top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

Guida Gay • LAPPONIA SVEDESE | Itinerari, Consigli e Cosa Vedere | Pratica e Completa LGBT Friendly


LAPPONIA SVEDESE GAY FRIENDLY

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi assolutamente da non perdere, consigli su dove dormire e cosa mangiare, e soprattutto suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Benvenuti nella Terra dei Ghiacci. Il buio dell'inverno artico, il verde dell'Aurora Boreale, i mille colori della millenaria cultura Sami, escursioni tra i ghiacci, Huskies che trainano slitte e renne al pascolo sulla neve. Benvenuti in Lapponia.

SVEZIA E LAPPONIA SVEDESE GAY FRIENDLY

La Svezia, e quindi anche al Lapponia Svedese, è stata classificata come la destinazione più accogliente e sicura per i turisti LGBTQ+. Qui i diritti LGBT hanno una lunga storia. La sessualità tra persone dello stesso sesso è stata legalizzata già nel 1944 ed inoltre la Svezia è stato il primo paese a consentire alle persone transgender di cambiare il loro genere legale dopo un intervento chirurgico di riassegnazione. Qui ognuno è libero di essere chi vuole e il turista LGBTQ+ è il benvenuto.

A Luleå, la porta d'accesso alla Lapponia Svedese, dal 2012 si tiene ogni anno nel mese di Agosto il Pride organizzato da RFSL Luleå and Northern Norrbotten County. E anche quest'anno la città si prepara ad accogliere l'edizione 2022 dal 15 al 21 Agosto. Per maggiori info cliccate sul sito di Luleå Pride.

ITINERARI SUGGERITI

Visitare al meglio questa destinazione dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione:

WINTER EDITION (Ottobre-Marzo)

  • Giorno 1 / Day 1 - Stockholm / Luleå

  • Giorno 2 / Day 2 - Luleå (Gammelstad + Dogsleds with Huskies in inverno)

  • Giorno 3 / Day 3 - Luleå - Boden (Treehotel) - Google Maps

  • Giorno 4 / Day 4 - Boden - Gällivare - Kiruna (Icehotel Experience) - Google Maps

  • Giorno 5 / Day 5 - Kiruna (Nutti Sami Siida & Reindeer + Northern Lights in inverno)

  • Giorno 6 / Day 6 - Kiruna / Stockholm

  • Extra - Scoperta della Capitale Svedese, guarda la guida MAP'CITY • STOCKHOLM

SUMMER EDITION (Aprile-Settembre)

  • Giorno 1 / Day 1 - Stockholm / Luleå

  • Giorno 2 / Day 2 - Luleå - Gammelstad - Piteå - Google Maps

  • Giorno 3 / Day 3 - Piteå - Boden (Treehotel) - Google Maps

  • Giorno 4 / Day 4 - Boden - Kalix - HaparandaTornio - Google Maps

  • Giorno 5 / Day 5 - HaparandaTornio - Gällivare - Google Maps

  • Giorno 6 / Day 6 - Gällivare - Kiruna - Google Maps

  • Giorno 7 / Day 7 - Kiruna - Abisko - Kiruna - Google Maps

  • Giorno 8 / Day 8 - Kiruna / Stockholm

  • Extra - Scoperta della Capitale Svedese, guarda la guida MAP'CITY • STOCKHOLM

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

 

Click'n'Go - Cliccando sui nomi dei luoghi potrete facilmente trovarli sulle Mappe

 

COSA VEDERE in LAPPONIA SVEDESE?

10 COSE DA VEDERE in LAPPONIA SVEDESE

Luleå

Il capoluogo della provincia di Norbotten e la Porta d'Accesso alla Lapponia Svedese. Il nostro viaggio è partito proprio da qui. A soli 100 chilometri dal Circolo Polare Artico, è molto carina e offre un sacco di attività sia d'inverno, che in estate. Nei mesi invernali non perdetevi l'Ice Track, un percorso sul mare ghiacciato che circonda il centro della città. Prendete un kick-sled (una sorta di slittino) e godetevi la città dal mare.

Gammelstad Church Town

Una spettacolare città di casette rosse, in inverno sepolte nella neve. A una decina di chilometri da Luleå, questa piccola cittadina è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, come esempio delle tradizionali città parrocchiali della Scandinavia.

Kiruna

Una delle città più carine da vedere in Lapponia Svedese. Da non perdere la sua Chiesa Luterana, il cui esterno ricorda le scaglie di drago, e i 2 municipi, quello piccolo (il vecchio municipio), costruito dall'architetto Artur von Schmalensee nel 1953, e il nuovo e moderno municipio circolare, inaugurato nel 2018.

Jokkmokk & Cultura Sami con Ajtte Museum

La Lapponia è terra dei Sami, che vivono nella regione che si estende attraverso la Norvegia settentrionale, la Svezia, la Finlandia e la Russia nordoccidentale. Nonostante la "Scandinavizzazione" imposta nei secoli XIX e XX, i Sami hanno mantenuto la loro lingua, culture e tradizioni. Jokkmokk è un luogo d'incontro naturale per i Sami e qui sorge l'Ajtte Museum, Museo Svedese della Montagna e dei Sami, un museo di storia culturale e naturale. Sebbene in passato fossero tribù prevalentemente nomadi che vivevano di caccia e pesca, oggi si dedicano all'allevamento e alla cura delle renne, dei cani e vivono sempre più di turismo. Il loro abbigliamento è molto caratteristico con abiti pieni di ricami dai colori vivaci (rosso, giallo e blu) che contrastano nettamente con i bianchi paesaggi della Lapponia.

Icehotel di Jukkasjärvi

A soli 19 km da Kiruna, la cittadina di Jukkasjärvi ospita uno dei luoghi più visitati della zona, l'Icehotel. Si tratta del primo hotel del genere al mondo, con camere di ghiaccio (camere fredde) e camere normali (camere calde). All'interno anche un ristorante (non perdetevi l'esperienza dell'Ice Dinner) e un Ice Bar per bere un drink in bicchieri di ghiaccio. Attenzione però: dormire a meno quattro gradi non è per tutti! Qui sotto nella parte Hotel trovate maggiori informazioni.


Parco Nazionale Stora Sjöfallet (solo in Estate)

Tra Jokkmokk e Porjus c'è una deviazione per Stora Sjöfallet, uno dei parchi nazionali più belli da vedere in Lapponia, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Attenzione però da metà novembre ad aprile, tutto è sepolto da ghiaccio e neve.

Abisko

Una zona caratterizzata da montagne e uno dei posti più belli da vedere nel Nord della Svezia. Qui gli amanti del Trekking troveranno un vero e proprio paradiso, punto di partenza del Kungsleden, o Via del Re, le attività invernali che si possono fare sono tantissime (come passeggiate con le ciaspole, sci, escursioni in motoslitta o in slitta, ecc.) e, naturalmente, è anche il luogo ideale per andare alla ricerca dell'aurora boreale. Ad Abisko si trova anche la Sky Station Aurora, un osservatorio ad alta quota (si raggiunge in seggiovia) per l'aurora boreale.

Gällivare

Si tratta di una piccola città dove in inverno ci sono grandi possibilità di vedere l'aurora boreale, mentre in estate il sole di mezzanotte. Attorno alla cittadina ci sono diversi parchi nazionali come quello di Sarek, Padjelanta, Stora Sjöfallet e Muddus, nonché le riserve naturali di Sjaunja e Stubba.


Piteå

Cittadina della parte orientale della Lapponia svedese, dove in estate si registrano le temperature dell'acqua più alte della Svezia, tanto che questa zona viene considerata la "Riviera svedese".


HaparandaTornio

Le due cittadine sorelle di Haparanda e Tornio si trovano su ciascun lato del fiume Torne, una in Svezia e l'altra in Finlandia. Un luogo magico dove si incontrano la cultura Svedese, Finlandese e Sami. Qui c'è l'IKEA più settentrionale del mondo.

COSA FARE in LAPPONIA SVEDESE in INVERNO e in ESTATE

Andare in Slitta con gli Huskies (inverno)

Una delle esperienze più belle da fare in Lapponia è salire su una Slitta trainata dagli Huskies. Noi abbiamo provato quest'emozione grazie a Luleå Adventure. Più di dieci chilometri tra boschi e paesaggi innevati in compagnia di adorabili Huskies che non vedono l'ora di correre nella neve. Alla fine dell'escursione preparatevi a vivere quello che in Svezia è quasi un'istituzione: la Fika. Un momento sociale di condivisione davanti a un buon caffè e un dolcetto. Se poi tutto questo è all'interno di una bellissima capanna riscaldata da un focolare, non può essere che indimenticabile. Luleå Adventure offre molte attività sia d'estate, sia in inverno. Mauro, la sua famiglia e tutto lo staff vi accoglieranno con grande simpatia e professionalità, pronti a farvi vivere una delle esperienze più emozionanti da fare in Lapponia Svedese. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Fare un Northern Light Tour (inverno)

Senza dubbio il sogno di tutti quelli che fanno un viaggio in Lapponia in inverno è sperare di vedere l'Aurora Boreale. Ci sono diverse compagnie che organizzano anche tour guidati per andare alla ricerca della magia nei cieli del Nord. Questa e molte altre attività sono proposte da Kirunalapland. Per maggiori info cliccate qui.

Dare da Mangiare alle Renne (inverno)

Se vi trovate a Jukkasjärvi, poco distante da Kiruna, non potete perdervi una delle esperienze più belle da fare in Lapponia Svedese: dare da mangiare alle renne! É una delle attività proposte dal Nutti Sami Siida, una fattoria-museo vicinissima all'Ice Hotel, dove ci si può immergere nella cultura Sami. Non c'è nulla di più emozionante di essere avvicinati da questi meravigliosi animali. Per maggiori info cliccate qui.

Partecipare ad un Winter Safari (inverno)

Se siete amanti della natura e degli animali, questa esperienza è quello che fa per voi. Vi porteranno alla ricerca dell'avvistamento di orsi, alci, ghiottoni, renne.


Fare Trekking in un Parco Nazionale (estate)

In Lapponia ci sono moltissimi parchi nazionali dove poter fare trakking, come Muddus, Sarek, Padjelanta, Stora Sjöfallet e nella zona di Abisko, uno dei territori più selvaggi d'Europa.


Fare Pesca o Kayak nella Regione dei Laghi (estate)

Nella Lapponia svedese, tra Gallivare e Arvidsjaur, ci sono migliaia di laghi dove poter pescare (attenzione però è necessaria la licenza), o andare in Kayak per godersi il panorama.


Andare in Motoslitta (inverno)

Se siete amanti dell'adrenalina, la motoslitta è un'attività imperdibile in inverno. Esplorate aree remote e godetevi il paesaggio della Lapponia. Se non siete esperti, nessun problema, vi verrà fatto un addestramento completo e dato l'equipaggiamento di sicurezza.


Usare le Ciaspole & Provare lo Sci di Fondo (inverno)

Se amate esplorare la natura selvaggia potete farlo anche con le ciaspole o con lo sci di fondo. Seguendo una guida esperta, vi godrete una fantastica avventura in una delle zone più belle della Svezia.


Visitare la Miniera di Ferro di Kiruna o Gällivare (estate)

A Kiruna o Gallivare potrete vivere un'esperienza davvero particolare partecipando ad un tour alla scoperta del più grande giacimento minerario di ferro del mondo (produce il 90% del ferro nell'Unione Europea). Il tour include la discesa in miniera con una visita guidata.

QUANDO VEDERE L'AURORA BOREALE in LAPPONIA SVEDESE

Il periodo migliore per vedere l'Aurora Boreale è da Fine Settembre a Fine Marzo, ma le maggiori probabilità di vederla vanno da Dicembre a Gennaio, poiché ci sono più ore di buio ed è possibile vederla in tutta la Regione della Lapponia Svedese.

Alcuni suggerimenti:

  • Poter vedere l'aurora boreale è come poter vedere un arcobaleno. E' solo questione di fortuna

  • Il cielo deve essere sereno e limpido (nessuna nuvola)

  • È necessario avere una buona macchina fotografica perché a volte l'occhio umano non riesce a vederla bene.

  • L'Aurora Boreale si muove e si sposta

  • Vestitevi bene perché spesso le giornate più limpide sono anche le più fredde e si può stare in giro alla ricerca dell'aurora per parecchio tempo

DOVE e COME FOTOGRAFARE L'AURORA BOREALE in LAPPONIA SVEDESE

Per vedere l'Aurora Boreale potete optare per un tour guidato oppure recarvi in un luogo buio e lontano dall'illuminazione delle città. Meglio portare con sé una pila da testa ed alcune batterie di scorta, così da essere preparati se il freddo dovesse giocare un brutto scherzo alla carica, come spesso accade. Per fotografare l'aurora, munitevi di macchina fotografica e cavalletto, per fotografie a lunga esposizione. Per fotografare l'aurora boreale imposta la macchina così: apertura f/2.8, ISO 800 (aumenta se è molto buio) e 8 secondi di tempo di esposizione. Tieni presente che se l'aurora si muove molto rapidamente, dovrete ridurre il tempo di scatto.


APP UTILE per VEDERE L'AURORA BOREALE in LAPPONIA SVEDESE

Prima di uscire per vedere l'aurora boreale, vi consigliamo di installare l’applicazione “My Aurora Forecast” sul vostro smartphone. Vi sarà molto utile per conoscere l'indice KP corrente (sotto ti diciamo cos'è) e scoprire quante possibilità ci sono di vedere l’aurora, in base al luogo in cui vi trovate. Scaricala qui - App Store o Google Play.

L'indice KP è un valore su una scala che va da 0 a 9. A un indice KP 0 c'è un'aurora molto debole o inesistente, mentre al massimo, 9, è in corso una grande tempesta geomagnetica.

QUANDO E DOVE VEDERE IL SOLE DI MEZZANOTTE in LAPPONIA SVEDESE

Il periodo migliore per vedere il Sole di Mezzanotte è da Fine Maggio a Metà Luglio, poiché ci sono più ore di luce ed è possibile vederlo in tutta la Regione della Lapponia Svedese. Con molte ore di luce diurna, sarà possibile prolungare le vostre escursioni. Consiglio: portatevi una maschera per gli occhi che può essere utile per dormire anche con la luce.

DOVE DORMIRE in LAPPONIA SVEDESE?

MIGLIORI HOTEL & APPARTAMENTI LGBT FRIENDLY in LAPPONIA SVEDESE

Kiruna (Jukkasjärvi) - IceHotel ****

Kiruna - Camp Ripan ****

Jokkmokk - Hotel Akerlund ***

Piteå - Piteå Stads Hotell ****

POSTI INSOLITI e PARTICOLARI DOVE DORMIRE in LAPPONIA SVEDESE

Dormire in un Hotel di Ghiaccio

ICEHOTEL di Jukkasjärvi

Se volete vivere un'esperienza unica e indimenticabile non potete perdervi la possibilità di dormire in un albergo di ghiaccio. Ogni anno questo albergo viene creato da zero da architetti, designer e artisti che realizzano delle vere e proprie opere d'arte, non semplici camere da letto. Aperte le porte dell'Ice Hotel vi ritroverete un un mondo fantastico tutto realizzato in ghiaccio, persino una chiesa dove potersi sposare. Se l'idea di dormire nel ghiaccio vi spaventa non preoccupatevi, lo staff dell'Icehotel vi fornirà uno speciale sacco a pelo per affrontare al meglio la notte. Inoltre, per chi ne avesse bisogno, si possono anche acquistare vestiti, calzini, ecc. L'hotel apre le sue porte ai visitatori ogni giorno, quindi non è obbligatorio dormirci per vedere queste bellissime camere. Per scoprire tutto su questo particolare albergo clicca qui per leggere il nostro articolo Map'Hotel • ICEHOTEL di Jukkasjärvi

Dormire in un Aurora Hut / Cupola di Vetro sotto l'Aurora Boreale

AURORA CAMP di Kiruna

Clicca qui per scoprire di più

Dormire in un Treehotel / Hotel sugli Alberi

TREE HOTEL di Boden/Harads

Uno degli alberghi più particolari che abbiamo mai visto. Sette camere, tutte diverse, sospese tra gli alberi e perfettamente integrate nell'ambiente circostante. Qui natura, ecologia, comfort e design moderno si uniscono per qualcosa di davvero unico.

Queste sono le sette bellissime camere del Tree Hotel. Per scoprirle clicca qui per leggere il nostro articolo Map'Hotel • TREE HOTEL di Boden/Harads

DOVE MANGIARE in LAPPONIA SVEDESE?

MIGLIORI RISTORANTI TIPICI della LAPPONIA SVEDESE Qualità/Prezzo

Jukkasjärvi - €€€ - ICEHOTEL Restaurant

Luleå - €€€€ - Restaurant CG

Luleå - €€€ - Hemmagastronomi

Durante il nostro soggiorno a Luleå abbiamo pranzato in questo ristorante affacciato direttamente sul mare (perfetto per ammirare il midnight sun in estate o per godere della vista sull'ice track in inverno). Il posto perfetto per assaggiare piatti della cucina locale, gustare dolci della pasticceria e magari acquistare qualche prodotto tipico da portare a casa come souvenir.

Luleå - €€ - Cook's Krog

Gällivare - €€ - Steakhouse Gällivare

Piteå - €€ - Restaurang Ångbryggeriet

Öjebyn (Piteå) - €€ - Paltzerian

Sjulsmark (Piteå) - €€ - AB Jössgården

Liehittäjä - €€ - Huuva Hideaway (Sami tradition)

COSA MANGIARE in LAPPONIA SVEDESE?

MIGLIORI PIATTI TIPICI della LAPPONIA SVEDESE

Suovas

Carne di renna salata e affumicata che costituisce il famoso piatto Sami

Salmerino

Pesce alpino del lago di Abborrträsk, ottimo posto per gustare questo pesce grigliato all'aperto in estate

Pitepalt

Un piatto locale simile a gnocchi con pancetta di maiale servito con burro fuso e marmellata di mirtilli rossi

Zuppe

Ce ne sono moltissime ma la nostra preferita è quella a base di funghi

Carne di Renna

Cucinata in tanti modi diversi, è alla base di molti piatti della cucina locale, spesso accompagnata da patate e marmellata di mirtilli rossi

CONSIGLI di VIAGGIO sulla LAPPONIA SVEDESE dei World Mappers

  • La domanda più comune quando si fa un viaggio in Lapponia è: fa davvero così freddo in inverno? che meteo e che temperatura ci sono? La temperatura media invernale in Svezia è piuttosto gelida. Nel sud della Svezia, il termometro scende appena sotto lo zero, ma nel Nord, verso la Lapponia, le temperature sono ancora più fredde. A Kiruna, la temperatura media di gennaio è di -11°C (-13°F), con neve che ricopre il suolo da novembre a marzo. Durante il nostro viaggio siamo arrivati a toccare i - 20 °C.

  • Ma come vestirsi per un viaggio in Lapponia Svedese? Sicuramente servono vestiti caldi, a volte meglio non badare a spese per avere vestiti tecnici adeguati, ma il segreto è vestirsi a cipolla o a strati. Importante è avere indumenti intimi tecnici, meglio se in lana merinos. Pile e indumenti con interni isolanti, un giubbotto invernale adeguato, antivento e impermeabile, e calze buone e spesse. Guanti Touch sotto i guanti da sci. Scaldacollo, paraorecchie e un berretto di lana o colbacco. Durante molti tour invernali in Lapponia, spesso vengono forniti ulteriori vestiti tecnici caldi da indossare, per esempio nelle attività come lo sleddog. Possono essere utili anche le bustine riscaldanti, per tenere al caldo soprattutto le estremità del corpo.

  • Altra domanda pratica è come arrivare in Lapponia Svedese. Ci sono molte compagnie aeree internazionali che volano a Stoccolma. Da qui potrete prendere un volo interno con la SAS o Norwegian, con voli giornalieri (circa 1h40) dalla capitale in arrivo e in partenza tutto l'anno. In alternativa anche il treno che parte da Stoccolma, ma ci mette molte ore (circa 15/16h).

  • Una volta arrivati in Lapponia, come muoversi? Serve senza dubbio un'auto (che si può noleggiare per esempio all'aeroporto di Lulea o Kiruna e vi verrà fornita con gomme chiodate, perfette per le strade ghiacciate), anche se i treni (gestiti da SJ) circolano tra alcune delle principali località e città, tra cui Luleå, Kiruna e Riksgränsen. Ci sono anche autobus che collegano le principali città. Per muovervi localmente in estate nei villaggi e nelle città potete farlo a piedi o in bicicletta.

  • Non perdetevi anche la cittadina di Kalix, una località molto carina vicino al mare, famosa per il prelibato Kalix Löjrom - il Caviale di Kalix - che viene servito in occasioni speciali come il banchetto del Nobel, i matrimoni reali e altre celebrazioni. Le oltre 4.000 isole ospitano specie di flora e fauna uniche, spiagge sabbiose, pittoreschi lodge e ostelli accessibili solo in barca.

 

Scoprite anche la nostra

 

NOLEGGIARE UN AUTO in LAPPONIA e in SVEZIA

Per viaggiare in lungo e in largo in Lapponia e in Svezia è necessario avere un'auto a noleggio. Noi abbiamo scelto di affidarci a DiscoverCars.com, il migliore sito web per il Noleggio Auto dove cercare, confrontare e risparmiare fino al 70%, un vero affare no? Ti aiuteranno a scegliere l'auto perfetta per il tuo prossimo viaggio, senza avere sorprese di supplementi consegna dell'auto, e dove ti è più comodo. Basta poi scaricare la loro App per gestire la prenotazione ovunque tu sia.

 

PARCHEGGIO AUTO LOW COST ECONOMICO?

Ogni volta il solito problema, quale parcheggio economico prenotare per non spendere tanto? Non ti preoccupare.. ora con ParkingMyCar potrai confrontare tutti i parcheggi disponibili e scegliere quello più vantaggioso ed economico.

ParkingMyCar.it è il migliore sito web per prenotare il tuo parcheggio auto dove cercare e confrontare tra più di 4754 parcheggi in città, aeroporti, porti e stazioni e prenotare un parcheggio in pochi semplici click.

Sconto immediato del 10% con Codice "WORLDMAPPERS10"

.

 

ASSICURAZIONE di VIAGGIO per la LAPPONIA e la SVEZIA

Prima di qualsiasi viaggio è bene munirsi di un'assicurazione a copertura di inconvenienti che potrebbero rovinare l'esperienza. Noi ci affidiamo sempre a HeyMondo che permette di scegliere l'assicurazione ah hoc per ogni necessità. Consigliamo di tutelarsi sempre con un'assicurazione sanitaria e una copertura per eventuali annullamenti, ritardi e, se ne fate uso, per furto o rottura di apparecchiature elettroniche. Le cure mediche in Svezia possono essere molto costose. L'assicurazione sanitaria in questo Paese non è obbligatoria per legge ma è fortemente consigliata, senza di essa anche una visita di routine può farvi sborsare cifre da capogiro.

Avrai uno sconto immediato del 10%

 

TELEFONARE e NAVIGARE  in LAPPONIA e in SVEZIA - eSIM CARD

Quante volte andiamo all'estero e la prima cosa che facciamo è chiamare casa per dire che siamo arrivati. Quante volte siamo in una città in vacanza e abbiamo bisogno di trovare un posticino dove mangiare usando Google Maps o internet. Quante volte abbiamo bisogno di mandare messaggi e foto su WhatsApp senza spendere uno stipendio.


Stanco di spendere milioni quando sei all'estero per chiamare o usare internet?

Ecco la SOLUZIONE che usiamo noi: Holafly, una nuova tecnologia con eSIM. Ordina la tua eSIM sul sito web e in pochi minuti riceverai un'e-mail con un codice QR. Basta scansionarlo e sarai subito connesso a Internet. Risparmi tempo, stress e soprattutto fai qualcosa di buono per l'ambiente non avendo una SIM fisica. Se hai fretta e devi partire domani e non hai pensato al problema di Internet, puoi risolverlo molto rapidamente con questa eSIM, e non c'è il problema che potresti perderla per sbaglio o danneggiarla durante il viaggio. Cosa più importante, con la eSIM non devi cambiare o rimuovere la tua normale scheda SIM, puoi lasciarla nel telefono e utilizzare l'eSIM invece di quella fisica.


Non perdere tempo e soprattutto non spendere milioni, attiva la tua Holafly eSim.

E' facilissimo, ma come fare? Bastano solo 3 passaggi e voilà!

Holafly offre anche piani dati con dati illimitati verso molte delle principali destinazioni al mondo: per esempio USA, Indonesia, Europa, Messico, Thailandia e molti altri.


Si tratta di una tecnologia "nuova" e non tutti i dispositivi sono compatibili con essa, ma puoi controllare quali telefoni sono già compatibili con l'eSIM a questo link: https://esim.holafly.com/how-to/esim-phones.


Avrai uno sconto immediato del 5% con il Codice Sconto "WORLDMAPPERS"

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page