• World Mappers

Map'City • MERANO


Mini Map'City • MERANO

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers


Small Map'City • MERAN

Discover the City with our Smart Guide to Visit the Best Attractions, to Taste Local Food and to Have Fun in the Best Clubs. All through the Rainbow Eyes of the World Mappers.

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a MERANO ?

Scoprilo con i World Mappers !

What to See, Best Places to Sleep, Where to Eat and to Have Fun in MERAN ?

Find it out with the World Mappers !

5 COSE DA VEDERE a MERANO secondo i World Mappers (5 Best Things & Places to See)

  • Terme di Merano - Oggi Merano è una città rinomata come centro di guarigione grazie al suo clima favorevole e alle sue acque curative. Le Terme di Merano si trovano proprio nel centro della città. Per maggiori informazioni potete consultare questa pagina.

  • Giardini e Castello di Trauttmansdorff - Uno dei nostri luoghi preferiti di Merano, legato alla storia della Principessa Sissi, regina dell'Impero austro-ungarico. A poca distanza dal centro di Merano, potrete visitare il meraviglioso castello di Trauttmansdorff, dove l'imperatore, marito di Sissi, vi soggiornò due volte durante la sua visita in città. Attorno al castello potrete visitare il fantastico giardino botanico e la bellezza delle diverse fioriture stagionali. Il castello oggi ospita il primo Museo dell'Alto Adige dedicato al Turismo, il Touriseum.

  • Laubengasse - La Via dei Portici lunga 400 metri è una delle aree pedonali e commerciali più famose della città. Ancora oggi conserva la bellezza di un tempo, con le sue case tipiche e i caratteristici porticati.

  • Torre delle Polveri (Pulverturm) & Passeggiata Tappainer - L'antica torre di Merano, ultima testimonianza di un antico castello nella zona. Facilmente raggiungibile a piedi seguendo la Passeggiata Tappeiner che parte dal centro storico. Dalla cima avrete una meravigliosa vista panoramica sulla città. La Passeggiata, ideata e finanziata dal famoso medico Dr. Tappeiner nel fine del 1900, vi condurrà verso l'Orto delle Erbe Aromatiche.

  • Duomo di Merano - All'interno del centro storico della cittadina alpina, potrete ammirare il meraviglioso Duomo gotico, uno dei principali monumenti della città, affiancato da un elegante campanile.

ITINERARIO SUGGERITO (Suggested Itineraries)

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione / Visiting this city depends essentially on how much time you have available to fully enjoy it. So here is a solution based on the number of days available to you:

  • Giorno 1 / Day 1 - Passeggiata a Merano - Google Maps

  • Extra - Trauttmansdorff - Die Gärten (con Auto o Bus) - Google Maps

  • Extra - Merano 2000 (con Funivia) - Google Maps

  • Extra - Castel Tirolo (con Auto o Funivia da Merano) - Google Maps

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

5 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY a MERANO (Best Gay Friendly Hotels)

Scopri di più ... / Discover more ... Map'Hotel • HOTEL PARADIES

Scopri di più ... / Discover more ... Map'Hotel • HOTEL CASTEL RUNDEGG

5 MIGLIORI RISTORANTI di MERANO per Qualità/Prezzo (Best Restaurants)

5 MIGLIORI LOCALI e BIRRERIE di MERANO per Qualità/Prezzo (Best Bars & Clubs)

CONSIGLI di VIAGGIO dei World Mappers (World Mappers' Best Travel Tips)

  • Da Merano è possibile raggiungere in funivia Merano 2000, un'area sciistica ed escursionistica enorme, davvero molto interessante e panoramica. Qui avrete l'imbarazzo della scelta su quale sentiero percorrere per poter entrare in contatto con la vera essenza delle Dolomiti. Vi consigliamo quelli che portano verso il Meraner Huette, Rifugio Kuhleiten, Rifugio Kesselberg e il Lago di Pancrazio.

  • La città di Merano è da sempre legata alla figura della principessa Sissi, pensate che è stata eretta anche una statua in suo onore nel parco centrale della città. Inoltre, alcuni anni fa è stato inaugurato un sentiero escursionistico, chiamato "Il Sentiero di Sissi" (cliccate qui per maggiori informazioni).

  • Una delle attività più belle da fare a Merano è la Passeggiata lungo le rive del fiume Passirio, dal ponte della Posta al ponte del Teatro. Si tratta della passeggiata più frequentata in assoluto, lungo la quale potrete ammirare fantastici edifici come il Kurhaus, simbolo della Merano termale, adibito allo svago degli ospiti con feste danzanti, cene e conferenze.

  • La città non avrebbe lo stesso fascino senza i bellissimi Mercatini di Natale di Merano. Durante il periodo di Natale, infatti, la città si riempie di magia. Nell'aria potrete sentire il profumo del Vin Brulé e dei dolci tipici. Il Mercatino di Natale di Merano è uno dei più grandi della zona, ospita infatti più di 80 espositori, disposti lungo le vie che affacciano sul fiume. Un'atmosfera davvero suggestiva che vi conquisterà. Provate il tradizionale "Feuerzangenbowle", una pagnotta di zucchero imbevuta di rum, che viene lasciata gocciolare in una pentola di rame riempita di vino rosso.

  • Se volete scoprire una Merano Segreta, allora avventuratevi nel Rione Steinach, la zona più antica della città, risalente al XII secolo, dove tra vicoli si respira ancora oggi l'atmosfera tipica del Medioevo.

  • Non perdetevi una gita verso il bellissimo Castel Tirolo, appena fuori Merano. Si tratta di un Castello che ospita il Museo storico-culturale della Provincia di Bolzano. Il Paesino di Tirolo è una vera e propria perla. Da qui parte un sentiero che vi condurrà verso il bellissimo maniero, circondato da fantastici vigneti.

  • Godetevi la città dai migliori Punti Panoramici di Merano (e dintorni) che vi consigliamo:

  1. Passeggiata Tappainer

  2. Terrazza Panoramica di Knottkino (fuori città)

  3. Merano 2000

  4. Castel Tirolo (non molto lontano da Merano)

  • Appena fuori Merano, vi consigliamo una gita a Lagundo. Qui troverete uno dei luoghi più popolari dove scattare un bel selfie. Ad aspettarvi, infatti, ci saranno delle Sedie Giganti, conosciute anche come i "Troni di Trauttmansdorff", posizionate sulla Tell, al valico tra la Val Venosta e la conca di Merano dalle quali godrete di un panorama mozzafiato. Potete arrivarci facilmente cliccando qui.

Scopri anche la Guida Pratica

Discover also Practical Guide

MAP'GUIDE • DOLOMITI

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers

72 visualizzazioni