top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

HOTEL ALTSTADT VIENNA | Dormire in una Galleria d'Arte a Vienna | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: VIENNA

Categoria: 4*

World Mappers' Rating: 9/10

 

"Home is Where Art is". Non possiamo iniziare a parlarvi dell'Altstadt Boutique Hotel di Vienna se non con questa frase. Qui è riduttivo parlare di albergo, sarebbe più appropriato parlare di museo di arte moderna e galleria d'arte. Proprio così, l'Altstadt Hotel è un albergo-museo dove l'arte è la protagonista. Si possono, infatti, incontrare opere di grandi nomi come Warhol, Leibovitz e Ringel (alcune della collezione di Otto E. Wiesenthal, proprietario dell'albergo).

Si tratta di una struttura che nel corso degli anni si è ingrandita comprendendo via via i palazzi vicini e questo si percepisce girovagando per l'albergo... un bellissimo e affascinante labirinto di corridoi e scale che conducono gli ospiti in aree completamente diverse l'una dall'altra.

Ogni camera dell'Altstadt Hotel (in totale sono 62 ) è arredata da un designer o architetto diverso, in modo unico e originale secondo l'interpretazione che l'arredatore da a Vienna e a quella stanza.

Abbiamo avuto la fortuna di fare un tour dell'albergo con Saskia, figlia del proprietario e manager della struttura. Con lei abbiamo visitato alcune delle camere: tutte bellissime e diverse, ognuna con il proprio stile e la propria storia, esattamente come ogni ala dell'albergo. Dalle suite XXL alle camere standard, nulla è lasciato al caso.


La Suite Lilli Hollein (dove abbiamo passato la prima notte), ad esempio, è arredata con i toni del giallo e del grigio. Colpisce subito la carta da parati che rappresenta un cielo grigio e tempestoso che scopriamo essere l'interpretazione che la designer, Lilli Hollein appunto, da alla città di Vienna: uno sfondo grigio e nuvoloso come spesso è il cielo di Vienna, ma allo stesso tempo confortante e accogliente, esattamente come questa splendida città.


Un'altra suite della quale ci siamo innamorati è la Suite Felix, un'ampia ed elegante camera dai toni scuri dove al centro si trova una bellissima vasca in stile vintage. Semplicemente una meraviglia! Ma lo stupore è stato lo stesso ogni volta che si apriva la porta di una camera.


Parlavamo di albergo-museo. L'Altstadt Boutique Hotel è ricco di opere d'arte in tutte le camere e nelle aree comuni. E proprio come in un museo, se gli ospiti dell'albergo vogliono scoprire le meraviglie che si nascondono dietro la porta di ogni stanza, basta scannerizzare il codice QR di fianco ad ognuna di esse per conoscerne il designer, la storia e tutto ciò che la riguarda. Un'idea davvero geniale!

Una cosa che ci è piaciuta moltissimo? Trovare in uno dei tanti corridoi dell'albergo una parete piena di fotografie dello staff dell'Altstadt Hotel, grazie al quale, come ci spiega Saskia, l'ospitalità e il successo di questo albergo non sarebbero possibili.

Nel "Salon" dell'albergo ogni mattina viene servita una fantastica colazione in spazi dall'atmosfera calda e accogliente, gli stessi che il pomeriggio accolgono gli ospiti per l'ora del te, con buonissimi dolci fatti in casa. E se la sera avete voglia di relax, vi basterà salire sulla terrazza per godervi un po' di tranquillità tra i tetti di Vienna.

PERCHE' SCEGLIERE HOTEL ALTSTADT VIENNA ?

Soggiornare in un albergo che assomiglia a una galleria d'arte non capita sicuramente tutti i giorni. Così come dormire in suite concepite e arredate da designer di fama internazionale. Se a questo si aggiungono professionalità e cordialità dello staff e una posizione centrale e comodissima per visitare Vienna, l'Altstadt Boutique Hotel è il luogo ideale per alcuni piacevoli giorni nella capitale austriaca.

SERVIZI :

  • Parcheggio

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Aria Condizionata

  • Hotel per Non Fumatori

  • Deposito Bagagli

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Scoprite la Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers.


 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page