top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

ICEHOTEL SVEZIA | Dormire in un Hotel di Ghiaccio in Lapponia | Recensione, Temperatura e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers

 

Città: Jukkasjärvi (Sweden)

Categoria: 3*

World Mappers' Rating: 10/10

 


Dormire un hotel di ghiaccio? Si è possibile, benvenuti nell’IceHotel di Jukkasjärvi in Lapponia Svedese! Un’esperienza unica in un alloggio davvero molto particolare.

Ogni anno dal 1989 architetti, artisti e designer internazionali progettano e realizzano da zero un vero e proprio albergo interamente di ghiaccio che accoglie ospiti da tutto il mondo da dicembre fino al suo scioglimento in primavera. Parlare di camere è riduttivo perché si tratta di vere e proprie opere d’arte. Ognuna diversa dall’altra e con un tema. Noi abbiamo dormito nell’Art Suite 209, opera di Nicolas Triboulot e Fernand Manzi e nota come UV, dove le pareti composte da cubi di ghiaccio disposti in modo geometrico vengono illuminate da luci ultraviolette creando un effetto davvero scenografico.

Quando si aprono le porte dell’IceHotel sembra di entrare nel castello Disney di Frozen: corridoi, colonne, lampadari e persino un ceremony hall dove è possibile sposarsi. Tutto interamente in ghiaccio. Un’atmosfera magica che non dimenticheremo facilmente.

Se non avete prenotato una o più notti in questo hotel nessun problema, potete anche semplicemente visitare questo hotel / museo con un ticket (clicca qui per scoprite il costo del biglietto). Inoltre se vi spaventa dormire avvolto dal ghiaccio, non preoccupatevi, lo staff dell’albergo fornisce a tutti i clienti un sacco lenzuolo e un sacco a pelo appositi per basse temperature nei quali si riesce a dormire benissimo. Nel caso invece in cui vogliate provare quest'avventura, la temperatura all’interno delle camere oscilla tra -5°C e i -7°C.

Come si dorme nell’IceHotel? Arrivati all’albergo e fatto il classico check-in ci si dirige ad una seconda reception dove viene assegnata una specie di cabina-spogliatoio dove potersi cambiare e lasciare tutti i propri i bagagli, vestiti e giacche. Nella stessa struttura si trovano i bagni (dove recarsi anche nel corso della notte in caso di necessità), le saune e una hall aperta 24 ore su 24, dove potersi rilassare. Non dimenticarti di caricare il tuo cellulare prima di andare in camera perché nelle ice rooms non ci sono prese elettriche (lo staff vi fornirà anche una custodia speciale dove riporre il cellulare).

Lo staff consiglia di dormire indossando solo indumenti intimi termici, un berretto e calzini, in questo modo, avvolti dal sacco a pelo da loro fornito (adatto a temperature estreme), si riesce a dormire in totale comfort. Il letto è, ovviamente, in ghiaccio ma si dorme su un comodo materasso “tradizionale” ricoperto da pelli di renna. Dormire letteralmente avvolti dal ghiaccio è un’esperienza unica che rende il viaggio in Lapponia Svedese indimenticabile.

Se non ve la sentite di provare quest’esperienza unica, l’IceHotel dispone anche di camere “calde” e potete visitare le stanze di ghiaccio dell’albergo ogni giorno prima delle 18, ora dalla quale chi ha prenotato una stanza di ghiaccio può accedervi. In totale, l’IceHotel comprende 44 camere tradizionali, 28 chalet, camere di ghiaccio standard e art suite, sale riunioni di ghiaccio, una ceremony hall, bar e ristorante.

Le esperienze offerte dall’IceHotel sono molte: Noi abbiamo provato l’aperitivo all’Ice Bar, il bar interamente in ghiaccio dove i cocktail vengono serviti in bicchieri, ovviamente, di ghiaccio.

Un’altra esperienza da provare è l’Ice Dinner al ristorante dell’albergo. Il ristorante è tradizionale ma qui il ghiaccio incontra una cucina che mixa elementi tradizionali e moderni per delle vere e proprie piccole opere d’arte.

Una curiosità sull'IceHotel? Essendo di ghiaccio le camere finite la stagione invernale si sciolgono, per essere ricostruite l'anno seguente. Quindi difficilmente troverete camere uguali ogni anno dato che vengono create ogni volta.

Non resta che iniziare a coprirvi per bene e vivere un'avventura unica sulla vostra pelle, l'IceHotel vi sta aspettando!

PERCHE' SCEGLIERE ICEHOTEL SVEZIA?

Esistono almeno mille motivi per scegliere di dormire nell’IceHotel ma sicuramente perché si tratta di un’esperienza unica e indimenticabile da provare almeno una volta nella vita!

Quando vi ricapiterà nella vita di poter dormire in un'hotel fatto interamente di ghiaccio?

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto (a pagamento)

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Caldo Interno

  • IceBar Freddo Interno

  • Camere non fumatori

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !


Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page