top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

CAPANNA PRESENA | Dormire in una Sky Room o in un Igloo in Trentino, Val di Sole | Recensione Prezzo


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers

 

Città: Passo Tonale (TN)

Categoria: 3*

World Mappers' Rating: 10/10

 



Pronto a venire con noi alla scoperta di un altro alloggio particolare? Questa volta andiamo in Trentino ma saliamo su un ghiacciaio. Proprio così, andiamo a scoprire il Rifugio Capanna Presena a quasi 3000 metri d’altitudine proprio sulle nevi del ghiacciaio Presena. Non lasciarti ingannare dal nome, un Rifugio si, ma di lusso.. otto Suite, una Spa, due Sky Rooms, un Igloo e un Bar di Ghiaccio sono solo alcune delle cose che il Rifugio Capanna Presena offre ai suoi ospiti.


Come arrivare al Rifugio Capanna Presena?

Non serve essere degli abili escursionisti, arrivare al Rifugio Capanna Presena è molto semplice. Una volta raggiunto il Passo del Tonale, si lascia la macchina nel parcheggio (gratuito) della Cabinovia Paradiso e si inizia la salita verso il ghiacciaio. Giunti alla stazione del Ristorante Passo Paradiso, a 2585 metri di altezza, si prende la Cabinovia Presena fino alla fermata intermedia Presena, proprio di fianco al Rifugio. Il biglietto di andata e ritorno per chi pernotta al Rifugio costa 17 euro per persona (prezzo 2023) ed include anche l’ultima tratta della Cabinovia Presena che sale fino a 3000 metri, sulla cima del ghiacciaio.

Per gli amanti della montagna, è possibile raggiungere il Rifugio anche a piedi. Si parte dal Passo Tonale e in circa due ore e mezza di camminata si giunge a destinazione. Noi abbiamo scelto la via più comoda, quella della cabinovia.


Al bancone della reception troviamo ad accoglierci Nicole, con la sua energia e solarità. Caratteristiche che abbiamo riscontrato in tutto lo staff del Rifugio Capanna Presena. Un ottimo inizio per questa nostra avventura ad alta quota.

Durante il nostro soggiorno al Rifugio Capanna Presena, abbiamo provato tutte le tipologie di alloggio disponibili. Eccole qui in dettaglio:


CAMERA SKY ROOM - Dormire in una Bolla di Vetro in Montagna

La prima notte l’abbiamo trascorsa nella Sky Room. Il nome dice già tutto: una bolla di vetro dove poter dormire al cospetto delle montagne e sotto un cielo di stelle. Le Sky Rooms sono due e sono dotate di ogni comfort.. riscaldamento, materasso riscaldato, ciabattine e accappatoi per la Spa e un bellissimo focolare “digitale” che rende l’atmosfera ancora più magica.

Dopo una delle notti più romantiche della nostra vita, ci è stata servita la colazione direttamente nella nostra Sky Room. Sorseggiare un buon cappuccino mentre il ghiacciaio riprendeva lentamente vita con l’arrivo dei primi sciatori, è stata un’esperienza davvero incredibile.


CAMERA IGLOO - Dormire in un Igloo in Montagna

Non serve andare in Lapponia per dormire in un igloo, lo si può fare anche in Trentino, proprio qui al Rifugio Capanna Presena. Dormire in una Camera di ghiaccio non capita tutti i giorni ed è un’esperienza imperdibile.

Al suo interno l’Igloo è ricco di decorazioni scolpite nel ghiaccio ed è dotato di un letto matrimoniale (con cuscini, coperte e materasso riscaldato) e un lettino più piccolo. Dormire in un igloo è un’esperienza che ricorderai per sempre.

Ogni anno l'Igloo viene costruito da zero, quindi ogni volta l'esperienza è nuova e irripetibile.


CAMERE SUITE - Scopriamo la Suite LAGO SCURO

L’ultima notte l’abbiamo passata in una delle Suite di Capanna Presena. Tra le otto suite disponibili, abbiamo avuto la fortuna di alloggiare nella nuovissima Suite Lago Scuro.

Qui il legno e la pietra sono i materiali per eccellenza, ci sono addirittura delle betulle in camera, e la vista dalla finestra è direttamente sul ghiacciao Presena. La suite Lago Scuro è dotata di ogni comfort: vasca idromassaggio e sauna privata panoramica fanno la differenza.


MOUNTAIN LODGE SPA - Spa & Wellness a 3000 Metri

Qui a Capanna Presena è possibile staccare dalla quotidianità grazie alla Mountain Lodge Spa, una vera e propria Spa ad alta quota con area relax, sauna a infrarossi, sauna finlandese panoramica, piscina idromassaggio con vista sulle montagne e ben due jacuzzi esterne proprio di fronte al Ghiacciaio Presena.

Non avevamo mai visto una Spa a quasi 3000 metri d’altezza così bella e rilassante!


RISTORANTE GOURMET di Capanna Presena

Anche la cucina a Capanna Presena regala grandi emozioni. Simone e Emilio con l’aiuto di Nicola e Alessandro propongono piatti gourmet belli da vedere e buonissimi da gustare.


ROMANTIC BUBBLE DINNER di Capanna Presena

Come se non bastasse, c’è la possibilità di cenare in una bolla privata per una cena romantica ai piedi delle montagne. Mille lucine, una bottiglia di bollicine e il menù gourmet della cucina del rifugio, che meraviglia (grazie Francesco per i bellissimi allestimenti).


BAR PANORAMA 3000 GLACIER

Le giornate al Rifugio sono ricche di attività. Si può sciare, fare escursioni, salire a 3000 metri fino al Panorama 3000 Glacier dove ammirare il panorama e i monti circostanti, godersi una birra dell’Ice Bar proprio fuori dal Rifugio Capanna Presena, oppure semplicemente rilassarsi nella meravigliosa Mountain Lodge Spa del rifugio.

Domande Frequenti su Capanna Presena?

Le domande più frequenti che abbiamo ricevuto sono: c’è il bagno nella Sky Room? oppure, fa freddo dormire in un Igloo? Nelle Sky Rooms e nell’Igloo non c’è il bagno ma si ha accesso ad un’area del Rifugio dotata di servizi e dove poter lasciare comodamente i propri bagagli. Inoltre, in entrambe le camere si dorme benissimo nonostante le temperature rigide esterne. Piumoni, coperte, materasso riscaldato (e un piccolo termosifone nelle Sky Rooms) permettono di godersi l’esperienza nel migliore dei modi.


PERCHE' SCEGLIERE CAPANNA PRESENA?

Per un’esperienza indimenticabile e insolita ad alta quota dove ci si dimentica immediatamente della quotidianità. Non capita tutti i giorni di soggiornare a quasi 3000 metri d’altezza in un alloggio di lusso dotato di ogni comfort nel rispetto dell’ambiente e delle montagne circostanti.

La Lapponia è troppo lontana? Puoi vivere le stesse emozioni in Italia, nei bellissimi paesaggi del Trentino, al Rifugio Capanna Presena.

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Caldo Interno

  • Camere non fumatori

  • Spa & Centro Benessere

  • Sauna Panoramica

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page