top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

Guida Gay • LAPPONIA FINLANDESE | Itinerari, Consigli e Cosa Vedere | Pratica e Completa LGBT


LAPPONIA FINLANDESE GAY FRIENDLY

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi assolutamente da non perdere, consigli su dove dormire e cosa mangiare, e soprattutto suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Benvenuti nella Terra dei Ghiacci. Il buio dell'inverno artico, il verde dell'Aurora Boreale, i mille colori della millenaria cultura Sami, escursioni tra i ghiacci, Huskies che trainano slitte e renne al pascolo sulla neve. Benvenuti in Lapponia.

FINLANDIA E LAPPONIA FINLANDESE GAY FRIENDLY

La Lapponia Finlandese è stata classificata come una delle destinazioni più accoglienti e sicure per i turisti LGBTQ+. Il numero di persone LGBT è aumentato negli ultimi anni, fino a far diventare la Finlandia uno dei paesi più avanzati da questo punto di vista.

ITINERARI SUGGERITI

Visitare al meglio questa destinazione dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione:


WINTER EDITION (Ottobre-Marzo)

  • Giorno 1 / Day 1 - Italy / Rovaniemi

  • Giorno 2 / Day 2 - Rovaniemi - Kemi (Castello di Ghiaccio & Spaccaghiaccio Sampo) - Rovaniemi - Google Maps

  • Giorno 3 / Day 3 - Rovaniemi (Artikum Museum & Slitta con le Renne) - Google Maps

  • Giorno 4 / Day 4 - Rovaniemi - Saariselka - Google Maps

  • Giorno 5 / Day 5 - Saariselka - Inari (Motoslitta Lago Ghiacciato + Aurora Cabin) - Google Maps

  • Giorno 6 / Day 6 - Inari - Rovaniemi (Villaggio di Babbo Natale) - Google Maps

  • Giorno 7 / Day 7 - Rovaniemi

  • Giorno 8 / Day 8 - Rovaniemi / Italy

SUMMER EDITION (Aprile-Settembre)

  • Giorno 1 / Day 1 - Italy / Helsinki / Rovaniemi

  • Giorno 2 / Day 2 - Rovaniemi

  • Giorno 3 / Day 3 - Rovaniemi

  • Giorno 4 / Day 4 - Rovaniemi - Inari

  • Giorno 5 / Day 5 - Inari

  • Giorno 6 / Day 6 - Inari - Levi - Kittila

  • Giorno 7 / Day 7 - Kittila

  • Giorno 8 / Day 8 - Kittila / Helsinki / Italy

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

 

Click'n'Go - Cliccando sui nomi dei luoghi potrete facilmente trovarli sulle Mappe

 

COSA VEDERE in LAPPONIA FINLANDESE?

10 COSE DA VEDERE in LAPPONIA FINLANDESE

Rovaniemi (Santa Claus Village & Museo Artico Arktikum)

Rovaniemi è la capitale della Lapponia Finlandese, il cuore del Circolo Polare Artico ma anche la residenza ufficiale di Babbo Natale. Distrutta durante la seconda guerra mondiale, fu poi ricostruita dal famoso architetto e designer finlandese Alvar Aalto. La cosa più innovativa è che la ricostruzione è stata realizzata partendo da un aereo a forma di testa di renna. Dal punto di vista architettonico risalta il maestoso Museo Artico, Arktikum, che ospita il Museo Provinciale della Lapponia. È un museo molto educativo che offre una buona introduzione alla storia della Lapponia finlandese e della regione artica. Un'ulteriore cosa interessante è che l'Arktikum è anche un museo della scienza e proprio per questo fenomeni come l'aurora boreale o il sole di mezzanotte vengono spiegati molto bene.

Lago Inari

Il Lago Inari è uno dei laghi naturali più importanti della Finlandia ed è il sesto in Europa grazie alla sua superficie di 1.040 km2. Si trova nella parte settentrionale della Lapponia e le sue acque sfociano nel Varangerfjord norvegese, Mare di Barents. Questo lago è formato da isole sacre, terre abitate dalle tribù Sami, ed è possibile visitarlo in idrovolante per apprezzarne la grandezza e per ammirarne il bellissimo panorama. Il lago si presta a diverse attività in ogni periodo dell'anno: pesca, visita agli allevamenti di husky e renne, trekking, escursioni in motoslitta o contemplazione del fenomeno dell'aurora boreale riflessa nel lago.

Kemi

Kemi è l'unico porto in acque profonde della Lapponia ed è noto soprattutto per il Castello di neve che sorge in inverno sulla costa del Golfo di Botnia ma anche dalla nave rompighiaccio Sampo, situata nel porto di Ajos, ​​a 11 km da Kemi.

Levi

Levi è la stazione sciistica più grande della Finlandia settentrionale, situata nel comune di Kittilä, ma è anche rinomata per l’allegra vita notturna e l’atmosfera molto rilassata. Levi è senza dubbio la meta ideale per viene in Lapponia per sciare, ma cosa più emozionante è che consente di partecipare anche a escursioni in motoslitta con gli husky o renne.

Kittilä

Da Kittila è facilmente raggiungibile il villaggio di Lainio, un villaggio imperdibile di neve che viene ricostruito ogni anno con oltre 15 milioni di chili di neve e 300 mila chili di ghiaccio. Il villaggio occupa un’area di circa 20 mila metri quadrati ed è costituito da uno Snow Hotel con stanze e suite di ghiaccio, un Ice Restaurant e Bar, una cappella, uno scivolo e una vasta area piena di creazioni artistiche di neve e ghiaccio.


Tornio

A Tornio si trova il Tornionjoki, con le famose rapide Kukkolankoski. È a due passi dalla Svezia, infatti Tornio e la cittadina di confine con la Svezia, Haparanda condividono diversi servizi.


Ranua Wildlife Park & Zoo

Il Ranua Wildlife Park permette di osservare la vita degli animali che ospita l'Artico. Cosa c'è di meglio di vedere gli orsi polari nel loro splendore, o gli orsi bruni con grande rispetto, o i gatti boreali come linci, volpi e altri nel loro habitat? Non dimenticare di partecipare alla visita guidata offerta dallo zoo per non perdere nemmeno un dettaglio della fauna selvatica del Polo Artico.

Parchi Nazionali della Lapponia

La Finlandia è piena di parchi nazionali, considerati come una forma di protezione e conservazione della natura. In Lapponia ci sono i seguenti Parchi Nazionali che puoi visitare: Pallas-Yllästunturi, Lemmenjoki, Parco Nazionale Urho Kekkonen, Riisitunturi e Pyhä-Luosto.


Arctic Ocean Highway

Uno dei posti più spettacolari da vedere in Lapponia, senza dubbio il Arctic Ocean Highway, comunemente conosciuta come la “strada Jäämerentie”, con paesaggi da lasciare senza parole scendendo da Ivalo a Rovaniemi.

Circolo Polare Artico 66º 32’ 35”

Una linea oltre la quale il sole non sorge per almeno un giorno in inverno, il momento perfetto per avvistare l'aurora boreale. D'estate invece le giornate sono molto lunghe e si può godere del sole di mezzanotte.


Salla

Salla è una piccola cittadina che si trova a 150 chilometri da Rovaniemi, al confine con la Russia. E' un luogo da non perdere poiché offre uno spettacolare paesaggio innevato ed è una delle migliori località sciistiche da visitare nella regione e infatti dispone di circa 160 chilometri di piste speciali per sciatori professionisti o principianti e snowboard per bambini e adulti. Per raggiungere il posto, puoi noleggiare un'auto agli aeroporti di Kuusamo e Rovaniemi, prendere un autobus all'aeroporto di Kuusamo o prendere un treno alla stazione di Kemijärvi.

Utsjoki

Utsjoki è un pittoresco villaggio situato tra Nuorgam e Karigasniemi in una valle idilliaca tra le colline vicino al fiume Teno. L'ambiente naturale di questi luoghi incoraggia il turismo lento per godersi lentamente le foreste, le acque cristalline del Teno, i profumi e i sapori della natura.


COSA FARE in LAPPONIA FINLANDESE in INVERNO e in ESTATE

Visitare il Villaggio di Babbo Natale (inverno)

Una delle esperienze più belle da fare a Rovaniemi è visitare il Villaggio di Babbo Natale / Santa Claus. Fu inaugurato nel 1985, è subito diventato una delle attrazioni più visitate della Finlandia. Il Villaggio è una destinazione adatta per le famiglie, con tantissime cose da vedere e da fare e per tutte le età. Un’altra esperienza da fare è visitare la Fattoria degli Elfi, dove è possibile interagire con renne, alpaca, pony, conigli e diverse tipologie di uccelli. Il divertimento è assicurato e da non perdere!  

Vedere il “Kaamos” ovvero la Notte Polare (inverno)

Il periodo migliore per visitare la Lapponia è l'inverno grazie ai suoi paesaggi di foreste, colline e brughiere pieni di neve. La Lapponia è per quei viaggiatori che cercano di visitare terre lontane, dai paesaggi selvaggi, in alcuni dei quali l'uomo era quasi assente, che cercano quel silenzio unico che si può sentire solo in terre dove la natura regna soprattutto, dove la vita non è stata facile per gli esseri umani a causa del clima rigido. In Lapponia c'è il "Kaamos": è un fenomeno unico e conosciuto solo a queste latitudini, ovvero la notte polare che ricopre la regione in un'oscurità non del tutto buia, poiché c'è una straordinaria luce blu che fa sembrare magica questa Terra.

Andare in Slitta con gli Huskies (inverno)

Una delle esperienze più belle da fare in Lapponia è salire su una Slitta trainata dagli Huskies. Godetevi la campagna lappone mentre percorri sentieri innevati sul dorso di una slitta con gli husky. E' indubbiamente una delle emozioni più incredibili, una vera e propria scarica di adrenalina che pervade mentre i cani corrono veloci per i sentieri innevati della campagna finlandese.

Fare un Northern Light Tour (inverno)

Senza dubbio il sogno di tutti quelli che fanno un viaggio in Lapponia in inverno è sperare di vedere l'Aurora Boreale. Ci sono diverse compagnie che organizzano anche tour guidati per andare alla ricerca della magia nei cieli del Nord.

Dormire in un Hotel di Ghiaccio (inverno)

Un'opzione fantastica è dormire in un hotel di ghiaccio, un'imponente costruzione di enormi blocchi di ghiaccio con un letto scolpito e spettacolari sculture nelle stanze realizzate da artisti provenienti da tutto il mondo. Gli hotel di ghiaccio dispongono di un bar e di un ristorante di ghiaccio, dove vi consigliamo di mangiare, perché è un'esperienza unica. Proprio come dormire in un hotel di ghiaccio e non prendere freddo! Prenota la tua camera all'Arctic Snow Hotel (26 km da Rovaniemi) o al Lapland Hotel SnowVillage, un hotel di ghiaccio a mezz'ora da Levi-Kittila.

Visitare una Fattoria di Renne (inverno)

Sicuramente l’incontro con le renne è uno dei momenti più attesi poichè questi animali non vivono alle nostre latitudini e così ci si rende davvero conto di essere vicini al Circolo Polare Artico, immersi in un mondo da fiaba.

Partecipare ad un Winter Safari (inverno)

Se siete amanti della natura e degli animali, questa esperienza è quello che fa per voi. Vi porteranno alla ricerca dell'avvistamento di orsi, alci, ghiottoni, renne. All'arrivo, indossa le racchette da neve e segui la tua guida nella foresta per dare un'occhiata alla flora e alla fauna artica. Esperienza imperdibile!

Andare in Motoslitta (inverno)

Se siete amanti dell'adrenalina, la motoslitta è un'attività imperdibile in inverno. Esplorate aree remote e godetevi il paesaggio della Lapponia. Se non siete esperti, nessun problema, vi verrà fatto un addestramento completo e dato l'equipaggiamento di sicurezza.

Usare le Racchette da Neve & Provare lo Sci di Fondo (inverno)

Se amate esplorare la natura selvaggia potete farlo anche con le ciaspole o con lo sci di fondo. Seguendo una guida esperta, vi godrete una fantastica avventura in una delle zone più belle della Finlandia.

Conoscere la Cultura Sami a Siida (inverno/estate)

I Sami vivono nella Lapponia in Finlandia, Svezia, Norvegia e Russia e la loro popolazione è di circa 6.000 abitanti. Dalla fine degli anni '90, il Parlamento Sami, un'istituzione regionale con sede a Inari, ha cercato di proteggere questa cultura relativamente sconosciuta, che è un buon esempio dell'amore finlandese per la natura. Naturalmente i Sami di oggi non sono come quelli del passato e infatti non vivono in tende o indossano il loro costume tradizionale solo in occasione di eventi festivi. Per comprendere meglio e da più vicino la cultura Sami, è consigliabile una visita a Siisa, a Inari, centro composto dal Museo Sami e dal Centro naturalistico della Lapponia settentrionale.

Giro con lo Rompighiaccio Sampo (inverno)

Vivi un'avventura artica nella Lapponia finlandese con una crociera da Kemi a bordo della nave rompighiaccio Sampo.

Bagno Artico Ice Floating (inverno)

Insieme al Viaggio a bordo del famoso Spaccaghiaccio Sampo, un'altra attività imperdibile è il Bagno nell'Artico, con una speciale muta che impedisce al freddo di entrare e che ti farà galleggiare in un mare pieno di ghiaccio.


Guidare un Cingolato da Neve (inverno)

Un'esperienza unica è quella di salire su un cingolato fino alla cima della collina di Lampivaara, nel Parco Nazionale Pyha-Luosto. Rimarrai colpito nel vedere metri e metri di neve accumulata, che non potresti mai attraversare in nessun altro modo.


Visitare una Miniera di Ametista (estate)

Se visiti la miniera di ametiste Pyha-Luosto, puoi prenderne una come souvenir ma solo se entra nella mano, a pugno chiuso. Puoi raggiungerla da solo e andare in macchina e prenotare il biglietto sul loro sito web, oppure puoi anche noleggiare questa escursione da Rovaniemi in cui è incluso tutto ciò di cui hai bisogno.


Assistere al Foliage Finlandese, La “Ruska” (autunno)

In autunno, le foreste della Finlandia si ricoprono di diversi colori: gialli, rossi, arancioni: è il fenomeno chiamato “Ruska”, un breve periodo che dura circa due settimane a metà settembre in Lapponia. Pertanto, l’autunno è un buon momento per visitare la Lapponia e vedere questo spettacolo.

QUANDO VEDERE L'AURORA BOREALE in LAPPONIA FINLANDESE

Il periodo migliore per vedere l'Aurora Boreale è da Fine Settembre a Fine Marzo, ma le maggiori probabilità di vederla vanno da Dicembre a Gennaio, poiché ci sono più ore di buio ed è possibile vederla in tutta la Regione della Lapponia Finlandese.

Alcuni suggerimenti:

  • Poter vedere l'aurora boreale è come poter vedere un arcobaleno. E' solo questione di fortuna

  • Il cielo deve essere sereno e limpido (nessuna nuvola)

  • È necessario avere una buona macchina fotografica perché a volte l'occhio umano non riesce a vederla bene.

  • L'Aurora Boreale si muove e si sposta

  • Vestitevi bene perché spesso le giornate più limpide sono anche le più fredde e si può stare in giro alla ricerca dell'aurora per parecchio tempo

DOVE e COME FOTOGRAFARE L'AURORA BOREALE in LAPPONIA FINLANDESE

Per vedere l'Aurora Boreale potete optare per un tour guidato oppure recarvi in un luogo buio e lontano dall'illuminazione delle città. Meglio portare con sé una pila da testa ed alcune batterie di scorta, così da essere preparati se il freddo dovesse giocare un brutto scherzo alla carica, come spesso accade. Per fotografare l'aurora, munitevi di macchina fotografica e cavalletto, per fotografie a lunga esposizione. Per fotografare l'aurora boreale imposta la macchina così: apertura f/2.8, ISO 800 (aumenta se è molto buio) e 8 secondi di tempo di esposizione. Tieni presente che se l'aurora si muove molto rapidamente, dovrete ridurre il tempo di scatto.

APP UTILE per VEDERE L'AURORA BOREALE in LAPPONIA FINLANDESE

Prima di uscire per vedere l'aurora boreale, vi consigliamo di installare l’applicazione “My Aurora Forecast” sul vostro smartphone. Vi sarà molto utile per conoscere l'indice KP corrente (sotto ti diciamo cos'è) e scoprire quante possibilità ci sono di vedere l’aurora, in base al luogo in cui vi trovate. Scaricala qui - App Store o Google Play.

L'indice KP è un valore su una scala che va da 0 a 9. A un indice KP 0 c'è un'aurora molto debole o inesistente, mentre al massimo, 9, è in corso una grande tempesta geomagnetica.

QUANDO E DOVE VEDERE IL SOLE DI MEZZANOTTE in LAPPONIA FINLANDESE

Il periodo migliore per vedere il Sole di Mezzanotte è da Fine Maggio a Metà Luglio, poiché ci sono più ore di luce ed è possibile vederlo in tutta la Regione della Lapponia Finlandese. Con molte ore di luce diurna, sarà possibile prolungare le vostre escursioni. Consiglio: portatevi una maschera per gli occhi che può essere utile per dormire anche con la luce.

DOVE DORMIRE in LAPPONIA FINLANDESE?

MIGLIORI HOTEL & APPARTAMENTI LGBT FRIENDLY in LAPPONIA FINLANDESE

Rovaniemi / Kivitaipale - Villa Snowest

Rovaniemi - Apukka Resort (Aurora Cabin)

Rovaniemi - Vaattunki Wilderness Resort (Cabin)

Rovaniemi / Sinettä - Arctic Snowhotel & Glass Igloos (Igloo)

Inari - Lake Inari mobile cabins (Cabine di Vetro su Lago Ghiacciato)

Ivalo - Wilderness Hotel Nangu & Igloos (Aurora Cabin)

Saariselka - Wilderness Hotel Muotka (Aurora Cabin)

Saariselka - Kakslauttanen Arctic Resort (Luxury Aurora Cabin)

Saariselka - Villas Karhunpesä



DOVE MANGIARE in LAPPONIA FINLANDESE?

MIGLIORI RISTORANTI TIPICI della LAPPONIA SVEDESE Qualità/Prezzo

Rovaniemi - €€€ - Nili Restaurant

Rovaniemi - €€€ - Arctic Restaurant

Rovaniemi - €€ - Rosso, Rovaniemi

Rovaniemi - €€ - Gustav Kitchen & Bar

Rovaniemi (fuori) - €€€ - Ice Restaurant of Arctic Snowhotel

Rovaniemi / Santa Claus Village - €€ - Three Elves Restaurant & Lobby Bar

Rovaniemi / Santa Claus Village - €€ - Santa's Restaurant (Christmas House Restaurant & Coffee Bar)

Rovaniemi / Santa Claus Village - €€ - Snowman World / The Snow Restaurant

Rovaniemi / Santa Claus Village - €€ - Santamus

Kemi - €€ - Ravintola Valakia

Kemi - €€ - Ankkuri Bistro

Kemi - €€ - Ravintola Mori Kemi

Inari - €€ - Ravintola Sarrit

Inari - €€ - Scanburger Inari (Hamburger)

Sodankylä - €€ - Ravintola RuusuSuola

Sodankylä - €€ - Krouvi & Kievari

COSA MANGIARE in LAPPONIA FINLANDESE?

MIGLIORI PIATTI TIPICI della LAPPONIA FINLANDESE


Carne di Renna

La carne di renna viene cucinata in tanti modi diversi ed è alla base di molti piatti della cucina locale. Spesso è accompagnata da patate e marmellata di mirtilli rossi.


Zuppa di Salmone

Questo piatto è composto principalmente da patate, cipolla, aneto, sale, olio e chiaramente salmone. È ideale per combattere il raffreddore, ma tenete presente che è un pasto molto abbondante, quindi non ordinatene un secondo perché non sempre si riesce a finire!


Aringa (Suutarinlohi)

Uno dei modi tradizionali di cucinare questo cibo lappone è marinato, con cipolla e accompagnato da una salsa, spesso senape.


Mora Artica

In tutta la Finlandia i mirtilli sono presenti in molti cibi, ma se si va in Lapponia c'è un frutto molto popolare che è la mora artica o camemoro. Il modo più tradizionale di mangiarlo è con il pane al formaggio. Una delle caratteristiche di questo frutto è l'enorme quantità di vitamina C che contiene e, nonostante siano piccole, si dice che fornisca più del doppio di quella di un'arancia.


Pane al Formaggio (Laipäjusto)

Il pane al formaggio per loro è un dolce, è uno dei piatti tipici della Lapponia che consiste nel mescolare le more artiche con il pane al formaggio.


CONSIGLI di VIAGGIO sulla LAPPONIA FINLANDESE dei World Mappers

  • La domanda più comune quando si fa un viaggio in Lapponia è: fa davvero così freddo in inverno? che meteo e che temperatura ci sono? La temperatura media invernale in Finlandia è piuttosto gelida. Nel sud della Finlandia, il termometro scende appena sotto lo zero, ma nel Nord, verso la Lapponia, le temperature sono ancora più fredde. A Rovaniemi, la temperatura media di gennaio è di -11°C (-13°F), con neve che ricopre il suolo da novembre a marzo. Durante il nostro viaggio siamo arrivati a toccare i - 20 °C.

  • Ma come vestirsi per un viaggio in Lapponia Finlandese? Sicuramente servono vestiti caldi, a volte meglio non badare a spese per avere vestiti tecnici adeguati, ma il segreto è vestirsi a cipolla o a strati. Importante è avere indumenti intimi tecnici, meglio se in lana merinos. Pile e indumenti con interni isolanti, un giubbotto invernale adeguato, antivento e impermeabile, e calze buone e spesse. Guanti Touch sotto i guanti da sci. Scaldacollo, paraorecchie e un berretto di lana o colbacco. Durante molti tour invernali in Lapponia, spesso vengono forniti ulteriori vestiti tecnici caldi da indossare, per esempio nelle attività come lo sleddog. Possono essere utili anche le bustine riscaldanti, per tenere al caldo soprattutto le estremità del corpo.

  • Altra domanda pratica è come arrivare in Lapponia Finlandese. Ci sono molte compagnie aeree internazionali che volano a Rovaniemi. Da qui potete noleggiare una macchina per spostarvi nei dintorni. Oppure se non c'è il volo diretto basta arrivare nella capitale Helsinki, e lì scegliere tra il treno o un aereo interno.

  • Una volta arrivati in Lapponia, come muoversi? Serve senza dubbio un'auto (che si può noleggiare per esempio all'aeroporto di Rovaniemi e vi verrà fornita con gomme chiodate, perfette per le strade ghiacciate). Ci sono anche autobus che collegano le principali città. Per muovervi localmente in estate nei villaggi e nelle città potete farlo a piedi o in bicicletta.

 

Scoprite anche destinazioni vicino come

 

NOLEGGIARE UN AUTO in LAPPONIA e in FINLANDIA

Per viaggiare in lungo e in largo in Lapponia e in Finlandia è necessario avere un'auto a noleggio. Noi abbiamo scelto di affidarci a DiscoverCars.com, il migliore sito web per il Noleggio Auto dove cercare, confrontare e risparmiare fino al 70%, un vero affare no? Ti aiuteranno a scegliere l'auto perfetta per il tuo prossimo viaggio, senza avere sorprese di supplementi consegna dell'auto, e dove ti è più comodo. Basta poi scaricare la loro App per gestire la prenotazione ovunque tu sia.

 

PARCHEGGIO AUTO LOW COST ECONOMICO?

Ogni volta il solito problema, quale parcheggio economico prenotare per non spendere tanto? Non ti preoccupare.. ora con ParkingMyCar potrai confrontare tutti i parcheggi disponibili e scegliere quello più vantaggioso ed economico.

ParkingMyCar.it è il migliore sito web per prenotare il tuo parcheggio auto dove cercare e confrontare tra più di 4754 parcheggi in città, aeroporti, porti e stazioni e prenotare un parcheggio in pochi semplici click.

Sconto immediato del 10% con Codice "WORLDMAPPERS10"

.

 

ASSICURAZIONE di VIAGGIO per la LAPPONIA e la FINLANDIA

Prima di qualsiasi viaggio è bene munirsi di un'assicurazione a copertura di inconvenienti che potrebbero rovinare l'esperienza. Noi ci affidiamo sempre a HeyMondo che permette di scegliere l'assicurazione ah hoc per ogni necessità. Consigliamo di tutelarsi sempre con un'assicurazione sanitaria e una copertura per eventuali annullamenti, ritardi e, se ne fate uso, per furto o rottura di apparecchiature elettroniche. Le cure mediche in Finlandia possono essere molto costose. L'assicurazione sanitaria in questo Paese non è obbligatoria per legge ma è fortemente consigliata, senza di essa anche una visita di routine può farvi sborsare cifre da capogiro.

Avrai uno sconto immediato del 10%

 

TELEFONARE e NAVIGARE  in LAPPONIA e in FINLANDIA - eSIM CARD

Quante volte andiamo all'estero e la prima cosa che facciamo è chiamare casa per dire che siamo arrivati. Quante volte siamo in una città in vacanza e abbiamo bisogno di trovare un posticino dove mangiare usando Google Maps o internet. Quante volte abbiamo bisogno di mandare messaggi e foto su WhatsApp senza spendere uno stipendio.


Stanco di spendere milioni quando sei all'estero per chiamare o usare internet?

Ecco la SOLUZIONE che usiamo noi: Holafly, una nuova tecnologia con eSIM. Ordina la tua eSIM sul sito web e in pochi minuti riceverai un'e-mail con un codice QR. Basta scansionarlo e sarai subito connesso a Internet. Risparmi tempo, stress e soprattutto fai qualcosa di buono per l'ambiente non avendo una SIM fisica. Se hai fretta e devi partire domani e non hai pensato al problema di Internet, puoi risolverlo molto rapidamente con questa eSIM, e non c'è il problema che potresti perderla per sbaglio o danneggiarla durante il viaggio. Cosa più importante, con la eSIM non devi cambiare o rimuovere la tua normale scheda SIM, puoi lasciarla nel telefono e utilizzare l'eSIM invece di quella fisica.


Non perdere tempo e soprattutto non spendere milioni, attiva la tua Holafly eSim.

E' facilissimo, ma come fare? Bastano solo 3 passaggi e voilà!

Holafly offre anche piani dati con dati illimitati verso molte delle principali destinazioni al mondo: per esempio USA, Indonesia, Europa, Messico, Thailandia e molti altri.


Si tratta di una tecnologia "nuova" e non tutti i dispositivi sono compatibili con essa, ma puoi controllare quali telefoni sono già compatibili con l'eSIM a questo link: https://esim.holafly.com/how-to/esim-phones.


Avrai uno sconto immediato del 5% con il Codice Sconto "WORLDMAPPERS"

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page