• World Mappers

PINETA NATURE RESORT | Dormire nella Natura della Val di Non - Trentino | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: Predaia (Val di Non)

Categoria: 4*

World Mappers' Rating: 9,5/10

 

Official Website


Pronti ad immergervi nella natura tra le montagne del Trentino? Vi portiamo in Val di Non a scoprire il Pineta Nature Resort, un albergo diffuso che sorge tra i prati e i boschi del comune di Predaia.

Veniamo accolti da Nicola, uno dei tre cugini che assieme alle proprie famiglie gestisce la struttura. Arrivare al Pineta è come entrare in un villaggio di montagna: quattro Chalet Alpini sparsi tra prati e vialetti, ognuno con la propria catasta di legna all'esterno proprio come le baite montane. Ogni chalet è autonomo, arredato in stile alpino e affacciato verso le splendide montagne trentine.

Il Pineta Nature Resort non è solo Chalet, ci sono infatti anche camere e suite, alcune delle quali rinnovate da pochissimo con un perfetto mix tra lusso e stile alpino. Casa Storica Pineta, Chalet del Bosco e Chalet Verdes sono le alternative agli chalet alpini. A completare la struttura, un'ampia Area Wellness con piscina, jacuzzi esterna e un'ampia zona saune e massaggi.

Abbiamo soggiornato nello Chalet Ginepro, dagli interni in legno di larice e abete con una bellissima stube e una stufa tirolese con soppalco per accoccolarsi al caldo. Gli arredi caldi e accoglienti ci hanno fatto sentire subito a nostro agio, pronti per cominciare il nostro soggiorno all'insegna di natura e benessere.

La nostra esperienza al Pineta comincia con un aperitivo al tramonto con vista montagne, anzi un #aPinetivo, come lo chiamano da queste parti, l'aperitivo in perfetto Pineta Style. La serata prosegue con una cena dai sapori trentini preparata dallo chef Mattia e servita direttamente nel nostro Chalet (uno dei tanti servizi offerti, su richiesta, ai clienti del Pineta). Cosa potevamo desiderare di più?

Svegliarsi, aprire le tende della propria camera e affacciarsi direttamente su cime montuose ancora innevate non ha prezzo. Questo è il risveglio che vi aspetta al Pineta.

Come se tutto ciò non bastasse, lo staff del Pineta ci ha regalato uno splendido buongiorno con una ricca colazione servita su magnifici taglieri in legno all'esterno del nostro nido di montagna.

Il Pineta Nature Resort non è solo Chalet e Wellness, qui le esperienze a contatto con la natura permettono di rendere unico il soggiorno in Val di Non. Benessere al Naturale e Ecosostenibilità sono le parole chiave in questo piccolo angolo di paradiso. Il Benessere quindi si apre al territorio e a ciò che la natura ha da offrire.

Avete mai fatto un aperitivo o un massaggio in mezzo al bosco? Al Pineta Nature Resort è possibile e vi assicuriamo che ne vale davvero la pena. Provate ad immaginarvi una radura in mezzo agli alberi e il canto degli uccellini in sottofondo. Siete solo voi, un materasso steso sull'erba e un buon calice di Revì Trento Doc... un'esperienza unica che non dimenticheremo facilmente.

Per un'esperienza di relax a 360 gradi fate come noi, affidatevi alle sapienti mani di Cristina per un massaggio letteralmente immersi nella natura. Chiudete gli occhi e lasciatevi trasportare dai suoni della foresta. Il modo perfetto per rigenerarsi e staccare completamente dalla routine quotidiana.

Come dicono da queste parti il bosco è una SPA a cielo aperto e il torrente San Romedio è un percorso Kneipp offerto dalla natura: immergere i piedi nelle acque fredde del torrente dona un effetto immediato di benessere e sollievo.

Ogni mattina al Pineta Nature Resort Nicola accompagna gli ospiti nei 7000 passi di Benessere, un percorso di Forest Bathing per rigenerare corpo e mente con TreeHug (abbraccio degli alberi) e BareFoot (a piedi nudi nel bosco).

Una delle esperienze più divertenti di questo fantastico weekend è stato il trekking con gli alpaca. Il sogno di Simone si è finalmente realizzato grazie a Debora che ci ha accompagnato in una passeggiata tra i campi e i boschi che circondano il Pineta in compagnia di Calla e Nazarena, due tenerissime Alpaca. Dobbiamo ammetterlo, è stato proprio amore a prima vista!

Come concludere al meglio una giornata al Pineta Nature Resort? Con un falò nel bosco accompagnati dai suoni meditativi delle campane tibetane di Giancarlo, il maestro di sauna del Pineta.

PERCHE' SCEGLIERE PINETA NATURE RESORT?

Per un Weekend di Benessere e Relax a contatto con la Natura, immersi nel cuore della splendida Val di Non. Per un soggiorno dove il concetto di Benessere va al di là dell'hotel e le esperienze 100% PinetaStyle vi faranno trascorrere giornate indimenticabili. Cosa aspettate? Fatevi coccolare dalla simpatia e dalla professionalità della famiglia Sicher e da tutto lo Staff del Pineta Nature Resort.

Grazie a Nicola, Andrea, Mattia e a tutta la grande famiglia Pineta per averci fatto trascorrere un weekend dedicato al Benessere al Naturale.

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna e Interna

  • Scuola di sci (a pagamento)

  • Deposito Sci

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

Prenota Qui

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Map'Guide • DOLOMITI

 

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #GayHotels #GayFriendly #LGBTHotels #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers