top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

Guida Gay • SAN FRANCISCO | Cosa Vedere, Dove Dormire, Migliori Locali Gay e Ristoranti | Guida LGBT


GAY SAN FRANCISCO

Scoprite questa Città con la nostra Guida Pratica e Rapida per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali Gay. Tutto questo attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers

 

Cosa Vedere, Dove Dormire, Mangiare e Divertirsi a SAN FRANCISCO ?

Scoprilo con i World Mappers !

 

SAN FRANCISCO LGBT

La Comunità LGBTQ+ di San Francisco è una delle più grandi e più importanti al mondo, oltre ad essere una delle più importanti nella storia della lotta per i diritti delle persone LGBTQ+. A San Francisco "you are truly welcome as you are", sei il benvenuto per come sei, questo è il motto di questa città. Qui viene concesso il diritto di essere stravaganti e straordinari come si vuole. La comunità queer è benvenuta in tutta la città, ma l'epicentro della vita gay è senza dubbio il quartiere di Castro, uno dei primi quartieri gay degli Stati Uniti, che rimane ancora oggi un simbolo dell'attivismo LGBTQ+ in tutto il mondo. San Francisco è una città giovane, dinamica che ha molto da offrire a chi decide di visitarla. Ci sono poche città al mondo con un atteggiamento più aperto nei confronti della comunità gay o con una percentuale maggiore della popolazione che fa parte della comunità LGBTQ+.

COSA VEDERE a SAN FRANCISCO?

10 COSE DA VEDERE a SAN FRANCISCO

Golden Gate Bridge & Presidio of San Francisco

Il Golden Gate Bridge, inaugurato nel 1937, è il simbolo della città e una delle cose da vedere a San Francisco. Questo enorme ponte arancione di 227 metri di altezza e quasi 3 chilometri di lunghezza che attraversa la baia di San Francisco, si vede in molti film e fotografie ma vederlo dal vivo è davvero emozionante. Ci sono diversi punti panoramici che danno sul Golden Gate e se c'è poca nebbia, i panorami possono essere mozzafiato. Uno dei migliori punti panoramici per vedere dall'alto il Golden Gate Bridge e San Francisco, e il nostro punto panoramico preferito, è Battery Spencer, un antico forte di protezione della Baia di San Francisco. Un altro ottimo posto per vedere da vicino il Golden Gate e attraversare il ponte a piedi è Battery East, un belvedere all'interno del Presidio Park.

Passeggiare o praticare sport nel Presidio Park, situato vicino al Golden Gate, all'estremità settentrionale della penisola, è una delle cose migliori da fare a San Francisco.

Ogni fine settimana, questo enorme parco riunisce intere famiglie per godersi un picnic sull'erba o rilassarsi sulla spiaggia di Crissy Field. Se stai cercando una spiaggia più tranquilla con le migliori viste sul Golden Gate, ti consigliamo di raggiungere a piedi la selvaggia spiaggia di Baker.

Fisherman's Wharf & Pier 39

Fisherman's Wharf è il vecchio porto e distretto di pescatori, restaurato e diventato uno dei luoghi più famosi da visitare a San Francisco. Per raggiungere Fisherman's Wharf puoi prendere uno dei tram storici (i cable car) della città e iniziare il percorso assaggiando il buonissimo gelato della cioccolateria Ghirardelli, la più conosciuta di San Francisco. Da Ghirardelli Square puoi iniziare un percorso attraverso i diversi moli come Hyde Street Pier con diverse navi storiche e Pier 45, dove si trovano la SS Jeremiah O'Brien e il sottomarino USS Pampanito, entrambi della seconda guerra mondiale. Prima di lasciare questo molo, non dimenticare di entrare nel Musée Mecanique, che contiene centinaia di vecchie macchine arcade. Per concludere il tuo itinerario alla scoperta di Fisherman's Wharf, puoi trascorrere un po' di tempo al famoso Pier 39, che ospita un centro commerciale all'aperto e un'incredibile colonia di leoni marini spaparanzati al sole. Questa zona è anche una delle migliori per provare la Clam Chowder, la zuppa di vongole veraci, uno dei piatti più tipici di San Francisco.

Alcatraz

L'isola di Alcatraz, situata nella baia di San Francisco, conosciuta come The Rock, divenne la prigione più famosa del mondo. La prigione ha operato dal 1934 al 1963 e oggi la sua visita è una delle migliori esperienze e una delle cose da non perdere a San Francisco. É indispensabile prenotare il biglietto con largo anticipo sulla pagina ufficiale di Alcatraz per non rischiare di rimanere senza posto. Per raggiungere l'isola bisogna salire su uno dei battelli che partono dal Molo 33 tutto il giorno (è possibile anche fare il giro notturno del carcere). Durante il tour con un'audioguida è possibile vedere diverse stanze e celle della prigione, come quella in cui si trovava Al Capone o il prigioniero interpretato da Clint Eastwood nel film "La fuga da Alcatraz". La visita, con audioguida, calcolando anche il tragitto in barca, può durare circa 3 ore.

Quartiere Castro

Il quartiere di Castro è un grande esempio di diversità e libertà. É uno dei luoghi in cui ci si è maggiormente battuti per i diritti della comunità LGBT della città e per l'accettazione dell'omosessualità in tutto il paese. Castro è uno di quei luoghi che non lascia nessuno indifferente e che non puoi perdere se sei a San Francisco. Tra i luoghi più importanti del quartiere ci sono il teatro, le strade colorate intorno al numero civico 18, le case vittoriane e l'ex casa di Harvey Milk, uno dei grandi punti di riferimento di questa comunità. Inoltre, qui ci sono anche alcuni dei migliori ristoranti dove mangiare a San Francisco come Anchor Oyster Bar & Seafood Market, panetterie come il famoso Hot Cookie (per dei biscotti dalla forma "piccante") e bar che servono deliziosi panini come Ike's Love & Sandwiches.

Twin Peaks

Una delle cose migliori da fare a San Francisco al tramonto o all'alba è raggiungere la cima delle Twin Peaks, il miglior punto panoramico della città.

Queste colline gemelle, alte quasi 300 metri, offrono viste panoramiche dell'intera città e della Bay Area, e se sei fortunato nelle giornate limpide si può vedere il Golden Gate o Alcatraz.

Abbiamo raggiunto la cima della collina in auto, anche se è raggiungibile con i mezzi pubblici o, se sei molto in forma, a piedi o in bicicletta.

Il momento migliore per salire sulla cima delle Twin Peaks è un'ora prima del tramonto per vedere San Francisco tingersi di colori mozzafiato.

Parco Golden Gate

Il Golden Gate Park, è un enorme parco cittadino a San Francisco, più grande di Central Park a New York. Uno dei luoghi più belli da vedere a San Francisco.

Se non vuoi camminare molto, ti consigliamo di noleggiare una bicicletta o di prendere il minibus che attraversa il parco e con il quale puoi visitare luoghi come il Giardino Giapponese, il Giardino di Shakespeare, il Great Dutch Mill, il Rose Garden e Stow Lake.

All'interno del Golden Gate Park non perderti la visita al Museo della California Academy of Sciences, un edificio progettato da Renzo Piano e considerato uno dei migliori musei di storia naturale al mondo.

Union Square

Prende il nome dalle numerose manifestazioni a sostegno dell'esercito dell'Unione durante la guerra civile. Union Square è uno dei luoghi più popolari di San Francisco per fare acquisti e soggiornare. Ben collegata con il resto della città grazie ai famosi tram a fune e ricca di eventi di ogni tipo, questa piazza e i suoi dintorni ospitano gallerie d'arte, ristoranti e grandi centri commerciali come Macy's e Bloomingdale's. A pochi isolati da Union Square si trovano gli Yerba Buena Gardens e il Museo di Arte Moderna di San Francisco (SFMOMA), che ospita opere di grandi maestri come Picasso e Dalí.

Lombard Street

La strada più tortuosa degli Stati Uniti. Un'altra delle cose migliori da vedere a San Francisco. Tra Hyde e Leavenworth, questo piccolo tratto di strada ha 8 tornanti che consentono alle auto di superare una pendenza di 27 gradi. Dalla cima della strada si hanno anche delle belle vedute sulla città.

Municipio

Il municipio, distrutto durante il terremoto del 1906 che uccise circa 10.000 persone e distrusse la maggior parte della città, è un altro dei luoghi da visitare a San Francisco. Dopo la sua completa distruzione, si decise di costruire un nuovo edificio che ricordasse il palazzo “Les Invalides” di Parigi.


Little Italy, Chinatown & Japantown

Il quartiere di Little Italy, molto ridotto rispetto ad una volta, è un altro luogo da non perdere a San Francisco. La maggior parte negozi italiani si trova su Columbus Avenue e Broadway Street. Situato a North Beach, questo pittoresco quartiere è perfetto per provare la buona cucina italiana in uno dei suoi ristoranti più famosi come Piccolo Forno, Golden Boy Pizza e Molinari Delicatessen, che serve deliziosi panini. Inoltre, non dimenticare di visitare la City Lights Bookstore e la Chiesa di San Pietro e Paolo, dove Marilyn Monroe ha sposato il famoso giocatore di baseball Joe Di Maggio. Vicino a Little Italy si trova la Coit Tower, un'enorme torre bianca che si erge in cima a Telegraph Hill offrendo fantastiche viste su San Francisco.

Chinatown, la più antica Chinatown del Nord America e la più grande al di fuori dell'Asia, è un altro luogo da vedere a San Francisco. Entrando attraverso il Dragon Gate verrai trasportato in un mondo di lanterne rosse, templi , teatri, ristoranti e centinaia di negozi concentrati intorno a Grant Avenue. Dopo aver provato il cibo cinese in uno dei suoi ristoranti più famosi come l'Hong Kong Clay Pot o il Good Mong Kok Bakery, goditi l'atmosfera più tradizionale su Stockton Street e Portsmouth Square.

Infine non puoi perderti la visita a Japantown, il quartiere giapponese più antico e più grande degli Stati Uniti. Sebbene i giapponesi si siano stabiliti in questa zona più di 150 anni fa, abbellendola con templi e altri edifici, per diversi anni furono perseguitati a causa dello scoppio della seconda guerra mondiale, fino alla loro espulsione nel 1942. Oggi il quartiere ha diverse attrazioni turistiche come una pagoda di 5 piani, la Plaza de la Paz e il Japan Center, un centro commerciale con negozi e ristoranti giapponesi.

 

ITINERARI SUGGERITI

Visitare al meglio questa città dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione:

  • Giorno 1 / Day 1 - San Francisco (Alcatraz & Golden Gate Bridge) - Google Maps

  • Giorno 2 / Day 2 - San Francisco (Castro, Twin Peaks & Gold Gate Park) - Google Maps

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

 

10 MIGLIORI ESCURSIONI da SAN FRANCISCO

Vi consigliamo di prenotare le migliori escursioni qui: Viator - Musement - Get Your Guide

Yosemite National Park

Big Sur

Napa Valley, Sonoma Valley & Muir Woods

Sequoia National Park

Monterey e Carmel-by-the-Sea

Point Reyes and Tomales Bay

Skyline Boulevard (Hwy 35) and Woodside

Gold Country (Sierra Nevada Foothills)

Half Moon Bay, Pescadero & Santa Cruz

San Jose & Gilroy

 

Click'n'Go - Cliccando su Hotel, Ristoranti, Bar & Club potrete facilmente trovarli sulle Mappe o Consultare il loro Sito

 

DOVE DORMIRE a SAN FRANCISCO?

10 MIGLIORI HOTEL GAY FRIENDLY di SAN FRANCISCO


SoMa

SoMa, o South of Market, è una delle zone più vivaci e colorate di San Francisco. Questa zona è anche sede di molti luoghi culturali gay, come il Leather & LGBTQ Cultural District. All'estremità occidentale di SoMa si trova il più grande gruppo di bar gay di San Francisco fuori Castro, molti dei quali favoriscono una scena leather e bear. Tra i tanti, l'Hole in the Wall Saloon, Lone Star Saloon, Powerhouse e l'Eagle SF. Ogni settembre a Folsom Street si tiene uno degli eventi più particolari di tutto San Francisco, la Folsom Street Fair per gli amanti della pelle e del BDSM. SoMa ha qualcosa per tutti: la casa di The Giants per gli appassionati di sport, la galleria del MoMA di San Francisco per gli amanti dell'arte e diversi ristoranti e discoteche di lusso.


Castro

Nell'area si trovano il Castro Theatre, l'LGBT Historic Museum, il Dolores Park, l'LGBT Walk of Fame, molti ristoranti, negozi per adulti e la mitica Twin Peaks Tavern con le sue enormi vetrate che danno sulla strada. In questa zona si possono trovare più facilmente sistemazioni meno costose che in centro, anche se spesso la qualità di pulizia e servizi offerti è minore.


Union Square

Union Square è la migliore opzione per soggiornare a San Francisco. Proprio nel centro della città, nel Financial District, Union Square è considerata il cuore di San Francisco. Questa è una zona molto vivace, sia di giorno che di notte, ed è perfettamente collegata al resto della città, oltre ad essere a pochi passi da molti dei luoghi da non perdere a San Francisco.

Oltre a tutto questo, Union Square offre una vasta gamma di alloggi, per tutte le tasche e un'ampia scelta di ristoranti. Secondo noi la zona di Union Square è la zona migliore in cui soggiornare a San Francisco, soprattutto se è la tua prima volta in città.


Chinatown

Il quartiere di Chinatown è la soluzione low cost per chi non vuole allontanarsi dal centro città. A soli cinque minuti da Union Square si apre un mondo totalmente diverso che offre possibilità di alloggio un po' più vantaggiose rispetto agli altri quartieri centrali.


Fishermans Wharf & Bay Area

Fisherman's Wharf, un'altra delle migliori zone in cui soggiornare a San Francisco. Nota per essere una delle zone più turistiche della città e una delle più visitate, l'intera zona che va da Fisherman's Wharf alla zona di North Beach è perfetta per soggiornare a San Francisco. In questa zona, come in Union Square, sarai molto vicino alle principali attrazioni della città e avrai una buona scelta di alloggi, a prezzi differenti, anche se generalmente non proprio a buon mercato, e un'ampia gamma di ristoranti di molti tipi di gastronomia. Inoltre, sarai molto vicino al luogo dove vengono presi i traghetti per visitare l'isola di Alcatraz, uno dei migliori tour ed escursioni di San Francisco.


San Francisco Marriott Union Square **** (area: Union Square) ® Testato dai World Mappers

Axiom Hotel **** (area: Union Square)

Hotel Zephyr **** (area: SoMa)

Hotel Zelos **** (area: SoMa)

Hotel Abri Union Square *** (area: Union Square)

Beck's Motor Lodge *** (area: Castro)

Twin Peaks Hotel ** (area: Castro)

 

DOVE MANGIARE a SAN FRANCISCO?

10 MIGLIORI RISTORANTI di SAN FRANCISCO Qualità/Prezzo

€€€ - Hog Island Oyster Co. (Ristorante di Pesce)

€€ - Chowders Pier 39 (Ottima Clam Chowder tipica) ® Testato dai World Mappers

€€ - The Codmother Fish & Chips (Fish & Chips) ® Testato dai World Mappers

€€ - Swan Oyster Depot (Ristorante di Pesce)

€€ - Wipeout Bar & Grill (Ristorante Californiano)

€€ - Pacific Catch (Ristorante di Pesce)

€ - In-N-Out Burger (Fast Food - Hamburger) ® Testato dai World Mappers

€ - Golden Boy Pizza (Pizzeria) ® Testato dai World Mappers

€ - Tommy’s Joynt (Ristorante Americano) ® Testato dai World Mappers

€ - La Taqueria (Ristorante Messicano) ® Testato dai World Mappers

 

VITA NOTTURNA a SAN FRANCISCO

10 MIGLIORI LOCALI GAY, BAR & DISCOTECHE di SAN FRANCISCO

Twin Peaks Tavern (Gay Bar) ® Testato dai World Mappers

Lookout (Gay Bar) ® Testato dai World Mapper

Beaux (Gay Bar & Club) ® Testato dai World Mapper

The Edge (Gay Bar) ® Testato dai World Mapper

440 Castro St (Gay Bar) ® Testato dai World Mapper

The Mix (Gay Bar)

Moby Dick (Gay Bar)

Hi Tops (Gay Bar) ® Testato dai World Mappers

Wild Side West (Gay Bar & Club)

 

CONSIGLI di VIAGGIO su SAN FRANCISCO dei World Mappers

  • Per vedere tutte le maggiori attrazioni della città senza spendere una fortuna, conviene acquistare una City Card che consente di risparmiare sul costo complessivo dei singoli biglietti. In base ai giorni di permanenza in città e al numero di attrazioni che si vogliono visitare si può scegliere tra diversi Pass.

Quali pass sono disponibili per San Francisco?

  • San Francisco CityPASS

  • Sightseeing Flex Pass

  • Go City San Francisco - All Inclusive Pass

  • Go City San Francisco - Explorer Pass

È conveniente acquistare un pass?

Se si vuole visitare più di due attrazioni a San Francisco, allora conviene acquistare un pass. Prima di procedere all’acquisto, però, consigliamo di confrontare i vari tipi di pass, per verificare le attrazioni incluse, il costo dei singoli biglietti e capire quindi se, effettivamente, il pass fa risparmiare.

Con i pass è possibile saltare le file?

Non sempre il Pass permette di saltare la fila. In alcuni posti si può saltare la fila alla biglietteria, in altri invece bisogna fare la fila per mostrare il pass.

Includono anche i trasporti pubblici?

Alcuni pass includono i mezzi di trasporto più turistici, come gli Hop - On, Hop - Off o i traghetti; altri, invece, come il CityPASS, comprendono anche i Cable Cars.

In quale pass è inclusa Alcatraz?

Il CityPASS include la visita ad Alcatraz, solo se si acquista il pass sul sito ufficiale di Alcatraz. Tutti gli altri pass non includono la visita ad Alcatraz.

  • Non perderti le Painted Ladies più famose di San Francisco sono case in stile vittoriano dipinte in diversi colori pastello che si trovano vicino ad Alamo Square Park. Queste sette case, situate tra il 710 e il 722 di Steiner Street, sono diventate molto popolari grazie alla serie "Forced Parents" e sono uno di quei luoghi da non perdere a San Francisco. Inoltre, dalla cima del parco puoi scattare una delle migliori foto di San Francisco, con le case in primo piano e la sagoma della città sullo sfondo. Uno dei posti più belli da visitare a San Francisco.

  • Non perderti il quartiere di Haight-Ashbury, situato vicino a Castro. Un luogo da vedere a San Francisco. In questo tranquillo quartiere troverai tutti i tipi di negozi di seconda mano come Buffalo Exchange, hippie style, vinili e luoghi dove puoi ascoltare musica dal vivo. Non perderti la casa del grande Jimi Hendrix e le case vittoriane che si trovano su Waller Street, tra Masonic e Ashbury e all'incrocio tra Haight e Masonic.

CABLE CAR di SAN FRANSISCO - COME PRENOTARE?

Non si può visitare San Francisco senza salire almeno una volta su un Cable Car, il tipico tram a fune, ultima rete del suo genere al mondo. I biglietti (al costo di 8 dollrai), sono acquistabili alle stazioni di partenza dei tram, tramite app (MuniMobile) come per tutto il trasporto pubblico della città, oppure direttamente dal personale di bordo. Si può comprare anche il pass giornaliero per corse illimitate a 21 dollari o 3 giorni a 32 dollari. Clicca Qui per la Mappa delle tratte dei Cable Car di San Francisco.

i MIGLIORI PUNTI PANORAMICI di SAN FRANCISCO per VEDERE il GOLDEN GATE:

Ecco i Migliori punti panoramici per ammirare il Golden Gate e San Francisco:

VISITARE ALCATRAZ: Come Arrivare, Biglietti e Consigli

Non si può andare a San Francisco senza visitare Alcatraz. Durante la tua visita alla città non può mancare una sosta al carcere più famoso del mondo. Si trova su un'isola a 2 chilometri dalla costa di San Francisco. In questo paragrafo ti diciamo come visitare Alcatraz al meglio. Alcatraz è la prigione più famosa da vedere negli Stati Uniti e probabilmente nel mondo intero. Attualmente non è operativa, ma dal 1934 al 1963 è stata la prigione federale di massima sicurezza del paese. I criminali più pericolosi degli Stati Uniti sono stati rinchiusi qui. Ma perché sono stati rinchiusi ad Alcatraz? Perché scappare da lì era quasi impossibile. A causa degli alti costi di manutenzione, J.F. Kennedy decise di chiudere la prigione nel 1963.


Come arrivare ad Alcatraz

Esiste una sola compagnia autorizzata a visitare Alcatraz, l'Alcatraz Cruises, che gestisce tutte le barche per l'isola. Sebbene l'isola di Alcatraz sia un parco nazionale, la sua ammissione non è inclusa nel pass per i parchi nazionali degli Stati Uniti. È molto importante prenotare i biglietti in anticipo soprattutto se hai in programma di visitare Alcatraz da marzo a ottobre. Puoi anche acquistarli lo stesso giorno presso le biglietterie Alcatraz Cruises, ma in questo caso ci sono buone probabilità di rimanere senza biglietto.


Quanto costa visitare Alcatraz e Come acquistare i Biglietti

Dipende dal tour che vuoi fare. Ci sono 5 opzioni per visitare Alcatraz, anche se ci concentreremo sulle tre più comuni e più interessanti.

Primo tour – $ 39,90. Come la visita standard ma ha un'unica partenza alle 8:45. È l'ideale se vuoi evitare la folla. Sarai il primo a visitare Alcatraz!

Visita standard – $ 39,90. È l'opzione più comune per visitare Alcatraz. Ci sono un sacco di orari disponibili durante il giorno.

Tour notturno di Alcatraz – $ 47,30. Se stai cercando una visita speciale, è senza dubbio l'opzione più interessante.


Cosa include il Biglietto

L'ingresso include il viaggio di andata e ritorno in traghetto per l'isola di Alcatraz e un'audioguida che ti verrà consegnata all'interno delle prigioni. In totale sono circa 20 minuti a tratta. I biglietti non hanno orari segnati, l'unico orario da rispettare è l'orario di partenza. Una volta sull'isola puoi rimanere quanto vuoi. Per tornare a San Francisco non è necessario prenotare una barca di ritorno. Quando vuoi tornare, mettiti in coda e sali sulla prima nave disponibile.

SAN FRANCISCO INSTAGRAMMABILE

Luoghi Instagrammabili da Vedere a San Francisco

Non perdetevi i migliori Luoghi Instagrammabili di San Francisco, ecco i nostri preferiti:

"SAN FRANCISCO SEGRETA"

Luoghi Insoliti e Particolari da Vedere a San Francisco

  • Al di fuori dei classici luoghi da visitare della città, esiste una "San Francisco Segreta" che ci ha semplicemente stregato. Ecco qui le 10 Cose e Luoghi da Vedere della San Francisco Segreta:

  1. Magowan's Infinite Mirror Maze - Un labirinto psichedelico nella baia di San Francisco. Questo labirinto si trova in un edificio anonimo sul Pier 39 nella zona di Fisherman’s Wharf. Un insieme disorientante di colonne e specchi e luci psichedeliche. Se sei a San Francisco non puoi perderti quest'esperienza.

  2. Secret Tiled Staircase - Una scala nascosta conduce a viste mozzafiato di San Francisco. 163 gradini completamente decorati con tessere di mosaico, una scala colorata nel tranquillo quartiere Sunset di San Francisco. Questo quartiere ha poche altre attrattive turistiche, ma se trovi la scala sarai ricompensato con bellissime vedute della città. Per trovare la Secret Tiles Staircase vai all'incrocio tra Moraga St e 16th Ave.

  3. La Casa "Full House" - Questa villetta in stile vittoriano nello storico quartiere Fillmore è stata il set della popolare sitcom di fine anni '80 "Full House", trasmessa in Italia con il titolo "Gli amici di papà". La casa è una residenza privata, va quindi rispettata la proprietà.

  4. Hotel Vertigo - Un hotel storico che ha avuto una parte nell'omonimo film di Hitchcock, Vertigo.

  5. Dangling Legs - Un paio di gambe sexy giganti che spuntano dalla finestra della Piedmont Boutique nel quartiere Haight Ashbury, un negozio dove si può trovare abbigliamento bizzarro ed eccessivo. Le gambe della boutique sono diventate un'icona del quartiere e sono persino presenti nel museo delle cere Madame Tussauds di San Francisco, in una forma leggermente più piccola.

  6. Murales di Balmy Alley - Il Mission District di San Francisco ospita la più concentrata collezione di murales della città. Balmy Alley si trova nel Mission District, tra la 24th e la 25th Street, due isolati a sud di Folsom. I murales furono dipinti per la prima volta nel 1972 da Maria Glivez e dai bambini del posto. Le artiste Patricia Rodriguez e Graciela Carrillo vivevano in un appartamento vicino e presto aggiunsero la propria arte ai muri di strada. Le Mujeres Muralistas hanno creato numerosi murales in tutta la Bay Area. Per vedere i murales scendi alla stazione BART 24th Street/Mission.

  7. Clarion Alley - Questo vicolo tra Mission e Valencia Street e la 17a e la 18a strada nel quartiere di Mission, nota per i murales dipinti dal Clarion Alley Mural Project è ricco di street art colorata, culturale e con un forte significato politico.

  8. The Walt Disney Family Museum - All'interno di questo museo viene messa in mostra la storia dell'impero della famiglia Walt Disney. Il Walt Disney Family Museum offre un tour storico attraverso la vita di Walt Disney e dei suoi parenti ripercorrendo i primi anni della Disney con molti oggetti, premi, foto e video dei primi lavori di animazione.

  9. Seward Street Slides - Uno dei posti nascosti di San Francisco si trova su una ripida collina nel quartiere di Noe Valley. Due lunghi scivoli di cemento attendono i più coraggiosi. È molto più facile scivolare sulla superficie di cemento con un cartone, quindi portatene uno dietro (a volte ce ne sono anche lì, ma non sempre).

  10. Good Vibrations Antique Vibrator Museum - Una collezione molto particolare di vibratori collezionati per oltre 20 anni dal fondatore del museo Joani Blank. Questo museo fa parte del Good Vibration Polk Street Store, un negozio di sex toys che potete trovare al 1620 Polk Street di San Francisco.

 

GAY FRIENDLY TOURS

Volete scoprire più a fondo la città attraverso i Migliori Tour Gay di San Francisco ? Vi consigliamo i seguenti operatori locali:


Gaily Tour - Tour Operator che offre tour ed escursioni dedicati alla comunità LGBT+ in tutta Europa. Tour Speciali e Guide Gay & Lesbian Friendly pronte a farvi scoprire le bellezze di questa destinazione. Info & Prenotazioni: info@GailyTour.com

 

Cosa Vedere vicino a San Francisco?

 

Consulta le Informazioni Pratiche per il viaggio

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page