top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

OLYMPIC SPA HOTEL | Dormire nel Cuore Ladino della Val di Fassa - Trentino | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: Vigo di Fassa (Val di Fassa)

Categoria: 4*s

World Mappers' Rating: 9,5/10

 

Era da tempo che volevamo trascorrere un weekend in Val di Fassa e scoprire le meraviglie offerte da una delle più belle valli del Trentino. Il nostro desiderio si è realizzato grazie all'Olympic SPA Hotel, il primo Adult Only Hotel in Trentino, gestito dalla famiglia Pellegrin che ha fatto dell'accoglienza una vera e propria passione, la stessa che Nonno Carlo e Nonna Paola misero nell'iniziare questa fantastica avventura nel 1963. Oggi l'albergo viene gestito dalla seconda generazione della famiglia Pellegrin, i figli Paolo, Manuela e Carla assieme alla terza generazione formata da Paola, Rosa e il compagno Matteo.

L'Olympic Spa Hotel è stato anche eletto miglior Hotel del Trentino dalla trasmissione televisiva 4 Hotel condotta dallo Chef Bruno Barbieri.

Arrivare all'Hotel Olympic significa essere accolti con calore. Manuela e tutto lo staff ci hanno fatto sentire parte della grande famiglia, coccolandoci fin dal momento del nostro arrivo.

Varcare la porta d'ingresso dell'Olympic SPA Hotel è come fare un tuffo nella tradizione ladina, tipica di questa valle. I vestiti tradizionali di queste zone, le foto in bianco e nero di Nonno Carlo appese alle pareti, gli arredi in legno e il profumo di cirmolo che rendono l'atmosfera ancora più calda e avvolgente. In un attimo dimentichiamo la nostra routine quotidiana e ci lasciamo trasportare, pronti per vivere il nostro sogno tra le Dolomiti.

La suite che ci è stata riservata dalla famiglia Pellegrin è la Freeride Pordoi (dal famoso Passo Alpino) dove modernità e tradizione si intrecciano. Arredi in legno, una parete in roccia e una splendida vista sulla vallata.

Svegliarsi di prima mattina, aprire la finestra e respirare l'aria fresca di montagna mentre si consuma una ricca colazione in camera è un'esperienza che ricorderemo per sempre. Qui all'Hotel Olympic sanno davvero come viziarci.

Entriamo nella Te Jaga SPA, il cuore dell'Hotel Olympic, dove relax e benessere sono i protagonisti. Te Jaga in ladino è il letto di fieno dove un tempo in alpeggio ci si riposava dopo una lunga giornata di lavoro. Rosa, Spa Manager e Wellness Coach, con la sua gentilezza e il suo sorriso saprà consigliarvi il trattamento che fa al caso vostro.

Noi ci siamo affidati alle mani di Michela che ci ha coccolato con l'Herbal Mountain Massage, un massaggio con tamponi caldi alle erbe di montagna e un meraviglioso trattamento viso alla Stella Alpina. Un'esperienza davvero unica.

Ma non è finita qui, oltre alla Spa l'area Wellness dell'Hotel Olympic comprende una piscina riscaldata, aree relax, sauna finlandese con una bella vista sul giardino e una jacuzzi esterna letteralmente ai piedi di Cima XII.

Le attività proposte dall'Olympic Spa Hotel sono molteplici. Noi abbiamo provato la passeggiata notturna nel bosco e la slittata in Val Monzoni, sempre accompagnati dalla simpatia e dalla cordialità di Paola. Trekking, ciaspolate, passeggiate a cavallo, colazioni in baita e Brulè davanti al focolare sono solo alcune delle attività proposte settimanalmente dalla famiglia Pellegrin.

Ultima, ma non meno importante, la cucina. Cosa c'è di meglio di una buona cena dopo un'intensa giornata immersi nelle bellezze della Val di Fassa? Ogni sera all'Hotel Olympic abbiamo assaggiato i piatti della tradizione trentina a base di materie prime di stagione e a km0. Tradizione e modernità si incontrano in piatti belli da vedere e buonissimi da gustare. Con la formula Pensione 3/4 il pomeriggio siamo stati viziati con torte, il tradizionale strudel accompagnato da salsa alla vaniglia e dell'ottimo succo di sambuco, tutto rigorosamente fatto in casa. La colazione, il momento preferito da Marco, è ricca e variegata per non parlare di quella servita in camera su un bellissimo carrello riempito di prelibatezze.

PERCHE' SCEGLIERE OLYMPIC SPA HOTEL?

Il posto ideale per mettere offline lo stress, fuggire dalla routine quotidiana e attivare le emozioni in un'isola di pace sulla cima delle montagne più belle del mondo. L'Olympic SPA Hotel vi farà vivere un’esperienza che va oltre la vacanza. Il luogo dove dedicarsi a sé stessi con una grande attenzione verso l’ambiente e la sostenibilità.

Citando le parole della famiglia Pellegrin, L’Olympic SPA Hotel è un’esperienza che si fa luogo, per viziarvi con quello che non sapevate ancora di desiderare.

Che dite, vi abbiamo convinti a trascorre un weekend in Val di Fassa? Noi non vediamo già l'ora di tornarci!

"Olympic SPA Hotel, dove il quotidiano svanisce".

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna e Interna

  • Noleggio Attrezzatura Sciistica (in loco)

  • Scuola di sci (a pagamento)

  • Deposito Sci

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

Prenota Qui

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page