Scoprite la Recensione di questo
fantastico Gay Friendly Hotel
direttamente testato dai World Mappers
Città: Arlanda (Stoccolma)
Categoria: Ostello
World Mappers' Rating: 8/10
Questo articolo lo dedichiamo ad uno uno degli Hotel più particolari e unici in cui abbiamo mai dormito: Il Jumbo Stay di Stoccolma, un Boeing 747 Jumbo Jet dismesso e trasformato in albergo, proprio vicino all'aeroporto Arlanda di Stoccolma. Raggiungerlo è semplicissimo, basta prendere il bus navetta gratuito ALFA alla fermata bus 3 del terminal di Arlanda fino alla fermata Jumbo Stay, proprio di fronte al Jumbo Stay Hotel. Dalle 5 del mattino fino a mezzanotte l'autobus parte ogni 15 minuti. Dopo la mezzanotte il bus navetta è in collegamento con i voli in arrivo e in partenza. Per questo, soggiornare in questo hotel particolare di Stoccolma è perfetto anche per chi deve fare scalo a Stoccolma, dormire e ripartire verso un'altra meta.
Dormire in un aereo non è un'esperienza che si può fare tutti giorni e poterlo fare al Jumbo Stay è stato davvero unico. Arrivare davanti ad un vecchio Boeing 747 è stato davvero emozionante, eravamo davanti ad un vero e proprio gigante dei cieli. Enorme, con le sue lunghissime ali, proprio li vicino a noi.
A bordo del Boeing 474 jumbo jet ci sono diverse categorie di camere, per un totale di 33 camere e 76 letti. Il dormitorio in camera quadrupla, le camere standard, le stanze all'interno dei quattro motori del Boeing, le Jumbo Stay Engine Rooms, e la suite nella cabina di pilotaggio, la Cockpit Suite proprio dove un tempo i piloti prendevano i comandi dell'aereo. Alcune camere dispongono di wc e doccia privati, altrimenti si accede a doccia e servizi igienici separati e condivisi (pulitissimi). Le camere sono piccoline ma sufficienti per starci comodamente ed è possibile riporre i bagagli nelle vere cappelliere dell'aereo. Svegliarsi e guardare fuori dal tipico finestrino di un'aereo è davvero un'esperienza indimenticabile.
Per la colazione si va nel bar dell'albergo, aperto anche per i non clienti, disponibile in modalità self service dalle 3 del mattino (perfetto per chi deve tornare verso l'aeroporto di Arlanda). Hai mai camminato sull'ala di un aereo? Qui al Jumbo Stay si può! Sul ponte di osservazione, sull'ala sinistra del Boeing, sulla quale si può uscire, magari sorseggiando un buon caffè.
A bordo dell'ex Boeing 747 è possibile affittare anche una sala riunioni unica al mondo, sul ponte superiore dell'aereo con gli originali sedili della prima classe del 1976, anno in cui il Boeing è stato dismesso.
Per maggiori informazioni e prenotazioni cliccate sul sito ufficiale STF Jumbo Stay Stockholm.
PERCHE' SCEGLIERE STF JUMBO STAY ?
Per dormire in un Hotel Unico e Alternativo vicino all'aeroporto Arlanda di Stoccolma. Un'esperienza particolare e indimenticabile da provare almeno una volta nella vita. Perfetto anche per chi deve fare uno scalo a Stoccolma. Sicuramente uno dei soggiorni più cool del mondo ad un prezzo ragionevole.
SERVIZI :
Parcheggio Gratuito
Navetta per l'Aeroporto Gratuita
Deposito Bagagli
Idromassaggio & Jacuzzi
Bar & Caffè
Internet WiFi
Reception 24 ore su 24
Ristorante Interno
Camere non fumatori
Centro Benessere
LGBT Friendly Staff
Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !
Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !
Comments