top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

Guida Gay • FRIBURGO | Cosa Vedere, Dove Dormire, Migliori Locali Gay e Ristoranti | Guida LGBT


GAY FRIBURGO

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers

 

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a FRIBURGO in Brisgovia ?

Scoprilo con i World Mappers !

 

COSA VEDERE a FRIBURGO / FREIBURG ?

10 COSE DA VEDERE a FRIBURGO


Altstadt / Centro Storico di Friburgo

La prima cosa da fare quando si arriva nella cittadina è perdersi per le vie pedonali del centro storico. Una caratteristica tipica di questa città sono i piccoli ruscelli (Bächle) che corrono lungo i bordi delle vie del centro. Se visitate Freiburg/Friburgo d'estate vi capiterà di vedere gente che si rinfresca immergendo i piedi in questi minuscoli corsi d'acqua. Un altro tratto distintivo della città sono i mosaici che adornano gli esterni dei negozi raffiguranti l'attività del locale.

Cattedrale di Friburgo

La cattedrale di Nostra Signora (Münster unserer lieben Frau) di Friburgo in stile gotico si erge al centro della città con la sua unica torre. È una delle poche chiese tedesche che conserva ancora le vetrati originali (sopravvissute alla guerra) create in epoca medievale.

Historisches Kaufhaus (Grande Magazzino Storico)

Si distingue per la sua facciata rossa che affaccia sulla piazza della Cattedrale. Inaugurato nel 1532 per essere il consiglio di amministrazione del mercato, al suo interno si trovano diverse sale dove si svolgono prestigiosi eventi come la Sala dell'Imperatore (Kaisersaal), la Sala del Camino (Kaminzimmer) e la Sala Rococò (Rokokosaal).

Martinstor (Porta Martin)

Dell'antica fortificazione medievale di Friburgo rimangono solo due torri e la Porta Martin è la più antica. Agli inizi del Novecento la porta della torre era troppo piccola per il passaggio dei tram così, invece di demolirla, venne alzata da 22 a 60 metri ed è stata aggiunta una porta più grande.

Rathausplatz

La piazza del municipio è una delle più frequentate di Friburgo. Durante il periodo natalizio diventa ancora più bella e magica grazie al mercatino di Natale. Al centro della piazza si trova il monumento a Berthold Schwarz, l'inventore della polvere da sparo.

Altes Rathaus & Neues Rathaus

Il Vecchio (Altes) e il Nuovo (Neues) Municipio si trovano uno affianco all'altro. Il primo venne acquistato all'inizio del XIV secolo dal governo di Friburgo per trasformarlo in municipio. La facciata è in arenaria rossa e gli infissi sono in oro nero. Oggi è sede dell'ufficio turistico. Il Neues Rathaus, invece, è l'edificio in cui si trova attualmente il nuovo municipio.

Schwabentor (Porta Sveva)

La seconda delle due porte rimaste (e la più recente) del muro di cinta medievale. Anche in questo caso agli inizi del Novecento l'altezza della porta è stata raddoppiata ed è stato aggiunto un dipinto di un uccisore di draghi. Dal 1969 è sede di un museo in cui viene raccontata la storia della regione.


Schlossberg

Appena fuori dal centro storico si trova lo Schlossberg, una montagna a 456 metri di altitudine dalla quale ammirare Friburgo dall'alto in tutta la sua bellezza e la Foresta Nera. Dai giardini pubblici (Statdtgarten) basta prendere la funicolare che in pochi minuti vi porta alla cima del monte. In alternativa, potete raggiungere la sommità con una bella passeggiata partendo dalla Schwabentor. In cima potrete ammirare Kanonenplatz (la Piazza dei Cannoni) e andare al belvedere Ludwigshöhe. Se volete andare più in alto potete salire sulla torre Salzbüchsle.


Blaue Brücke

Quando il ponte fu inaugurato nel 1866, prese il nome di ponte dell'Imperatore Guglielmo. Tuttavia, alla gente del posto non è piaciuto il nome e tuttoggi lo chiama Blue Bridge (Blaue Brücke).


Chiesa del Cuore di Gesù

Nel 1897 questa chiesa venne costruita in stile tardo romanico per non essere in concorrenza con la Cattedrale.

 

ITINERARIO SUGGERITO

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione:

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

 

10 MIGLIORI ESCURSIONI da FRIBURGO

Vi consigliamo di prenotare le migliori escursioni qui: Viator - Musement - Get Your Guide

Schwarzwald / Foresta Nera

Europa Park

Borghi dell'Alsazia

Strasburgo

Basilea

Baden-Baden

Titisee & Schluchtsee

Hohenzollern Castle & Tübingen

Heidelberg

Zurigo

 

Click'n'Go - Cliccando su Hotel, Ristoranti, Bar & Club potrete facilmente trovarli sulle Mappe o Consultare il loro Sito

 

DOVE DORMIRE a FRIBURGO?

5 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY di FRIBURGO

The Alex Hotel ® Testato dai World Mappers

Parkhotel Adler ***** (fuori Freiburg)

 

DOVE MANGIARE a FRIBURGO?

5 MIGLIORI RISTORANTI di FRIBURGO Qualità/Prezzo

€€ - Zum Roten Bären ® Testato dai World Mappers

 

VITA NOTTURNA a FRIBURGO

MIGLIORI LOCALI GAY, BAR & DISCOTECHE di FRIBURGO

Sonderbar Freiburg im Breisgau (Gay Bar) ® Testato dai World Mappers

Hemingway Bar (Gay Bar)

 

CONSIGLI di VIAGGIO su FRIBURGO dei World Mappers

  • I piccolissimi Canali di Friburgo, conosciuti in tedesco come Bächle, attraversano le strade del centro storico. Con i loro 15,5 km di lunghezza sono hanno fornito acqua potabile alla città. Dal 1544 vengono mantenuti puliti e chiunque li "contamini" viene multato. Questa infatti è la città più soleggiata della Germania e l'estate i canali sono di grande aiuto. Una curiosità, pensate che tra la gente del posto si dice che la persona che cade in un canale sposerà qualcuno di Friburgo.

  • Tra i quartieri di Friburgo, il Quartiere Vauban è sicuramente quello più alternativo e green. Posto nella parte sud della città, sorge su un ex insediamento militare acquistato negli anni Novanta dal Comune di Friburgo per riqualificarlo. Oggi è un ottimo modello di quartiere sostenibile e all'avanguardia. Un esempio sono le cosiddette case passive o Energy Plus, ovvero abitazioni che producono più energia pulita di quanto ne abbiano bisogno.

i MIGLIORI MUSEI di FRIBURGO

  • Musei di Friburgo

  1. Museo di Storia della Città - Per scoprire la vita dell'artista locale Breisgau Johann Christian Wentzinger, nel XVIII secolo. Le sale in stile tardo barocco (di quella che è stata la sua casa) espongono le opere d'arte di Wentzinger e la storia di Friburgo dalla fondazione fino ai tempi moderni.

  2. Augustinermuseum - L'ex monastero degli eremiti agostiniani è oggi uno dei più grandi musei della Germania meridionale. La sua collezione è composta da opere di pittori tedeschi, arazzi, vetrate, mobili e altri oggetti che documentano il simbolismo e la fede medievali.

  3. Museo Archeologico Colombischlössle - La Villa Colombischlössle, ospita il Museo Archeologico di Friburgo con reperti che vanno dall'epoca dei Romani fino al Medioevo.

 

GAY FRIENDLY TOURS

Volete scoprire più a fondo la città attraverso i Migliori Tour Gay di Friburgo ? Vi consigliamo i seguenti operatori locali:


Gaily Tour - Tour Operator che offre tour ed escursioni dedicati alla comunità LGBT+ in tutta Europa. Tour Speciali e Guide Gay & Lesbian Friendly pronte a farvi scoprire le bellezze di questa destinazione. Info & Prenotazioni: info@GailyTour.com

 

Cosa Vedere vicino a Fribrugo / Freiburg im Breisgau ?

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page