top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

MURALESS ART HOTEL | Dormire in un Hotel dedicato alla Street Art | Recensione e Prezzo


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers

 

Città: Castel D'azzano (VR)

Categoria: 4*

World Mappers' Rating: 8,5/10

 


Chi ci conosce sa bene quanto siamo amanti della Street Art, se poi uniamo l'esperienza del viaggio, il benessere di un hotel e quest'ultima, allora il risultato è qualcosa di unico.

Benvenuti nel Muraless Art Hotel, un hotel appena fuori Verona a Castel d'Azzano, che ha messo l'Arte Urbana al centro di tutto.

Si tratta di un nuovissimo hotel completamente ristrutturato nel 2022, un vero e proprio viaggio attraverso l’arte e la cultura italiana. Qui le eccellenze italiane sono valorizzate al massimo attraverso le opere di alcuni degli artisti di strada tra i più famosi al mondo.

Nell'hotel troverete 94 camere dipinte dai migliori Street Artist italiani, che hanno rappresentato la vera essenza del nostro paese, con camere ispirate all'arte, alla musica, al cinema, all'enogastronomia, ai motori, alla scienza e alla moda. La facciata principale invece è opera del famoso artista internazionale Mr. Brainwash.

Noi abbiamo avuto la fortuna di pernottare qui proprio in occasione della sua inaugurazione, evento al quale hanno partecipato famosi artisti e gente dello spettacolo.

Le 94 camere dell'hotel sono disposte su 4 piani, e ci sono 6 camere accessibili ai disabili. L'hotel è dotato di hall, ascensore, bar e sala per la colazione. C'è anche un comodissimo parcheggio gratuito e un garage sotterraneo. L'hotel infatti è destinato principalmente ad una clientela business e bleisure, ed è nato dall’ex Hotel Cristallo riqualificato.

Si tratte proprio di un nuovo tipo di ospitalità fondata sulla bellezza, l’emozione e la creatività. Le opere degli Street Artist così diverse tra loro, rendono le camere uniche. Nelle stanze infatti ogni artista ha avuto modo di definire il tema scelto con l’utilizzo della tecnica a lui più affine.

Per questo importantissimo progetto a cura di Chiara Canali, sono stati coinvolti 50 tra i migliori Street Artist a livello nazionale e non. Il vero obiettivo di Muraless Art Hotel è proprio quello di fare comprendere la Street Art in maniera più universale e renderla accessibile a tutti.

Oltre alle camere uniche nel loro genere, il pezzo forte dell'hotel è la ricca colazione dolce e salata che viene servita dalle 07:00 alle 10:00. Durante il giorno e la sera è possibile anche accedere al lounge, dove si può sorseggiare un buon bicchiere di vino locale o un cocktail per un vero aperitivo veneto.

Noi abbiamo avuto l'occasione di dormire nella stanza dedicata a Gucci!

Ma qual è il vero obiettivo di Muraless Art Hotel? “Puntare a essere un vero e proprio tempio a 360° della street art”, come sottolineano gli organizzatori, “un museo dedicato all’arte urbana e ai principali suoi protagonisti italiani”.

PERCHE' SCEGLIERE MURALESS ART HOTEL?

Sei anche tu un amante della Street Art? Ecco questo è l'hotel perfetto per te. Un perfetto mix tra arte, design ed eleganza, appena fuori il centro di Verona, da sempre una delle nostre città preferite in Italia.

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Camere non fumatori

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Scoprite la Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers.

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page