• World Mappers

Map'City • CORTINA D'AMPEZZO | Scopri la nuova incredibile Guida LGBT Friendly


Mini Map'City • CORTINA D'AMPEZZO

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Small Map'City • CORTINA D'AMPEZZO

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi ad CORTINA D'AMPEZZO ?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in CORTINA ?

Find it out with the World Mappers !

5 COSE DA VEDERE a CORTINA D'AMPEZZO (e dintorni) secondo i World Mappers (10 Best Things & Places to See)

  • Corso Italia & Centro Storico - Le vie dello shopping, dette anche "le vasche". Qui troverete gioiellerie, boutique griffate, ristoranti ma anche negozi sportivi, di artigianato locale, prodotti tipici e negozietti di souvenir. Non mancano poi le gallerie d’arte. Non perdetevi anche i Musei di Cortina, tra i più importanti:

  1. Museo Paleontologico R. Zardini: qui troverete la più ricca collezione di fossili delle Dolomiti. Particolarmente adatto per le famiglie con bambini

  2. Museo d’Arte Moderna Mario Rimoldi: questo museo è situato nella Ciasa de ra Regoles (in lingua ladina)

  3. Museo Etnologico delle Regole d’Ampezzo: in questo museo si trovano reperti storici del luogo

  4. Area Museale della Grande Guerra: si tratta di musei che si trovano tutti nel raggio di pochi chilometri, incentrati sulla Prima Guerra Mondiale (Lagazuoi, Museo del Sasso di Stria, Museo del Forte Tre Sassi e Museo delle 5 torri)

  5. Osservatorio Astronomico Helmut Ullrich: qui troverete tantissime attività adatte agli aspiranti astronomi

  • Lago di Sorapis - Uno dei laghi alpini che amiamo. Il colore turchese e le maestose pareti rocciose donano a questo luogo un fascino indescrivibile. Lo si raggiunge seguendo il sentiero 215 che parte dal Passo Tre Croci. Se potete, evitate i weekend e il periodo di altissima stagione per goderne al meglio la bellezza!

  • Cinque Torri & Rifugio Scoiattoli - Per ammirare le Cinque Torri bisogna salire al rifugio Scoiattoli dalla strada che porta al Passo Falzarego. Un'escursione adatta a tutti che regala bellissimi paesaggi.

  • Tre Cime di Lavaredo & Lago di Misurina - Anche se non fanno parte del comune di Cortina, non potete perdervi le Tre Cime di Lavaredo. Potete raggiungere il lago di Misurina e poi salire in macchina al rifugio Auronzo (a più di 2000 metri) lungo la strada a pedaggio e proseguire a piedi lungo un sentiero adatto a tutti fino a trovarvi davanti ad uno degli scenari dolomitici che noi amiamo alla follia.

  • Passo Giau - Il valico che collega Cortina a Selva di Cadore, rappresenta uno dei passi più leggendari del Giro d'Italia ed è molto scenografico. Il panorama dalla sommità del passo lascia senza parole: le Tre Cime, la Marmolada, il Gruppo Sella, il Nuvolau e altre cime dolomitiche sono proprio davanti a voi.

ITINERARIO SUGGERITO (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

10 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY a CORTINA D'AMPEZZO (e dintorni) (Best Gay Friendly Hotels)

Scoprite di più ... / Discover more ... Map'Hotel • FALORIA MOUNTAIN SPA RESORT

5 MIGLIORI RISTORANTI di CORTINA D'AMPEZZO per Qualità/Prezzo (Best Restaurants)

3 MIGLIORI LOCALI e BAR di CORTINA D'AMPEZZO per Qualità/Prezzo (Best Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • Un'altra escursione molto scenografica è quella delle Cascate di Fanes. Si può scegliere tra un percorso attrezzato (con cordini d'acciaio) che vi conduce proprio alle cascate o un sentiero più semplice, entrambi con partenza dal parcheggio del Ponte Felizon.

  • Perché non fare anche un salto allo Stadio Olimpico del Ghiaccio? Qui si tennero le Olimpiadi Invernali del 1956. E nel 2026 le Olimpiadi Invernali torneranno proprio a Milano-Cortina

  • Assaggiare i Cazunzei, i ravioli tipici delle Dolomiti. Quelli di rape rosse sono la specialità per eccellenza di Cortina d’Ampezzo e li potete trovare in tutti i rifugi della conca ampezzana.

  • ATTIVITA’ INVERNALI - Cortina è meta ideale per gli appassionati degli sport sulla neve. Tra le varie attività: Sci e snowboard, Sci di fondo, Ciaspole, Sci alpinismo e freeride, Fat bike e snow kite, Pattinaggio e Curling e Husky Sleddog

  • ATTIVITA’ ESTIVE - Anche in estate questa destinazione non è da meno. Bellissime Passeggiate ed escursioni, Mountain bike, Ciclismo su strada, Arrampicata, Vie ferrate e molto altro ancora.

  • Per tutte le altre informazioni, eventi e suggerimenti, vi invitiamo a dare un'occhiata al sito ufficiale delle Dolomiti - Cortina, cliccando su questo link.

Cosa Vedere vicino a Cortina d'Ampezzo ?

MAP'GUIDE • DOLOMITI

MAP'CITY • VERONA

MAP'CITY • VENEZIA

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers

71 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti