top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

HOTEL PARADIES | Dormire tra le Mele della Val Venosta in Alto Adige | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: LACES (Merano BZ)

Categoria: 5*

World Mappers' Rating: 9,5/10

 

Finalmente possiamo parlarvi della nostra bellissima Regione, il Trentino - Alto Adige. Nello specifico, questa volta ci siamo spinti oltre Merano, in Val Venosta, e siamo stati ospiti dell'Hotel Paradies a Laces. Una bellissima struttura a cinque stelle immersa tra i meleti della valle, gestita dalla famiglia Pirhofer.

Arrivati all'albergo siamo stati accolti da Patricia, figlia di Annemarie e Georg Pirhofer, vestita in un classico e bellissimo abito sudtirolese. La gentilezza e la cortesia di Patricia ci hanno fatto sentire subito come a casa.

Essendo arrivati verso ora di pranzo, Patricia da ottima padrona di casa ci ha riservato un tavolo presso il ristorante del Paradies, dove conosciamo Riccardo che durante il pranzo ci accompagnerà con grande cordialità nella descrizione delle portate.

Ci vengono serviti i piatti gourmet dello chef Andreas Wunderer nei quali la tradizione altoatesina si fonde con caratteri innovativi e internazionali. Non stiamo qui a descrivervi ogni singola portata, ma credeteci se vi diciamo che raramente abbiamo mangiato così bene. E visto che anche l'occhio vuole la sua parte, lasciamo che alcune fotografie che abbiamo scattato parlino per noi.

A malincuore lasciamo Riccardo e le meraviglie gastronomiche del ristorante, ma è giunta l'ora di scoprire la stanza che Patricia e l'hotel Paradies ci hanno riservato. È difficile rendere con le parole lo stupore che abbiamo provato quando si è aperta la porta della camera numero 309: un'ampia suite con una vetrata che fa spaziare lo sguardo sul meraviglioso paesaggio della Val Venosta e i suoi meleti. Ma non è finita qui! Davanti al letto, al centro della camera, si trova una bellissima e moderna vasca.

Qui all'Hotel Paradies ci hanno fanno sentire viziati e coccolati fin da subito: pensate che in camera abbiamo trovato una nostra foto incorniciata. Un originale gesto di attenzione e premura verso il cliente che ci ha stupito e ci ha fatto un immenso piacere. Non capita tutti i giorni di essere accolti in questo modo!


Non facciamo nemmeno in tempo ad abituarci al lusso della nostra camera che è già ora di mangiare... ancora! Eh già, in Alto Adige il momento dello spuntino pomeridiano è sacro e quindi ecco che viene servita una fantastica merenda con buffet di dolci.

Volete esplorare le montagne che circondano la Val Venosta? Nella camera del Paradies è a disposizione anche un bellissimo zaino Salewa pronto ad accompagnarvi nel vostro trekking (l'abbiamo trovata un'idea davvero geniale!). Amate di più la bicicletta? Nessun problema, l'Hotel Paradies dispone di un ampio parco bici (mountain bike, city bike, biciclette per bambini) disponibili per l'affitto. Non avrete più scuse per non partire all'esplorazione della Val Venosta. Se invece preferite stare in albergo a godervi il meritato relax, oltre all'immensa Area Wellness, qui al Paradies potete dedicarvi allo yoga grazie ai corsi di Marilena Pirhofer.

Per descrivere nel dettaglio la grandezza e la bellezza dell'Area Wellness e delle piscine ci vorrebbero almeno altri due o tre articoli. Una vera e propria oasi di pace e relax dove il lusso e la cura dei dettagli regnano sovrani. Oltre alle piscine esterne (tra cui una jacuzzi e una piscina con scivolo per bambini) e quella interna, il centro Wellness comprende saune, aree relax, zona fitness e molto altro.

Ma è l'Adults only Silence Spa Garden che ci ha stregato. Varcare la porta di quest'area del Paradies è come entrare in un mondo a parte, dove relax, benessere e cura di sé stessi sono le parole d'ordine. Qui si trova una sauna panoramica (enorme), una vasca di acqua fresca, una biosauna, un bagno di vapore, una piscina con acqua salata riscaldata, lettini a infrarossi e zone relax. I giochi di parole si dovrebbero evitare, ma questa volta è proprio il caso di dirlo: un Paradiso.

PERCHE' SCEGLIERE HOTEL PARADIES ?

"Con il Paradies volevamo creare un mondo lontano dalla quotidianità. Una destinazione per le famiglie, gli amanti della tranquillità e gli sportivi, dove ogni ospite può sentirsi libero di dare alle giornate la forma che più preferisce. In questo modo è nata un’oasi che accoglie nel rispetto della dimensione privata". Queste le parole della famiglia Pirhofer. Ed è proprio così, l'Hotel Paradies sa accogliere clienti con esigenze diverse e coccolarli dal loro arrivo fino al momento della partenza. Esattamente come Patricia e tutto lo staff hanno fatto con noi. Grazie a loro per un weekend siamo scappati dalla quotidianità e siamo stati accolti in quest'oasi di benessere.

Relax e lusso sono le parole chiave per descrivere il Paradies. Mai come questa volta il nome della struttura poteva essere più azzeccato: Paradiso di nome e di fatto.

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno ed Esterno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna e Interna

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Scoprite la Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers.







 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page