top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

CORTE GRISELA | Dormire tra i Vigneti di Soave | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: MONTEFORTE D'ALPONE (VR)

Categoria: AGRITURISMO B&B

World Mappers' Rating: 9/10

 

Il weekend che abbiamo trascorso presso l'Agriturismo B&B Corte Grisela Wine & Relax è stato una piacevole parentesi di Relax e Wine Tasting che ci ha aiutato ha ricaricare le energie per affrontare al meglio la nuova stagione che ormai è alle porte. Ma partiamo dall'inizio. Arriviamo a Brognoligo di Monteforte d'Alpone, un piccolo paese immerso tra colline e bellissimi vigneti. L'Agriturismo e le adiacenti Cantine Tessari sono gestiti dalla Famiglia Tessari (Grisela, invece, era il loro soprannome), in particolare dai tre fratelli Cornelia, Antonio e Germano.

Troviamo ad accoglierci proprio Cornelia che con il suo sorriso e la sua solarità ci mette subito a nostro agio e ci accompagna a scoprire la camera che ci ha riservato. Le camere di Corte Grisela sono tre: definirle camere ci sembra riduttivo, la cura per i dettagli, il mix di materiali moderni con il legno e l'arredo di design le rendono delle vere e proprie suite.

Ogni camera ha il nome di uno dei tre fratelli Tessari e noi abbiamo avuto l'onore di alloggiare nella suite Cornelia dove troviamo una fantastica vasca dal design un po' retrò in mezzo alla camera, tronchi d'albero come comodini e una bottiglia di Soave Classico immersa nel ghiaccio, pronta per essere stappata. Non potevamo avere benvenuto migliore! Ma non è finita qui... salendo al piano superiore una Jacuzzi riscaldata e un'area relax sono a disposizione degli ospiti. Gli elementi per un weekend all'insegna del relax e del buon vino ci sono davvero tutti.


Il mattino seguente troviamo una fantastica colazione dolce e salata con vista sui vigneti: il modo perfetto per cominciare al meglio una giornata dedicata alla scoperta del vino di Soave.

Alloggiare all'Agriturismo B&B Corte Grisela Wine & Relax offre la possibilità di visitare i vigneti Tessari, la Cantina e degustare i loro vini. Potevamo farci sfuggire tutto questo? Assolutamente no! La nostra guida in questa giornata alla scoperta del Soave e della Cantina Tessari è stata Sara che con grande simpatia e professionalità ci ha fatto conoscere un mondo davvero affascinante che ignoravamo quasi del tutto.

Come concludere al meglio la visita di una Cantina se non con una degustazione dei migliori vini qui prodotti? Ed ecco che Sara ci ha accompagnato in un percorso sensoriale dove ogni calice di vino ha la sua storia, le sue caratteristiche e un'esplosione di gusto che abbiamo imparato a distinguere ed apprezzare.

Una degustazione di vini è tutto questo: un momento di relax durante il quale si osserva, si conosce ciò che si beve e, così facendo, lo si apprezza in ogni suo singolo aspetto (grazie mille Sara per la piacevole esperienza!).

Soave Classico Doc, Garganega Extra Brut e Recioto di Soave Docg (il nostro preferito!) sono solo alcuni dei vini prodotti dalla Cantina Tessari che fa parte dell'Associazione Strada del Vino Soave, un ideale percorso di circa 50 chilometri nel territorio del Soave che vede aziende, ristoranti, alberghi, agriturismi, cantine e molti altri enti uniti nella promozione di questo fantastico territorio e dei suoi prodotti (per saperne di più guarda il nostro articolo a questo link).

PERCHE' SCEGLIERE CORTE GRISELA WINE & RELAX ?

Corte Grisela è stata per noi una vera e propria sorpresa. Circondati da vigneti e da colline panoramiche, è il luogo perfetto per qualche giorno di relax coccolati da Cornelia, Sara, Elisa e tutta la grande famiglia Tessari. Soggiornare qui è proprio come stare in famiglia, un ambiente caldo, intimo ed accogliente... una vera oasi di pace.

La soluzione ideale per evadere dalla routine quotidiana e godervi a pieno la magia della Strada del Vino Soave e di tutto il suo territorio. Qualità, accoglienza ed eleganza è quello che vi aspetta a Corte Grisela Wine & Relax.

SERVIZI :

  • Parcheggio

  • Internet WiFi

  • Aria Condizionata

  • Camere Non Fumatori

  • Vasca Idromassaggio

  • Centro Benessere

  • Gay Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Scoprite la Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers.







 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !


 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page