top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

HOTEL CASTEL RUNDEGG | Dormire nella Torre di un Castello in Alto Adige | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


Città: MERANO (BZ - Dolomiti)

Categoria: 4*s

World Mappers' Rating: 10/10

 



Avete mai dormito in un Castello? Noi abbiamo avuto la fortuna di provare questa particolare esperienza grazie all'Hotel Castel Rundegg di Merano, nel cuore dell'Alto Adige.

Tra noi due, è Marco il trentino Doc e quindi abituato alla bellezza dei castelli che punteggiano le valli dell Trentino Alto Adige. Nonostante ciò, la meraviglia è stata tanta quando abbiamo varcato il cancello del castello: davanti a noi un imponente palazzo signorile con torri e tipiche persiane bianco-rosse, immerso in un magnifico parco. Uno spettacolo. Non vi nascondiamo di essere stati un po' in ansia... insomma, non capita sicuramente tutti i giorni di poter soggiornare in un castello! Varcata la Porta d'ingresso ci siamo trovati catapultati nel passato: arredi e tappezzerie riportano ai tempi antichi e affascinanti di dame e cavalieri, re e regine.

È David, il gestore della struttura, a riportarci alla realtà. Eravamo talmente affascinati dagli interni del castello che non ci eravamo nemmeno accorti della sua presenza. Ci accoglie con grande cortesia e gentilezza, pronto a farci scoprire i segreti del suo albergo.

L'abbiamo già detto, l'eccitazione era tanta e non vedevamo l'ora di vedere la camera in cui avremo passato il nostro soggiorno al Rundegg. Con immensa gioia scopriamo che David ci ha riservato la suite nella torretta (immaginate la faccia di Simone quando lo ha saputo). Dopo una piccola ma interessante presentazione storica della struttura da parte di David (pensate che il castello risale almeno al 1154, forse ancor prima della nascita del nucleo abitativo di Merano), andiamo alla scoperta della nostra stanza.

Come si raggiunge una suite in una torre? Ovviamente tramite una scala a chiocciola, al termine della quale si apre davanti a noi una splendida ed enorme camera in stile a dir poco principesco (parquet a terra, lussuosa tappezzeria in velluto e broccato e luci che imitano gli antichi candelabri... una meraviglia!).

Le finestrelle sono quelle tipiche delle torri, scavate nella facciata del palazzo: affacciandosi ci si trova al cospetto dei monti del Gruppo di Tessa. E cosa possiamo dire del letto? Semplicemente che entrandoci ci siamo sentiti un po' i re del castello! A dare un tocco ancora più magico, un bellissimo telescopio pronto alla finestra per farci ammirare la stelle.


David gestisce Castel Rundegg con il marito Daniele. Assieme riescono a far percepire al cliente il loro amore e la loro passione per questo luogo magico. Forse è per questo che ci siamo sentiti subito a nostro agio; avere la consapevolezza che qui essere una coppia omosessuale è la normalità, permette di essere sé stessi senza timore di alcun pregiudizio (credeteci, purtroppo capita ancora spesso di sentirsi osservati o a disagio). L'aspetto Gay-Friendly è secondo noi fondamentale per la scelta di una struttura alberghiera.

Per dirigerci al ristorante dell'albergo esploriamo un po' la struttura. Ogni angolo meriterebbe una foto. Ci sediamo al tavolo dell'elegante ristorante pronti ad assaporare una fantastica cena gourmet. Dall'antipasto al dolce è stata una continua esplosione di bellezza e gusto. Chi ci conosce ormai lo sa, in questi casi lasciamo che siano le immagini a parlare per noi.

È giunto il momento della nostra prima notte a Castel Rundegg. Fuori imperversa un temporale con lampi, tuoni e fulmini... le condizioni meteo perfette per una romantica notte protetti dalle mura di un castello, proprio come in un film.

Il giorno seguente il programma è uno solo: benessere e relax. Dopo un'abbondante colazione a base di dolci fatti in casa e buonissime marmellate artigianali, ci dedichiamo alla scoperta della piscina e dell'area Wellness del Rundegg, sicuramente un suo grande punto di forza. Oltre alla piscina coperta, infatti, è a disposizione degli ospiti una vastissima area SPA (sauna, bagnoturco, percorso kneipp e molto altro) e un centro benessere. È qui che conosciamo Sonia che ci coccolerà per tutta la giornata. Abbiamo cominciato con uno scrub al caffè per finire con un massaggio corpo e viso dal quale siamo usciti come nuovi (grazie mille a Sonia per la tua professionalità e simpatia!).

I trattamenti che abbiamo provato noi sono solo una piccolissima parte di quelli offerti dal centro benessere del Rundegg (tra le altre cose, noi ci siamo innamorati dei prodotti di Skin Care di Philip Martin's utilizzati nel centro).

Come se tutto ciò non bastasse, a fare da cornice al castello c'è un enorme parco, con vista sui monti circostanti, dove potersi rilassare, magari in compagnia di qualche gallina a spasso con i propri pulcini. E se volete evadere da quest'oasi di relax e benessere (cosa assai improbabile), il centro di Merano e il Giardino Botanico Trauttmansdorff (il giardino botanico dell'arco alpino famoso in tutto il mondo) distano solo una manciata di minuti dal castello.

PERCHE' SCEGLIERE HOTEL CASTEL RUNDEGG ?

Per vivere un'esperienza indimenticabile nel cuore dell'Alto Adige e per sentirsi per qualche giorno i protagonisti di un film ambientato nel passato. È proprio così che ci siamo sentiti nei giorni trascorsi a Castel Rundegg, grazie al'ospitalità di David, Daniele e di tutto lo staff dell'albergo. Una struttura da sogno dove accoglienza ed eleganza fanno da cornice ad un luogo idilliaco e magico. La ciliegina sulla torta? Sicuramente il tocco Gay Friendly che David e Daniele danno al castello. Impossibile non innamorarsi di tutto questo.

Grazie David e Daniele per questa esperienza fantastica. Speriamo di rivederci presto!

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno ed Esterno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Interna

  • Palestra

  • Centro Benessere

  • Gay Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Scoprite la Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers.







 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page