIORI ESCURSIONI da SALISBURGO (Best Day Trips & Excursions)

Vi consigliamo di prenotare le migliori escursioni qui: Viator - Musement - Get Your Guide

  • Hallstatt & Salt Mine

  • Dachstein Ice Caves & 5 Fingers

  • Hitler's Eagles Nest & King's Lake

  • Berchtesgaden Village & Salt Mine

  • Munich & Dachau Concentration Camp

  • Werfen Fortress & Ice Caves

  • Vienna

  • Mauthausen Concentration Camp

  • Wolfgangsee & Schafberg Railroad

  • Hallein Salt Mine & Luge

Click'nGo - Cliccando su Hotel, Ristoranti, Bar & Club potrete facilmente trovarli sulle Mappe o Consultare il loro Sito / Click on Hotels, Restaurants, Bars & Clubs to find them on the Map or visit their Website

10 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY a SALISBURGO (Best Gay Friendly Hotels)

Scopri di più ... / Discover more ... Map'Hotel • HOTEL SCHLOSS LEOPOLDSKRON

10 MIGLIORI RISTORANTI di SALISBURGO per Qualità/Prezzo(Best Restaurants)

5 MIGLIORI LOCALI GAY & DISCOTECHE di SALISBURGO (Best Gay Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • Salzburg Card - Il modo più pratico, comodo ed economico per visitare questa città. La Salzburg Card, disponibile per 24, 48, o 72 ore, comprende una guida gratuita e una mappa di Salisburgo, l'utilizzo gratuito di tutti i trasporti pubblici (compresa la funivia per la fortezza di Hohensalzburg, la funicolare sul monte Untersberg, lo skilift per il monte Mönchsberg e il tram fluviale), l'ingresso gratuito a più di 30 attrazioni turistiche e sconti su molti eventi e servizi in città. Se come noi volete vedere tutto quello che una città ha da offrire, allora questo Pass fa al caso vostro!

  • Godetevi la città dall'alto dai migliori Punti Panoramici di Salisburgo che vi consigliamo:

  1. Kapuzinenberg - La collina dei Cappuccini, sul lato nord del fiume Salzach, è il punto più alto di Salisburgo e offre viste mozzafiato su Salisburgo e la sua Fortezza. Il punto panoramico principale si trova lungo le terrazze fortificate del Convento dei Cappuccini (Kapuzinerkloster).

  2. Fortezza Hohensalzburg - La Fortezza di Salisburgo (Hohensalzburg) offre uno dei punti panoramici più alti e migliori della città. Raggiungibile a piedi o in funicolare.

  3. Terrazza M32 - Situata sulle pendici del monte Mönchsberg, la terrazza del ristorante m32 una delle viste più belle sulla città.

  4. Belvedere del Museum der Moderne - Dall'esterno del "Museum der Moderne" si può ammirare il sottostante centro storico e guardare verso la Fortezza Hohensalzburg. Non è necessario entrare nel museo per godere di questa vista.

  5. Basteiweg - Percorrendo il sentiero noto come Bastion Trail (Basteiweg) potrete avere delle belle panoramiche sulla città. Il sentiero è molto frequentato dagli escursionisti locali e sconosciuto alla maggior parte dei turisti. Il punto panoramico principale è accanto al vecchio bastione di guardia.

  6. Giardini Mirabell - I giardini del castello di Mirabell, perfettamnete in asse con la Fortezza, offrono una delle migliori viste del centro storico circondati da statue e fiori.

  7. Imbergstiege - Un sentiero, soprannominato localmente come "Scala Oscura", che scende dal parco al Monastero di Kapuzinerkloster lungo il quale potrete trovare alcuni bei punti panoramici.

  8. Lungo il fiume Salzach - Vicino alla Chiesa Protestante di Salisburgo potrete avere una bella prospettiva verso la città e la Fortezza.

  9. Schloss Leopoldskron - Tra tutte le location utilizzate nelle riprese del film The Sound of Music, la meravigliosa terrazza sul lago del Leopold Palace è stata la più utilizzata. Una volta messo piede in questo patio si capisce perché i registi scelsero la villa per rappresentare il maniero Von Trapp in tutte le scene del film. Per accedere al patio bisogna essere ospiti dell'albergo.

  • Ci sono 13 diverse Palle di Mozart a Salisburgo, la deliziosa pralina di cioccolato inventata dal pasticcere Paul Fürst nel 1890. All'Esposizione Mondiale del 1905 a Parigi, il suo ballo di Mozart (Mozartkugel) venne premiato con la medaglia d'oro. La pralina di Paul Fürst venne spesso copiata e adattata per poterla produrre industrialmente e oggi si possono trovare tredici diversi Mozartkugeln. Tuttavia, solo il Konditorei Fürst può usare il nome "Original Salzburger Mozartkugel". I pistacchi e il torrone vengono prima modellati in una forma rotonda e poi immersi nel cioccolato su un bastoncino di legno. Quando il cioccolato fondente è solido, il bastoncino viene rimosso e il foro viene riempito di nuovo con il cioccolato. Questo crea un Mozartkugel irregolare, con una sorta di ombelico o capezzolo. Tutto fatto ancora oggi a mano.

  • Il film musicale Tutti Insieme Appassionatamente (Eng: "The Sound of Music") è stato trasmesso per la prima volta negli Stati Uniti nel 1965 e solo 35 anni dopo in Austria. Il film ha ricevuto recensioni negative nei paesi di lingua tedesca, basso numero di spettatori ed è stato generalmente un fallimento. Da allora, il film musicale vincitore di cinque Oscar è stato trasmesso solo poche volte su ORF (società televisiva austriaca). Anche se al popolo tedesco non è piaciuto molto, Sound of Music è ancora oggi tra i film più visti al cinema di tutti i tempi. chi ama questo film può divertirsi ella ricerca dei luoghi di Salisburgo che hanno fatto da sfondo alle avventure della famiglia Trapp.

  • Per la prima volta nell'estate del 1920 venne inaugurato il Festival di Salisburgo (Salzburger Festspiele - Salzburg Festival), dedicato alla musica classica e all'opera. Ancora oggi si tiene ogni estate per cinque settimane da fine luglio ad agosto. Un evento imperdibile da vedere a Salisburgo!

  • Al di fuori dei classici luoghi da visitare della città, esiste una "Salisburgo Segreta" che ci ha semplicemente stregato. Ecco qui le 8 Cose e Luoghi da Vedere della Salisburgo Segreta:

  1. Love Lock Bridge - Il Makart Footbridge (Makartsteg), che prende il nome dal pittore austriaco del XIX secolo Hans Makart, è totalmente ricoperto di lucchetti lasciati da coppie di fidanzati come pegno d'amore. Dal ponte si possono ammirare le barche in partenza per la crociera sul fiume Salzach e le tradizionali case colorate lungo le sue rive.

  2. Palazzo Mönchsberg - Il palazzo che nel 1948 venne trasformato in un hotel di lusso (5 stelle superior) diventando uno dei posti migliori in cui soggiornare a Salisburgo. Sorge sul colle Mönchsberg offre una vista panoramica sulla città.

  3. Santuario di Maria Plain - Il luogo più tranquillo vicino a Salisburgo e forse uno dei più belli. La chiesa di Maria Plain è raggiungibile dal centro di Salisburgo in auto, bicicletta o con i mezzi pubblici (a piedi ci vuole ci rca un'ora). Da Maria si vede la città da lontano e dall'alto, con le montagne alle spalle... uno spettacolo!

  4. Gurken - Cinque cetriolini a grandezza umana. Questi cinque sottaceti a misura d'uomo, eretti tra i principali esempi di edifici tradizionali medievali e barocchi, fanno parte del Salisburgo Walk of Modern Art ad opera dell'artista austriaco Erwin Wurm.

  5. Eisriesenwelt / Grotte di Ghiaccio - A circa un'ora da Salisburgo, a Werfen, ci sono le più grandi grotte di ghiaccio del mondo. Uno spettacolo assolutamente unico da vedere, visitabile da maggio a ottobre. Assicuratevi di indossare abiti caldi.

  6. Grünmarkt - Ovvero il "mercato verde", il posto migliore di Salisburgo per acquistare del cibo locale nella piazza più grande della città. Formaggi regionali, prosciutti, frutta, verdura , pane e giganteschi pretzel... ce n'è per tutti i gusti!

  7. Zwerglgarten (Giardino dei nani) - Creato nel 1715 dal principe arcivescovo Franz Anton Harrach. Molte di queste spaventose statue di nani sono state modellate sui nani che vivevano a corte come intrattenitori per l'arcivescovo. Oggi, queste "creature" sono tornate al loro legittimo posto a Mirabell, in piedi in un semicerchio.

  8. Teschio di Mozart - Conservato presso la Fondazione Mozarteum, non si è ancora riusciti a stabilire con certezza se questo cranio appartenga veramente a Wolfgang Amadeus Mozart.

GAY FRIENDLY TOURS

Volete scoprire più a fondo la città attraverso i Migliori Tour e Guide Gay? Vi consigliamo i seguenti operatori locali / Do you want to discover more about the city through the Best Gay Tours and Tour Guides? We suggest you the following local tour operators:


Gaily Tour - Tour Operator che offre tour ed escursioni dedicati alla comunità LGBT+ in tutta Europa. Tour Speciali e Guide Gay & Lesbian Friendly pronte a farvi scoprire le bellezze di questa destinazione. Info & Prenotazioni: info@GailyTour.com

Salisburgo • Tour Classico

Cominciate il vostro fantastico tour di Salisburgo con i Giardini del Castello di Mirabell e l'Altstadt / Città Vecchia di Salisburgo che si è guadagnata un posto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nel 1997. La designazione come Patrimonio dell'Umanità e le rigide leggi di conservazione della città, hanno contribuito a proteggere il architettura di Salisburgo. Passate accanto alla Domplatz e al Duomo di Salisburgo, dedicato a San Ruperto e San Virgilio. Continuate quindi il vostro tour verso il punto di riferimento di Salisburgo, la Fortezza di Hohensalzburg. Questo castello medievale è la più grande fortezza completamente conservata dell'Europa centrale. È così imponente che non è mai stato conquistato dalle truppe nemiche. Esplorate la fortezza e goditevi il ​​fantastico tour.

Incluso:

* Guida Turistica Gay o Lesbian Friendly per tour della città (3 ore)

* Biglietto d'ingresso - Fortezza Hohensalzburg

Salzburg • Classic Tour

Let's start you amazing tour of Salzburg with the Mirabell Palace Gardens and the Altstadt / Old Town of Salzburg which earned a spot on UNESCO’s World Heritage List in 1997. The designation as a World Heritage Site and the city’s strict preservation laws, have helped protect the architecture and layout of Salzburg.  Pass by the Domplatz and Salzburg’s Cathedral, dedicated to St. Rupert and St. Virgil. Continue then your tour towards Salzburg’s key landmark, Hohensalzburg Fortress. This medieval castle is the largest fully-preserved fortress in central Europe. It’s so imposing that it has never been conquered by enemy troops. Explore the Fortress and enjoy the amazing tour.

Included:

* Gay or Lesbian Friendly Tour Guide for City Tour (3 hours)

* Entrance Fee – Hohensalzburg Fortress

Salisburgo • Tour gay & i Segreti della Famiglia Reale

Godetevi un tour a piedi della città gay friendly e visitate il luogo di nascita di Mozart. Un bel tour che vi mostrerà i punti salienti architettonici e storico-artistici più impressionanti di Salisburgo, come Getreidegasse e il luogo di nascita di Mozart, uno dei musei più visitati in Austria, la cattedrale e i luoghi famosi intorno con la fontana più grande d'Europa a Residenzplatz. Fino al 1927, il Mercato Vecchio nel centro storico di Salisburgo si chiamava Piazza Ludwig Viktor, dal nome del fratello più giovane dell'ex imperatore asburgico. Durante il vostro tour a piedi LGBT scoprirete i segreti di “Luziwuzi” alias l'Arciduca Ludwig Viktor d'Austria, il famoso, fratello più giovane e apertamente gay dell'Imperatore Franz Joseph I d'Austria. Scoprirete poi temi gay contemporanei e storici e luoghi in cui lo scrittore espressionista Georg Trakl, nato a Salisburgo, scrisse poesie romantiche. La scena locale intorno alla Linzer Gasse è compresa nel tour così come le pietre commemorative in ricordo delle vittime omosessuali del periodo nazista.

Incluso:

* Guida Turistica Gay o Lesbian Friendly per tour della città (3 ore)

* Biglietto d'ingresso - Casa natale di Mozart

Salzburg • Gay Tour & Royal Family's Secrets

Experience a Gay Friendly city walking tour and visit Mozarts birthplace. A lovely tour showing you the most impressing architectural and art-historical highlights of Salzburg, such as Getreidegasse and Mozart's birth place, one of the most visited museums in Austria, the cathedral and the famous places around with Europe's biggest fountain at Residenzplatz. Until 1927, the Old Market in Salzburg old town was called Ludwig Viktor Square, named after the youngest brother of the former Habsburg emperor. During our LGBT walking tour you will discover the secrets of “Luziwuzi” alias Archduke Ludwig Viktor of Austria, the famous, youngest and more or less openly gay brother of Emperor Franz Joseph I of Austria. This accesses gay contemporary and historical themes and leads to places where expressionist writer Georg Trakl, born in Salzburg, wrote romantic poems. The local scene around the Linzer Gasse is included on the tour as well as the stumbling blocks laid for, among others, for the homosexual victims of the Nazi time.

Included:

* Gay or Lesbian Friendly Tour Guide for City Tour (3 hours)

* Entrance Fee – Mozart's Birthplace

Salisburgo di Notte • Gay Tour Goditi una Salisburgo illuminata e un fantastico tour a piedi nei bar e club gay e lesbo di Salisburgo per vivere l'atmosfera magica e la scena LGBT della città. Goditi la tua bevanda inclusa (disponibile anche bevanda analcolica) e vivi al meglio la notte! Incluso: * Guida Turistica Gay o Lesbian Friendly per tour notturno (2 ore) * Aperitivo in un Gay Bar (1 Drink)

Salzburg by Night • Gay Tour

Enjoy an enlightened Salzburg and an amazing walking tour through Salzburg's gay & lesbian bars and clubs to live on your skin the magic atmosphere and LGBT scene of the city. Enjoy your included drink (also alcohol free drink available) and own the night !

Included:

* Gay or Lesbian Friendly Tour Guide for Night Tour (2 hours)

* Drink in Gay Bar (1 Drink)

Cosa Vedere vicino a Salisburgo ?

MAP'CITY • HALLSTATT

MAP'CITY • VIENNA

© Fotografie a Salisburgo a cura di Nicaela Emily Photography


#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers

51 visualizzazioni