top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

TENUTA MORENO | Dormire in una Masseria Tipica in Puglia nel Salento | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


Città: MESAGNE (Salento)

Categoria: 4*

World Mappers' Rating: 8/10

 



Tenuta Moreno si trova poco distante da Mesagne, comune salentino della provincia di Brindisi. Per arrivarci lasciamo la via principale per addentrarci nelle campagne pugliesi e già capiamo che questa tenuta sarà immersa nella natura. E non ci sbagliavamo, prima di arrivare a destinazione siamo passati per bellissimi uliveti e frutteti magnifici.

L'arrivo all'ingresso fa già capire il "livello"della struttura dove soggiorneremo: un elegante vialetto lastricato dal quale intravediamo la piscina ci conduce direttamente alla reception, in una grande hall con divani e librerie che ci trasmettono un senso di pace e relax.

Sbrigate le veloci pratiche di check in scopriamo la nostra stanza: ampia, elegante con un grande balcone affacciato sulla tenuta e la natura circostante.

Tenuta Moreno è una struttura enorme (ben 88 camere, piscina, campo da tennis, campo da calcetto, campo da bocce, ristorante, centro congressi e centro benessere... non vi nascondiamo che ci siamo persi qualche volta).

Non potevamo non cominciare il nostro soggiorno dalla piscina. Definirla piscina forse è riduttivo vista la grandezza, con tanto di isolotto al cento, ponticello e idromassaggio. Tutto immerso in un verde giardino di lecci e ulivi, arricchito da colonne in stile "romano" che conferiscono un aspetto elegante a tutta la zona piscina. Un bel bagno rigenerante all'ora del tramonto ci ha fatto cominciare questo soggiorno nel migliore dei modi.

Per chi volesse esplorare le magnifiche campagne attorno alla Tenuta, è disponibile un parco bici con mezzi adatti a tutte le esigenze ed età. Un modo del tutto gren per scoprire un pezzettino di Puglia.

Per cena ci siamo affidati allo chef della tenuta e ai suoi piatti della tradizione pugliese e italiana serviti nella corte interna della Tenuta, affianco a una piscina scavata nella roccia.

Il giorno seguente, dopo una buona colazione (Marco si sarebbe mangiato mille pasticciotti, dolce di pasta frolla, tipico della zona del Salento, farcito con crema pasticcera... una delizia) è giunto il momento che tanto aspettavamo. provare il centro benessere di Tenuta Moreno. A nostro parere il punto forte della struttura.

Entriamo in un ambiente luminosissimo che trasmette pace e tranquillità all'istante e veniamo subito accolti dal sorriso e dalla simpatia di Paola, responsabile del centro benessere che ha riservato la Spa tutta per noi. Prima di concederci qualche massaggio andiamo alla scoperta di tutte quello che il centro ha da offrire. Sauna finlandese, bagno turco, percorso kneipp e sauna aromatica sono solo alcune delle cose che abbiamo provato, ovviamente alternato a momenti di relax con una buonissima tisana e qualche biscottino.

Come se tutto ciò non bastasse Paola ci fa provare un sistema innovativo di "galleggiamento asciutto", conosciuto anche come "esperienza nuvola". Detto così non sembra nulla di che (o non si capisce cosa sia), ma vi assicuriamo che è stata un'esperienza indimenticabile. Ci si sdraia su un lettino, si viene avvolti da una specie di membrana e magicamente il lettino comincia a scendere e ci si ritrova come avvolti dall'acqua, senza bagnarsi. Il tepore e la sensazione di assoluto relax ci hanno fatto sentire protetti e tranquilli come se fossimo nel grembo materno. Non avremmo mai voluto che quel lettino si rialzasse!

Come concludere questo pomeriggio di relax? Ovviamente con un idromassaggio e un buon calice di spumante. Che dire, non ringrazieremo mai abbastanza Paola per averci coccolato in questo modo.

Avete intenzione di soggiornare per un po' di giorni presso la Tenuta Moreno? Allora vi consigliamo di ritagliarvi del tempo per visitare Mesagne, a pochi chilometri dalla Tenuta, con le sue viuzze strette e le case bianche tipiche di queste zone. Da visitare il Castello, la cinta muraria, il Teatro comunale, l’orologio municipale e il frantoio Ipogeo.

PERCHE' SCEGLIERE TENUTA MORENO ?

Quando si pensa alla Puglia si pensa subito ad un soggiorno in masseria, ma ci sono molte valide scelte e una di queste noi l'abbiamo trovata nella tenuta Moreno, una struttura che saprà accogliervi sicuramente nei migliori dei modi, con attenzione ed eleganza, per una vacanza all'insegna del relax immersi nella natura delle splendide campagne pugliesi.

SERVIZI :

  • Parcheggio

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno ed Esterno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna e Interna

  • Centro Benessere

  • Gay Friendly Staff

© Fotografie della Struttura a cura di Merak Studio


Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page