• World Mappers

Map'City • TRANI


Mini Map'City • TRANI

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Small Map'City • TRANI

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a TRANI?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in TRANI ?

Find it out with the World Mappers !

5 COSE DA VEDERE a TRANI secondo i World Mappers (5 Best Things & Places to See)

  • Cattedrale - E' il simbolo della città e ciò che rende Trani la "Perla del Mediterraneo". Quando nel '400 e '500, durante la dinastia Sveva, arrivavano a Trani le navi di ritorno dalla Terra Santa, venivano accolte da questa magnifica Cattedrale che sembra quasi uscire dal mare. Dedicata a Nicola il Pellegrino e costruita con la pietra bianca calcarea di Trani, è una vera e propria meraviglia per gli occhi.

  • Castello Svevo - Una delle più imponenti fortificazioni costruite da Federico II, situato in una posizione davvero suggestiva, vicino alla cattedrale e a ridosso del mare. Pensate che proprio qui Federico II celebrò le sue nozze.

  • Porto e Fortino - Il fulcro della movida di Trani è proprio il porto, ricco di locali alla moda e con angoli suggestivi e unici. Qui troviamo anche la chiesa di Ognissanti (che sembra sia legata ai templari) e il Palazzo Caccetta. Alla fine del porto potete raggiungere a piedi il meraviglioso fortino accedendo dalla Villa di Trani, da cui si gode di una vista unica sull'intero porto e centro storico.

  • Centro Storico - Oltre al porto, Trani possiede un centro storico davvero carino, dove si concentra la vera storia della città. Qui potrete vedere i bellissimi edifici di Palazzo Surdo, Covelli e Lopez.

  • Quartiere Ebraico - Sempre nel centro storico troviamo questo particolare quartiere. Un tempo infatti Trani, grazie anche a Federico II, ospitava quattro sinagoghe che in seguito furono trasformate in chiese cattoliche. Oggi possiamo vedere quella di Scolanova, mentre un’altra – la sinagoga grande – è stata trasformata nel museo di Sant’Anna.

ITINERARIO SUGGERITO (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

5 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY a TRANI (Best Gay Friendly Hotels)

5 MIGLIORI RISTORANTI di TRANI per Qualità/Prezzo (Best Restaurants)

10 MIGLIORI LOCALI e BAR di TRANI per Qualità/Prezzo (Best Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • Trani è meravigliosa in qualsiasi stagione dell'anno. Oltre ai molti punti di interesse storico e culturale, è famosa per la sua movida notturna. In estate sul Porto troverete moltissimi locali pronti a rendere uniche le vostre serate. In inverno ci si sposta nel centro storico, nella "Stradina", una viuzza piena di locali e molto frequentata.

  • Non potete perdere l'occasione di assaggiare il tipico vino locale, il Moscato di Trani, un vino dolce che può essere servito con un tagliere di formaggi o dolci.

  • Ad Agosto in occasione della Festa Patronale la città si riempe di festa e luci, con le straordinarie luminarie pugliesi che illuminano l'intero centro storico e l'imperdibile evento dei fuochi d'artificio che rende tutto questo ancora più magico.

Scopri anche la Guida Pratica

Discover also Practical Guide

MAP'GUIDE • PUGLIA

Cosa Vedere vicino a Trani ?

MAP'CITY • BARI


#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers

57 visualizzazioni