top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

LA MAISON HOTEL MULHOUSE | Dormire in un Hotel Gay Friendly a Mulhouse | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: MULHOUSE

Categoria: 3*

World Mappers' Rating: 9/10

 

Dopo mesi di lockdown e restrizioni varie, finalmente siamo riusciti a oltrepassare i confini della nostra amata Italia per un primo viaggetto in territorio straniero. E per festeggiare questo evento (per noi è proprio una gioia poter tornare a viaggiare) abbiamo deciso di andare ad esplorare la regione francese dell'Alsazia e dei suoi splendidi villaggi.

Come "campo base" non potevamo che scegliere l'Hotel La Maison Mulhouse Centre, nella cittadina di Mulhouse, perfetta per raggiungere in giornata i paesini e a poca distanza sia dai confini tedeschi che da quelli svizzeri (infatti chi ci ha seguito sulle Stories di Instagram ha visto che ci siamo fatti qualche gita anche in questi territori).


L'Hotel si trova proprio nel centro pedonale del città, a due passi (davvero due di numero) dalla Cattedrale di Saint-Étienne in Place de la Réunion. Appena si sono aperte le porte scorrevoli dell'ingresso siamo rimasti colpiti dall'arredamento della hall... un mix tra originalità e buon gusto che avvolge all'istante il cliente. Un colpo d'occhio davvero bellissimo!


Ad attenderci troviamo il gentilissimo Yann che ci accompagna subito a scoprire la camera che lui e lo staff dell'Hotel ci hanno riservato. Le sensazioni che abbiamo provato all'ingresso ci si ripresentano man mano che percorriamo i corridoi dell'albergo... sparsi ovunque ci sono quadri e mobili originalissimi, nulla è lasciato al caso e l'effetto è davvero notevole.

Per descrivervi la camera non sappiamo davvero da dove cominciare. Iniziamo dal fatto che più che una stanza sia una sorta di appartamento, date le dimensioni. Si accede da un living room con divani, poltrone e mobilio in stile vintage, per passare alla cabina armadio e alla stanza vera e propria. Le pareti sono tutte tappezzate da meravigliose carte da parati fotografiche, una diversa per ogni stanza.

La nostra camera non è l'unica ad essere così particolare. Tutte le stanze dell'Hotel sono arredate in questo modo, e tutte diverse tra loro. Abbiamo avuto la fortuna di visitarne alcune (grazie alla gentilezza di Yann) e ogni camera che abbiamo visto ci ha stupito per gli arredi e per qualche tocco di originalità che la contraddistingue: dagli struzzi che reggono le lampadine a fianco al letto, alla testa di rinoceronte appesa al muro, ai telefoni vintage (meravigliosi).

Per non parlare della miriade di cuscini con cani e animali vari che rendono l'ambiente ancora più estroso. In totale le camere sono settanta, sono quindi settanta gli ambienti dove lo stile è lo stesso (e che stile!) ma l'atmosfera è ogni volta diversa.

In epoca Covid-19 l'Hotel ha trovato una soluzione secondo noi molto intelligente per sopperire al divieto dei buffet per la colazione. Ad ogni ospite, infatti, ogni giorno viene distribuito un foglio dove vengono richieste le proprie preferenze per il pasto del mattino seguente, con tanto di orario desiderato e una grandissima varietà di prodotti (noi ci siamo rimpinzati dei tipici Pain au Chocolat e Madeleine... una meraviglia!).

Ah, quasi ci dimenticavamo... si può addirittura scegliere se fare colazione nella sala adibita o riceverla direttamente in camera: in questo caso, le ragazze dello staff vi busseranno alla porta all'orario stabilito e con grande gioia e simpatia vi augureranno il buongiorno lasciandovi la vostra colazione.



Se visitare Mulhouse e i fiabeschi villaggi dell'Alsazia vi porta via tante energie, al vostro rientro in albergo potete godere dell'area fitness con tanto di sauna e bagno di vapore o sorseggiare un buon drink sulla terrazza. Il luogo perfetto per un po' di relax e per concludere al meglio la giornata.

PERCHE' SCEGLIERE HÔTEL LA MAISON MULHOUSE CENTRE ?

Scoprire questo splendido hotel nel cuore della cittadina di Mulhouse è stata davvero una piacevole sorpresa. L'abbiamo detto più volte, ma non ci stanchiamo di ripeterlo: questo albergo colpisce per il suo stile originale e bellissimo e ovviamente per la gentilezza del suo staff.

È sempre stato un piacere tornarci dopo una giornata alla scoperta dell'Alsazia e trovare un'atmosfera calda e avvolgente ad attenderci, un po' come quando si torna a casa propria. Un consiglio? Fate come noi, alloggiate in questo fantastico albergo, l'ideale punto di appoggio per esplorare le meraviglie dell'Alsazia e non solo. Se poi siete amanti dell'interior design, questo posto è quello che state cercando!

SERVIZI :

  • Parcheggio

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno ed Esterno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Palestra

  • Hammam

  • Sauna

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page