top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

MATRIMONIO GAY in PUGLIA dei WORLD MAPPERS | Sposarsi in Puglia | Dove e Chi Scegliere

..a grande richiesta ecco finalmente

il VIAGGIO verso il MATRIMONIO GAY

dei WORLD MAPPERS

WEDDING LOCATION

WEDDING PLANNER

DJ per MATRIMONIO - LIVE BAND

FLOWER DESIGN

FOTOGRAFO - VIDEOMAKER

PHOTO BOOTH - WEDDING CAKE

Scopri i fornitori a cui ci siamo affidati per il nostro Matrimonio!

MI VUOI SPOSARE?

i WORLD MAPPERS si sposano!

Ottobre 2019, un nuovo fantastico viaggio inizia, direzione: New York! Ed è proprio in questa fantastica città che Simone ha fatto il primo passo. Eravamo in viaggio con le nostre mamme e Simo aveva pianificato tutto nei minimi dettagli.. siamo saliti sul Top of The Rock, proprio di fronte all'Empire State Building, e all'improvviso si è inginocchiato facendo la fatidica domanda "mi vuoi sposare?" con tanto di urla e applausi da parte dei presenti. Primo "incidente di percorso": la cosa era stata progettata per coinvolgere le mamme, ma mia mamma, inspiegabilmente si era persa non si sa dove perdendosi il momento. Non perdetevi qui sotto il video originale della proposta di matrimonio, registrata (a sua insaputa) da Federica, la sorella di Simo, convinta di registrare un video-messaggio per i nostri amici Trentini.

Iniziano i Preparativi ma...


Puglia VS Trentino

Rientrati da New York cominciamo subito con i preparativi la scelta della data, la location.. ecco, proprio quest'ultima ci ha messi ha dura prova. Simone, originario della Puglia, voleva un matrimonio in uno dei tanti castelli trentini, attorniati dalle montagne. Io, Marco, originario del Trentino, invece sognavo un matrimonio in riva al mare, con le onde a farci da sottofondo.. secondo voi chi ha vinto? Dopo alcune ricerche ci siamo letteralmente innamorati di quella che è diventata la location del nostro matrimonio, La Porta dei Leoni a Margherita di Savoia, in Puglia.


La "Data", anzi le "Date" del Matrimonio

Sembrava tutto perfetto: avevamo la location (bellissima), avevamo incontrato due persone meravigliose che sono diventate rispettivamente la nostra fotografa e il nostro videomaker, avevamo scelto la data (29 Agosto 2020), avevamo cominciato a parlare di segnaposti e centritavola ma a Marzo 2020 scoppia la pandemia ed ecco che tutto svanisce.. matrimonio rimandato a data da destinarsi.


Ci riproviamo l'anno successivo, nuova data, stessa location.. si opta per il 21 Agosto 2021, ma dopo l'ennesimo lockdown decidiamo di rimandare ancora di un anno per vivere a pieno l'emozione del matrimonio. E finalmente eccoci qui.. il 22 Maggio 2022 si avvicina sempre di più e l'ansia comincia a farsi sentire!


La scelta dell'ultima data non è stata casuale, infatti io e Simone siamo nati a Maggio, rispettivamente il 19 e il 25, e il 22 cade proprio a metà. In più Simone è super fissato con i numeri, e non ha caso ha scelto proprio il 22.05.22 !


É giunto quindi il momento di presentarvi le persone che abbiamo incontrato in questi anni e che ci accompagneranno in quello che sarà il viaggio più bello, emozionante ed importante della nostra vita: il nostro Matrimonio.

 

Ehi Leonardo, sali a bordo che si parte!

Il nostro WEDDING PLANNER in PUGLIA

Leo Amado - Wedding & Travel in Apulia

Signore e Signori ecco a voi il pilastro portante di questo matrimonio, vi presentiamo Leonardo Amado (di Leo Amado Wedding and Travel in Apulia) Un gioco del destino, coincidenze.. chiamatele come volete, ma da un incontro casuale per le vie di Alberobello (mentre stavamo lavorando con Roberto) la nostra strada e quella di Leonardo si sono incrociate per non lasciarsi più. Dopo alcuni mesi, un messaggio su Instagram e come per magia è partito il progetto per il nostro matrimonio! Leonardo è un vulcano di idee, progetti e un pozzo di calma e positività.. quando qualcosa sembra andare storto e il panico è alle porte, c'è Leonardo che ci tranquillizza.


Appena abbiamo cominciato a parlare a Leonardo del nostro matrimonio, nella sua testa era subito chiaro il progetto con mille idee per realizzarlo nel migliore dei modi.. ed ecco che come per magia quelle che erano solo idee sono state trasferite su carta per poi essere realizzate nella realtà. Con Leonardo si può parlare di ogni cosa e lui fa di tutto per cercare di realizzare il sogno degli sposi.


Non solo wedding planner. Infatti, Leonardo e il compagno Francesco gestiscono un tour operator nella magnifica Alberobello. Bellissimi trulli per vivere a pieno la magia e le tradizioni della Puglia. Oppure unire l'organizzazione di un matrimonio alla pianificazione di un viaggio in Puglia per parenti e amici, sicuramente un'esperienza unica.


Se il vostro sogno è un matrimonio nella meravigliosa Puglia, il nostro consiglio è di affidarvi completamente all'esperienza e alla professionalità (e anche alla simpatia) di Leonardo per vivere il periodo dei preparativi del matrimonio in totale tranquillità.


Senza il lavoro e il sostegno di Leonardo non ce l'avremmo mai fatta! Adesso non ci resta che fare un viaggio insieme in Colombia, il paese natale di Leonardo.


Scopri il Progetto realizzato con Leonardo in Anteprima

Foto Ufficiali dal nostro Matrimonio:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

Benvenuti da Claudia, alla PORTA DEI LEONI !

La nostra Scelta tra le Migliori LOCATION per il MATRIMONIO in PUGLIA

La Porta dei Leoni - Ristorante e Wedding Beach di Claudia Grimaldi

Amore a prima vista! Possiamo descrivere così l'emozione che abbiamo provato appena abbiamo visto La Porta dei Leoni a Margherita di Savoia. O meglio, che ha provato Simone nel vederla perché io mi sono fidato ciecamente delle sue parole (ditemi se non è amore questo) e, senza vederla prima di persona, ho confermato la prenotazione della location. Potete solo immaginare l'emozione che ho provato la prima volta che mi sono recato alla Porta dei Leoni... paura che non mi piacesse, paura di essermi fidato troppo di Simone (LOL) e molti altri attacchi di ansia. Varcata la porta d'ingresso comincia la magia: una location immersa nel verde, luci e decori naturali che arricchiscono il luogo e poi si giunge sulla spiaggia dove un baldacchino di rami intrecciati che aspetta solo l'arrivo di una coppia di sposi. Sembrava di veder prendere vita alla location che tanto avevamo sognato.

Alla Porta dei Leoni abbiamo avuto un secondo colpo di fulmine! Con Claudia, la proprietaria del locale. Una donna energica, estroversa che trasmette tanta gioia e positività. Parlare con lei è come parlare con una persona che si conosce da mille anni e non ci si stancherebbe mai di chiacchierare e farsi due risate insieme. É merito suo se La Porta dei Leoni è diventata quello che è oggi, una delle migliori wedding location in Puglia conosciuta a livello internazionale (e non solo matrimoni... comunioni, cresime, compleanni, qui si può festeggiare quello che si vuole).


Alla Porta dei Leoni è un po' come essere in famiglia. Ogni volta che andiamo a trovare Claudia ci sembra di essere a casa e non vediamo l'ora di tornarci ogni volta!


Ecco qui le Foto Ufficiali dal nostro Matrimonio:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

Ciak si Gira, benvenuto nel club Roberto!

Il VIDEOGRAFO del nostro MATRIMONIO in PUGLIA

Merak Studio di Roberto Beato

É giunto il momento di parlare di lui, il videografo del nostro matrimonio, Roberto Beato e il suo Merak Studio! Con Roberto ci siamo conosciuti alla Porta dei Leoni e anche in questo caso ci siamo follemente innomorati del suo lavoro e del suo stile unico ed emozionante... abbiamo avuto l'occasione di vedere alcuni video di matrimoni da lui realizzati e l'emozione provata è stata unica (ci siamo messi a piangere guardando un video di un matrimonio di sconosciuti). A questo punto eravamo sicurissimi: non poteva che essere lui il videomaker del nostro matrimonio.

© Fotografie a cura di Merak Studio


Abbiamo avuto la possibilità di lavorare con Roberto in un piccolo tour che abbiamo fatto tra alcune delle più belle località della Puglia e non solo, toccando Ostuni, Polignano, Cisternino, Alberobello, fino a Matera. Lavorare con Roberto vuol dire divertirsi e ridere in continuazione.. dalle sveglie alle quattro di mattina per girare video in una Alberobello deserta fino alle riprese assieme alle signore di Polignano che stendono i panni. Quanto ci siamo divertiti e quanto ci mancano quelle giornate insieme a Roberto!

A casa nostra, in camera da letto, abbiamo appeso una gigantografia di un frame di un video realizzato proprio ad Alberobello.

Roberto dice di se: "Ogni persona ha la sua bellezza e verità da dire. Lo vedo, lo capisco, poi lo mostro attraverso i miei video".

Se state cercando un Destination Wedding Videographer (in Puglia, in tutta Italia e anche all'estero) Roberto e il suo Merak Studio sono quello che state cercando!

 

Marilisa: Pronti, Partenza... Flash!

La FOTOGRAFA del nostro MATRIMONIO in PUGLIA

Amarilis Photography di Marilisa Spinazzola

Una carica esplosiva di energia e positività. Vi presentiamo Marilisa Spinazzola alias Amarilis Photography. É lei la fotografa del nostro matrimonio! Basta dare uno sguardo alle fotografie di Marilisa per capirne l'essenza e la magia. Passare una giornata con Marilisa significa divertimento assicurato mixato a grande talento e professionalità. Grazie a lei abbiamo trascorso una giornata indimenticabile tra le cime delle nostre amate Dolomiti per scattare le fotografie del nostro Elopement (proprio nei giorni in cui ci sarebbe stato il matrimonio, poi rimandato al 2022). Un'esperienza bellissima e ricca di emozioni, le stesse che proviamo ancora oggi riguardando quegli scatti.

© Fotografie a cura di Amarilis Photography


Ma non è finita qui, terminato di scattare in abiti da cerimonia, Marilisa ci ha proposto alcuni scatti più casual immersi nella natura selvaggia delle valli altoatesine e sotto la pioggia che cadeva sui nostri volti. Il risultato? Vi lasciamo giudicare dalle immagini. Non poteva esserci finale migliore di una bella birra e un buon piatto di canederli trentini!

© Fotografie a cura di Amarilis Photography


 

Armonie Musicali in Riva al Mare...

ecco a voi le Ragazze dell'Insolito Pop!

La LIVE BAND del nostro MATRIMONIO in PUGLIA

Insolito Pop - Live Band ed Eventi

Per noi la musica ha sempre giocato un ruolo importante per il nostro matrimonio. Come dice Simone: senza una buona musica e senza le persone giuste, l'emozione di un matrimonio non sarebbe la stessa cosa. Ed ecco che grazie a Leonardo scopriamo quattro ragazze meravigliose, dotate di un talento indescrivibile e che sanno dar voce all'anima di una persona attraverso i loro strumenti. Dall'unione di quattro ragazze nasce Insolito Pop, una band di musica live tutta al femminile che regala emozioni indimenticabili.

Rigorosamente Made in Puglia, le ragazze si sono fatte conoscere a livello internazionale per la loro arte. Subito abbiamo trovato la giusta sintonia che ci avrebbe legato ancora di più. Le ragazze hanno un'ampia scelta di brani instrumental o con voce tra cui scegliere, e nel caso in cui si abbiano delle richieste particolari sono super disponibili nel capire se le canzoni che desideri possano essere aggiunte al repertorio. Quando Simone ha saputo che potevano aggiungere un brano molto importante per lui... la gioia nei suoi occhi!

La loro unione genera incanto, Girl Power!

Voce - Arpa - Flauto - Violino

Terry - Voce

Rita - Arpa

Rossella - Flauto

Angela - Violino


Foto Ufficiali dal nostro Matrimonio:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

Un'Atmosfera Magica ci aspetta...

il Tocco Magico di Michele!

Il FLOWER DESIGNER del nostro MATRIMONIO in PUGLIA

L'OlmoColmo di Michele Zaurino

Definirlo Flower Designer è riduttivo, noi lo consideriamo il genio dei fiori. La sintonia tra di noi è scoppiata fin da subito, nel momento in cui ci siamo conosciuti nella Location dell'evento. Michele è un genio degli allestimenti per matrimoni ed eventi, oltre ad aver partecipato ad alcuni degli eventi più importanti in Puglia e non solo. Con lui e con l'aiuto di Leonardo, siamo riusciti a creare l'idea e il tema del nostro matrimonio: un Viaggio attraverso il Jungle.

© Fotografie a cura di Studio Cromatica


Parlare con Michele vuol dire progettare all'istante capolavori floreali e atmosfere uniche. Dare voce al singolo fiore, al singolo ramo e creare una sintonia perfetta tra natura e sposi.

Non vogliamo ancora svelarvi troppo ma sappiate solo che il risultato del suo progetto per il nostro matrimonio vi lascerà senza parole!


Foto Ufficiali dal nostro Matrimonio:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

Please Don't Stop the Music

Vai Danny, fai partire la Festa!

Il DJ e la MUSICA del nostro MATRIMONIO in PUGLIA

Daevent Management & Party - Puglia

Sono mesi che ci sentiamo dire "il dj è fondamentale", "il dj fa la festa".. ci mancava un po' di ansia.

Ma ecco che la nostra strada si è incrociata con quella di Danny ed il gioco è subito fatto! Danny è un vulcano di energie e di idee, con una conoscenza musicale infinita. Gli è bastato poco per capire quali canzoni ci sarebbero piaciute e ci avrebbero accompagnato durante il giorno più importante della nostra vita.

Ci siamo visti due volte nel suo ufficio a Ruvo di Puglia, a pochi chilometri dalla città di Simone, e in poco tempo abbiamo ultimato la scaletta generale dell'evento.

Insieme abbiamo costruito un viaggio musicale che condurrà gli ospiti attraverso le calde notti d'oriente, fino alle danze sudamericane, dai ritmi africani alle hit che ci hanno fatto ballare in queste ultime estati.

Siete pronti a salire sul volo musicale di Danny e lasciarvi trasportare insieme a noi dal ritmo e dalla musica?

Foto Ufficiali dal nostro Matrimonio:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

La Perfezione della Forma e l'Eleganza del Gusto...

La TORTA NUZIALE per un MATRIMONIO in PUGLIA

Angel Cakes & Food - la Cake Designer della Puglia

Si sa che quando arriva il Tema della Torta Nuziale gli sposi iniziano subito ad andare in crisi. La torta racchiude la vera essenza del tema base scelto per l'intero progetto di matrimonio. Ma è qui che entra in gioco lei, Angela - la "Regina delle Torte" - una donna piena di passione, di creatività e soprattutto in grado di capire l'anima degli sposi per creare un capolavoro. Partendo da una idea base, lei riesce a dar vita ad una magia, attraverso torte decorative e/o torte da prelibare e da leccarsi i baffi!

Noi abbiamo scelto il Tema Travel, e quale torta migliore se non questa qui:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

Per Info & Prezzi - 0039 348 8412528 (Angela)

 

Specchio Specchio delle mie Brame...

Chi sono i più Belli del Reame? i Nostri Ospiti!

IDEE per INTRATTENERE gli INVITATI al MATRIMONIO

Mi Specchio - Photobooth Puglia

Una grande novità in campo wedding e un nuovo modo per divertirsi ad un matrimonio. Grazie a questo specchio innovativo il matrimonio non sarà più la stessa cosa!

Un'ottima soluzione per intrattenere gli ospiti e non fare annoiare gli invitati al tuo matrimonio. Quante vote ti è capitato di aspettare un'eternità che gli sposi tornassero dal tradizionale shooting fotografico post cerimonia? Ti sei annoiato? Grazie a Mi Specchio al tuo matrimonio tutto questo non accadrà! Il divertimento è assicurato!

Noi abbiamo scelto di posizionarlo sulla spiaggia. Uno specchio elegante e raffinato (è possibile scegliere tra vari formati e cornici) che si sposava (termine perfetto per l'occasione) alla perfezione con la nostra location. Sembrava un normale specchio decorativo e invece magia!! Mi Specchio sa come sorprendere gli invitati!

Se prenoti un Mi Specchio avrai:

  • Allestimento specchio interattivo

  • Scelta della cornice tra varie soluzioni

  • Stampa istantanea foto di qualità: formato 10x15

  • Layout grafico foto personalizzabile con scritte logo

  • Portafoto in cartoncino personalizzabile

  • Guestbook

  • Chiavetta USB per conservare i tuoi scatti

  • Assistenza

Specchiati, indossa una parrucca e qualche accessorio spiritoso, mettiti in posa, scatta, scegli la foto più bella... e stampa!!

Foto Ufficiali dal nostro Matrimonio:

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

Da Due Ranocchi a Principi Azzurri...

Il VESTITO per il nostro MATRIMONIO in PUGLIA

il Lord Concept Store a Trento

Eccoci arrivati al vestito. Una delle cose che abbiamo fatto più fatica a trovare e per la quale cominciavamo a preoccuparci.. mille giri in mille negozi da cerimonia ma nulla che ci piacesse veramente, che corrispondesse alla nostra idea di abito da sposo o che semplicemente non ci facesse sembrare appena usciti da un film di Bollywood. Finché non abbiamo incontrato (su suggerimento di una nostra testimone di nozze) il Lord Concept Store di Samuel, proprio nella nostra città, Trento. Il negozio di Samuel è semplicemente un angolo delle meraviglie con piante (la sua passione), libri e valigie alle pareti e abiti per uomo e per donna appesi a rami pendenti dal soffitto. Fare shopping al Lord Concept Store di Trento significa immergersi in un mondo magico e accogliente lontano anni luce dai negozi freddi e sterili ai quali siamo abituati oggi.


Per nostra fortuna Samuel si occupa anche di abiti su misura per uomo.. la nostra salvezza! Sono bastate due parole, qualche immagine di riferimento e il progetto del nostro abito ha cominciato a prendere forma. Dal Lord Concept Store si può scegliere tra più di 4000 stoffe (una più bella dell'altra) per creare il proprio abito completamente personalizzabile in ogni dettaglio, compresi di camicia e accessori.


Il risultato? noi ce ne siamo innamorati! Ecco qui le foto dei nostri meraviglosi abiti 🧡

© Fotografie a cura di Amarilis Photography

 

Scopri le emozioni che hanno portato al grande giorno!

Segui su Instagram il nostro profilo

@World_Mappers

 

Scopri anche:

© Fotografia a cura di Merak Studio

 

© Fotografia a cura di Amarilis Photography


Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page