• World Mappers

Map'City • DRESDA | Scopri la nuova incredibile Guida LGBT Friendly


Map'City • DRESDA

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Map'City • DRESDEN

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a DRESDA ?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in DRESDEN ?

Find it out with the World Mappers !

10 COSE DA VEDERE a DRESDA secondo i World Mappers (10 Best Things & Places to See)

  • Frauenkirche - La Chiesa di Nostra Signora o Frauenkirche è senza dubbio uno dei simboli di Dresda. Si trova nella bellissima piazza Neumarkt ed è circondata da edifici colorati e terrazze di ristoranti. La chiesa luterana in stile barocco si distingue nello skyline della città per la sua altezza e per la sua straordinaria bellezza. Dopo la sua distruzione, venne completata la sua ricostruzione nel 2005. Potete salire anche sulla torre a pagamento.

  • Zwinger - Un palazzo barocco del 1711 situato nel centro storico della città e considerato uno dei luoghi più importanti da vedere a Dresda. Il palazzo possiede una grande piazza centrale, dove si può trovare un bellissimo giardino con diverse fontane, circondato da edifici storici e da un'ampia terrazza, da cui avrete la migliore vista sui giardini. L'ingresso al giardino e la salita alle terrazze è gratuito, ma l'ingresso all'interno del palazzo è a pagamento. Tra i punti salienti del palazzo ci sono il padiglione della campana con il carillon di porcellana di Meissen, il padiglione dell'argine e la porta della corona con un fossato pieno d'acqua. Uno splendore e una richezza artistica per la quale Dresda viene chiamata anche la "Firenze del Nord".

  • Fürstenzug - Ecco il più grande murale in porcellana del mondo con i suoi oltre 100 metri di lunghezza e uno dei luoghi più belli da visitare a Dresda. Si trova nella Augustusstrasse, proprio nel cuore della città vecchia, e raffigura una sfilata di cavalieri sulle sue oltre 24.000 piastrelle di porcellana di Meissen. Pensate che è uno dei pochi monumenti sopravvissuti quasi intatti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

  • Neustadt - Con i suoi 150 pub, bar e ristoranti, il quartiere di Neustadt è il posto dove divertirsi e trascorrere le serate a Dresda. Il Quartiere di Neustadt è molto vivace e piuttosto alternativo, con molti graffiti ed opere di street art.

  • Kunsthofpassage - Situato fuori dal centro storico, nel quartiere alternativo e giovane di Neustadt, si trova il Kunsthofpassage, un altro dei luoghi più belli da visitare a Dresda. Questo passaggio, aperto tutti i giorni e ad ingresso gratuito, collega cinque cortili interni circondati da facciate, ognuna di esse molto originale. Inoltre, durante la passeggiata tra i cortili, si trovano murales, caffè, terrazze, negozi di qualità, piccoli giardini e tanto colore, che rendono Kunsthofpassage un luogo incantevole.

  • Terrazza di Brühl - Conosciuta anche come la Brühlsche Terrasse, si tratta di un complesso architettonico noto come il "Balcone d'Europa" che offre una magnifica vista sul centro storico, la parte nuova della città e sul fiume Elba. Situata a pochi metri dalla Frauenkirche, questa terrazza sulle rive dell'Elba è un luogo perfetto per passeggiare al tramonto e sorseggiare un drink ammirando il bellissimo panorama.

  • Semperoper - Uno dei teatri più importanti d'Europa, dove Richard Wagner e Richard Strauss hanno presentato in anteprima alcune delle loro migliori opere. La spettacolare architettura dell'edificio, distrutto nel 1945 e ricostruito nel 1986, ne fa un'altra tappa imperdibile di Dresda.

  • Residenzschloss - Un palazzo con diversi stili architettonici che è stato la residenza dei re di Sassonia. All'interno spicca il Grünes Gewölbe o Green Vault, uno dei musei più antichi del mondo. Altri luoghi interessanti all'interno del palazzo sono la Sala dei Gioielli, la Sala del Bronzo e il cortile interno. Proprio accanto al patio si può salire alla sua alta torre, da dove si avrà una fantastica vista sull'intero centro storico.

  • Hofkirche - La Cattedrale della Santissima Trinità, situata sulla magnifica Theaterplatz, è una meraviglia dell'architettura costruita in arenaria. Questa chiesa in stile barocco colpisce per l'esterno decorato con numerose sculture di santi e una torre alta più di 80 metri.

  • Yenidze - Anche se a prima vista sembra una moschea, Yenidze era un'ex fabbrica di tabacco. I gestori dell'azienda di sigarette erano di origine turca e volevano che questo edificio del 1907 avesse uno stile moresco-bizantino. Con il passare del tempo è stato trasformato in un edificio per uffici e un altro luogo curioso da visitare a Dresda. Ha anche un buon ristorante sotto la sua spettacolare cupola di vetro, da dove ha una fantastica vista su Dresda e sul fiume Elba.

ITINERARI SUGGERITI (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

  • Giorno 1 / Day 1 - Dresda Classica & Neustadt Dresden - Google Maps

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

5 MIGLIORI ESCURSIONI da DRESDA (Best Day Trips & Excursions)

Vi consigliamo di prenotare le migliori escursioni qui: Viator - Musement - Get Your Guide

  • Berlino

  • Leipzig

  • Moritzburg Castle

  • Meissen

  • Görlitz

Click'nGo - Cliccando su Hotel, Ristoranti, Bar & Club potrete facilmente trovarli sulle Mappe o Consultare il loro Sito / Click on Hotels, Restaurants, Bars & Clubs to find them on the Map or visit their Website

10 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY a DRESDA (Best Gay Friendly Hotels)

10 MIGLIORI RISTORANTI di DRESDA per Qualità/Prezzo (Best Restaurants)

5 MIGLIORI GAY BAR & DISCOTECHE di DRESDA (Best Gay Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • Se state programmando un viaggio a Dresda, potete scegliere tra tre Card che vi permetteranno di avere sconti ed entrate gratuite nelle principali attrazioni della città. Ecco qui le Dresden Welcome Card (su questo link maggiori info):

  1. Dresden Museums Card (Valid 2 days) - accesso a tutti i musei della città

  2. Dresden City Card (Valid 1, 2 or 3 days) - possibilità di usare i bus e tram della città

  3. Dresden Regio Cards (Valid 1, 2 or 3 days) - possibilità di usare i bus e treni della città e della regione circostante

  • Al di fuori dei classici luoghi da visitare della città, esiste una "Dresda Segreta" che ci ha semplicemente stregato. Ecco qui le 5 Cose e Luoghi da Vedere della Dresda Segreta:

  1. Kunsthofpassage & Singing Drain Pipes - Un luogo magico della città di Dresda. Kunsthofpassage è un esperimento artistico. Ci sono infatti un sacco di installazioni artistiche come il Cortile della Luce, il Cortile degli Elementi, il Cortile degli Animali e il Cortile della Metamorfosi. Una delle attrazioni principali è però il sistema di scarico della pioggia che si trasforma in uno strumento musicale proprio quando piove.

  2. Pfunds Molkerei - Il caseificio più bello del mondo e un altro dei luoghi imperdibili di Dresda. Si trova nel quartiere alternativo di Neustadt ed è un negozio decorato con porcellane e lampade di lusso, è servito come ispirazione per la pasticceria Mendl del film "The Grand Budapest Hotel".

  3. Schwebebahn Dresden - La più antica funivia sospesa del mondo che attraversa la città Dresda. Invece di stare sui binari come una normale funivia, viaggia su un unico binario dall'alto. La Schwebebahn Dresden collega le parti urbane di Loschwitz e Oberloschwitz. Viene persino chiamato il "treno galleggiante".

  4. Dresden Panometer - All'interno di un ex Gasometro, eccoci nell'opera dell'artista austriaco Yadegar Asisi, che usa il termine “panometer”, coniato dall'artista per incarnare la descrizione del panorama presentato nella parete interna di un ex gasometro, un serbatoio circolare di stoccaggio del gas naturale. Qui viene rappresentata Dresda com'era dal 1695 al 1760.

  5. Grünes Gewölbe (Green Vault) - Qui è conservato il più grande tesoro in Europa, in un castello che fu bombardato durante la seconda guerra mondiale.

Cosa Vedere vicino a Dresda ?

MAP'CITY • BERLINO

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers

144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti