• World Mappers

MEA VIA SLOW FARM HOTEL | Dormire in una Fattoria di Lusso in Alto Adige | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: Ortisei (BZ)

Categoria: 4*

World Mappers' Rating: 9/10

 

Official Website


Questa volta vogliamo portarvi alla scoperta di un albergo incastonato a 1400 metri di altezza tra la Val Gardena e l'Alpe di Siusi. Siamo a Bulla, un piccolo paesino di montagna e vi presentiamo il Mea Via. Non si tratta di un semplice albergo ma di un Boutique Hotel che propone ai propri clienti un concetto nuovo e interessante, quello di Slow Farm Hotel. Ecco quindi che al lusso e alla cura del dettaglio si affianca la vita di una tipica fattoria alpina scandita dai propri ritmi e dalle proprie tradizioni. Tutto questo è possibile grazie alla passione e alla professionalità della famiglia Pitschieler che accoglie i propri ospiti in questo piccolo angolo di paradiso da più di tre generazioni.

Il nome Mea Via nella lingua della Val Gardena indica un viaggio, la propria strada da percorrere ma in modo lento, godendosi il percorso e assaporandone tutti i dettagli, proprio come il concetto di Slow Farm Hotel richiede.

Qui al Mea Via ruota tutto intorno al concetto di Slow: godersi l'atmosfera di montagna, esplorare i monti e i pendii che circondano l'albergo, rilassarsi e dimenticare la routine quotidiana.

Al Mea Via ci sono 25 camere, tutte arricchite da arredi di design, elementi in legno che richiamano la tradizione di montagna e vetrate panoramiche sulle montagne e sui boschi altoatesini. Per riposarsi al rientro da passeggiate ed escursioni, nella Spa del Mea Via ci si può rilassare nella sauna panoramica, nella biosauna alle erbe alpine, nel bagno turco oppure in un fantastico letto di fieno, il fën, direttamente dai pascoli montani. Il profumo sprigionato dalle erbe alpine è qualcosa di unico!

Anche in cucina al Mea Via si percorrono nuove strade, secondo la filosofia dello Slow Food. Ai prodotti genuini della fattoria e alle tipiche ricette altoatesine, rivisitate in chiave moderna, si affiancano i piatti e le tradizioni del Sud Italia. Dobbiamo essere sinceri, qui abbiamo mangiato davvero molto bene e secondo il nostro punto di vista la cucina è uno dei punti forti di questo albergo. Un mix perfetto tra modernità e tradizione.

Per immergerci completamente nella vita della fattoria alpina abbiamo partecipato al workshop "dal latte di fieno fresco al burro" per imparare a produrre il burro dal latte appena munto nella stalla. Grazie ai consigli di nonna Barbl siamo riusciti a fare il vero burro di malga.

Il Mea Via si trova in una posizione perfetta per esplorare sia la Val Gardena (una tra le valli dell'Alto Adige che preferiamo), sia L'Alpe di Siusi. Ortisei, infatti, dista una quindicina di minuti in macchina dall'albergo e in solo un'ora di camminata si può raggiungere l'Alpe. Per i più pigri come noi, al Mea Via è possibile noleggiare delle E-bike. Noi abbiamo esplorato i prati e i pendii attorno all'albergo non temendo nessuna salita (grazie spinta elettrica).

PERCHE' SCEGLIERE MEA VIA SLOW FARM HOTEL?

Per immergersi nella filosofia Slow. Godetevi a pieno il lento trascorrere del tempo in montagna, esplorate i fantastici paesaggi sudtirolesi, rilassatevi in un bagno di fieno e fiori alpini ed infine assaporate le specialità di chef David. Come dicono qui al Mea Via, le cose belle richiedono tempo. La famiglia Pitschieler vi condurrà in questo fantastico viaggio.

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Noleggio E-Bikes

  • Deposito Sci

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

Prenota Qui

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Map'Guide • DOLOMITI

 

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #GayHotels #GayFriendly #LGBTHotels #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers