• World Mappers

Guida Gay • CALIFORNIA | Itinerari, Consigli e Cosa Vedere | Pratica e Completa LGBT

CALIFORNIA GAY FRIENDLY

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi assolutamente da non perdere, consigli su dove dormire e cosa mangiare, e soprattutto suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Benvenuti nella calda e accogliente California, una terra viva, divertente e soprattutto solare.

Dalle frenetiche spiagge di Malibù, alla mitica Venice Beach, passando per la celebre Hollywood e avventurandosi nella metropoli di Los Angeles, arrivando infine nella spettacolare San Francisco con il suo immenso Golden Gate Bridge.

Preparatevi a visitare i meravigliosi parchi nazionali di Yosemite e Sequoia e a giungere nella calda e suggestiva Death Valley.

Un viaggio On The Road che sarà impossibile da dimenticare!

CALIFORNIA GAY FRIENDLY

Uno degli Stati più liberali degli Stati Uniti e lo Stato che più ha segnato la storia della comunità e del movimento LGBT in tutto il mondo. La California è stato infatti anche il primo stato degli Stati Uniti a legalizzare le unioni civili tra persone dello stesso sesso ed oggi si batte in prima linea per celebrare l'orgoglio Queer attraverso i suoi celebri Pride di Los Angeles e West Hollywood, di San Francisco e di San Diego. Uno stato che sa come divertirsi, soprattutto nella zona di Palm Springs, oggi una delle principali destinazioni mondiali per il turismo LGBTQ+. Imperdibile anche Laguna Beach nell'Orange County, grazie alla sua lunga tradizione artistica e alla presenza ormai affermata di una comunità LGBT.

Potete scoprirne di più cliccando sul sito ufficiale LGBT della California - Clicca Qui

ITINERARI SUGGERITI

Visitare al meglio questa destinazione dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione:

  • Giorno 1 / Day 1 - San Francisco - Google Maps

  • Giorno 2 / Day 2 - San Francisco (Alcatraz & Golden Gate Bridge) - Google Maps

  • Giorno 3 / Day 3 - San Francisco - Napa Valley - Google Maps

  • Giorno 4 / Day 4 - Napa Valley - Yosemite National Park - Google Maps

  • Giorno 5 / Day 5 - Yosemite National Park - Monterey - Google Maps

  • Giorno 6 / Day 6 - Monterey - Santa Barbara - Google Maps

  • Giorno 7 / Day 7 - Venice Beach - Santa Monica - Malibù - Google Maps

  • Giorno 8 / Day 8 - Los Angeles & Hollywood - Google Maps

  • Giorno 9 / Day 9 - Los Angeles / Universal Studios e/o Warner Bros Studios

  • Giorno 10 / Day 10 - Los Angeles

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

 

Click'n'Go - Cliccando sui nomi dei luoghi potrete facilmente trovarli sulle Mappe

 

COSA VEDERE in CALIFORNIA?

10 COSE DA VEDERE in CALIFORNIA

San Francisco

San Francisco è una città divertente ed eccitante nel nord della California, sulla punta della penisola di San Francisco Bay Area. Senza dubbio, il Golden Gate Bridge è l'attrazione numero uno della città. Puoi guidare, andare in bicicletta o attraversare a piedi questo famoso ponte per ammirare e fotografare panorami mozzafiato. Inoltre, a San Francisco non puoi perdere Lombard Street, famosa per i suoi tornanti, e un tour della Chinatown di San Francisco, che è la più grande al di fuori dell'Asia. E poi, naturalmente, ci sono altre due popolari attrazioni turistiche: Fisherman's Wharf, il quartiere sul lungomare settentrionale di San Francisco e Alcatraz, la prigione sull'omonima isola.

Los Angeles

Los Angeles, la seconda città più grande degli Stati Uniti, si trova nel sud della California. Conosciuta come la Città degli Angeli, è la patria dell'industria televisiva e cinematografica americana. Da non perdere a Los Angeles l'Hollywood Boulevard, il TCL Chinese Theatre con le impronte delle mani e dei piedi di numerose star e la passerella "Walk of Fame". A Los Angeles ci sono anche molte spiagge, tra cui le famose Venice Beach, Malibu e il Molo di Santa Monica. A Los Angeles puoi trovare alcuni dei parchi di divertimento più famosi del pianeta, tra cui Disneyland e gli Universal Studios Hollywood.

Yosemite National Park

Situato tra le montagne della Sierra Nevada, nella California centro-orientale, lo Yosemite National Park è famoso per le sue imponenti scogliere di granito, le gigantesche sequoie, le bellissime cascate e la fauna selvatica. Puoi fare escursioni tra moltissime miglia di sentieri o guidare lungo percorsi panoramici. Da non perdere: il Glacier Point, uno dei più bei punti panoramici dello Yosemite Park, Tunnel View, uno dei punti panoramici più famosi di Yosemite National Park da dove si vedono tre delle bellezze del parco: El Capitan, Half Dome e Bridalveil Fall. Non perderti, inoltre, le cascate del parco: Bridal Veil Falls, Lower Falls e Upper Falls.

Sequoia National Park & Kings Canyon

Questi due parchi nazionali si trovano uno accanto all'altro nelle montagne meridionali della Sierra Nevada, ed entrambi sono famosi per le sequoie giganti. Questi alberi possono crescere e superare i 90 metri di altezza e i loro tronchi possono essere larghi fino a 30 metri. Da non perdere nel Sequoia National Park è la Giant Forest, il bosco nel quale si trova il famoso General Sherman Tree, l'albero più grande del mondo). Inoltre, non perdere Tunnel Log (puoi passare con la macchina sotto una sequoia) e Moro Rock per uno dei panorami più belli della Sierra Nevada. Il Kings Canyon, invece, vanta il canyon più profondo d'America.

San Diego

Con favolose spiagge e clima ideale, non c'è da stupirsi che San Diego sia uno dei luoghi più famosi da visitare in California. Appena a nord del confine messicano, l'attrazione più popolare di San Diego è il principale zoo d'America, nel Balboa Park, completo di giardini fioriti e architettura spagnola. La città ospita altre attrazioni per famiglie come il SeaWorld San Diego e il Birch Aquarium. Non perderti la splendida costa di San Diego con chilometri di spiagge, tra cui l'esclusivo quartiere balneare di La Jolla.

Catalina Island

Questa affascinante isola si trova a circa 35 km dalla costa di Los Angeles, nell'Oceano Pacifico. Santa Catalina è una piccola isola con due centri abitati principali, Two Harbors e Avalon, dove soggiorna la maggior parte dei visitatori. L'isola ha anche una piccola popolazione di bisonti americani portati qui durante per le riprese di un film. Si può raggiungere l'isola con barche private, traghetti, elicotteri o piccoli aerei. Una volta sull'isola, il trasporto è limitato a biciclette, taxi e golf cart.

Napa Valley

La Napa Valley è la prima destinazione per gli amanti del vino negli Stati Uniti. I suoi vini sono considerati tra i migliori al mondo. La zona vanta di una varietà di sistemazioni, tra cui incantevoli bed and breakfast, affascinanti boutique hotel e famose catene di hotel (e anche qualche campeggio). Inoltre, la Napa Valley vanta molte spa per rilassarsi, essere coccolati e dedicarsi ad attività come gite in mongolfiera e tour guidati in wine bike.

Lake Tahoe

Il lago Tahoe è il secondo lago più profondo degli Stati Uniti. Si estende tra la California e il Nevada ed è una destinazione perfetta per tutto l'anno. South Lake Tahoe è la parte più popolare del lago, con la città di Stateline, nel Nevada. Il lago è diventato meta per gli sport invernali dopo che le Olimpiadi invernali degli anni '60 si sono svolte a Squaw Valley, sulla sponda settentrionale. Destinazione perfetta anche per l'estate con escursioni in montagna e gite in barca sul lago.

Big Sur

Big Sur è una regione della costa centrale della California situata tra le Carmel Highlands e San Simeon. Qui si trova una delle strade panoramiche degli Stati Uniti più famose al mondo. Il pezzo di strada più famoso di tutto il Big Sur è sicuramente quello di Bixby Creek Bridge, un ponte costruito nel 1932, alto 85 metri, per bellissimi scorci panoramici. L'area di Big Sur offre anche molte opportunità di escursioni (più di 80 sentieri).

Death Valley

Situata nel deserto del Mojave, la Death Valley è il luogo più arido e più basso del Nord America. Dalle montagne innevate alle colorate dune di sabbia, i paesaggi desertici unici della Death Valley sono come in nessun altro posto in California. I luoghi di interesse includono la vista panoramica di Zabriskie Point e siti storici come il castello di Scotty, Wildrose Coal Kilns e le rovine della città fantasma.


COSA FARE in CALIFORNIA

Fare un Tour lungo la Big Sur

Lo sapevi che la California ospita una delle più belle strade panoramiche degli Stati Uniti? Se ti piacciono gli On the Road , ricorda questo nome: Big Sur. Panorami mozzafiato affacciati sul Pacifico, basta seguire la Highway 1. La parte più bella è quella che va da Morro Bay a Monterrey.

Vedere la Salvation Mountain

Non lontano da San Diego (nelle distanze americane, ovviamente) si trova Salvation Mountain, uno dei luoghi più curiosi della California, diventato famoso grazie al film “Walking Routes”. In mezzo al nulla si erge questa piccola montagna artificiale completamente ricoperta di colori e messaggi ad opera del proprietario, Leonard Knight.

Mangiare un Hamburger da In-N-Out Burger

In-n-Out, una catena di fast food diventata simbolo di questo stato. Non conosci davvero la California se non hai mangiato un hamburger da In-n-Out.

Vedere la Fine della Route 66

Lo sapevi che la Mother Road, la Route 66, finisce a Santa Monica? Dopo 8 stati d'America e più di 4000 chilometri, l'ultimo tratto di questa leggendaria strada lascia l'Arizona per attraversare la California. A Santa Monica Bay si trova il cartello "End of the Trail".

Divertirsi a Disneyland Park e Disney California Adventure Park

Se uno dei tuoi sogni è visitare un Parco Disneyland, sappi che in California puoi realizzarlo alla grande. In California si trova il primo parco inaugurato dallo stesso Walt Disney, nel 1955. Oggi ospita due parchi: Disneyland Park e Disney California Adventure Park. È una delle migliori escursioni da Los Angeles.

Fare Surf a Malibu o a Venice Beach

California è sinonimo di onde e surfisti. Non importa se sei un professionista o un principiante assoluto, ci sono spiagge per tutti i gusti e scuole dove puoi imparare questo affascinante sport. Inoltre, dire che hai surfato a Malibu o a Venice Beach suona benissimo, vero?

Avventurarsi lungo la Pacific Trail Coast

Oltre 4000 km di sentiero escursionistico che attraversa la California, l'Oregon e lo stato di Washington. È uno dei sentieri più belli del mondo, attraverso paesaggi diversi come spiagge, 25 foreste nazionali, 7 parchi nazionali, scogliere e persino deserti!

Fare un salto nella Silicon Valley

Nella San Francisco Bay Area sorge la Silicon Valley che ospita società internazionali specializzate in tecnologia come Facebook, Google e Apple. La Silicon Valley prende il nome dalla presenza proprio del silicio con cui si producevano qui i primi microcircuiti. Oggi tutte queste società e tutta questa innovazione sono circondate da aree metropolitane che si sono sviluppate per accogliere un numero sempre crescente di investitori, ricercatori e turisti.

10 PICCOLE CITTÀ DA VEDERE in CALIFORNIA


Carmel-by-the-Sea

Carmel-by-the-Sea è una delle città più belle della California. Una pittoresca cittadina caratterizzata da cottage in stile europeo e una splendida spiaggia di sabbia bianca. La sua bellezza e il suo fascino ne hanno fatto una meta ambita per fughe romantiche e per artisti. Nelle vicinanze di Carmel-by-the-Sea, non perderti la 17 Mile Drive, famosa in tutto il mondo per i suoi panorami mozzafiato sulla costa e sull'Oceano Pacifico.


Ojai

Situata nella contea di Ventura, a un'ora e mezza di auto da Los Angeles, questa graziosa cittadina dall'atmosfera rilassata è stata a lungo una popolare destinazione del fine settimana per i residenti di Los Angeles. qui ci si può dedicare all'escursionismo al ciclismo e allo shopping.


St. Helena

St. Helena si trova nel mezzo della famosa Napa Valley, il che la rende un'ottima base da cui esplorare le numerose aziende vinicole della regione. E poiché i vini pregiati si abbinano al buon cibo, a St. Helena una miriade di ottimi ristoranti.


Nevada City

Fondata nel 1849 a circa 100 km a nord-est di Sacramento. In poco tempo Nevada City divenne una delle città minerarie più ricche della California. Le sue strade erano fiancheggiate da portici, alberghi e, naturalmente, saloon. Alcuni dei vecchi edifici esistono ancora, incluso il Nevada Theatre del 1865 Oggi, l'affascinante quartiere storico di Nevada City sembra ancora una scena del selvaggio West.


Pacific Grove

Questa pittoresca cittadina balneare, incastonata tra Monterey e Pebble Beach, è famosa per le migliaia di farfalle che tra metà ottobre e metà febbraio invadono Pacific Grove per il clima mite durante l'inverno. Se stai programmando un viaggio a Pacific Grove, non perderti il Monterey Bay Aquarium. Si trova al confine tra Pacific Grove e Monterey ed è considerato uno dei migliori acquari della nazione.


Healdsburg

Situato nel cuore della regione vinicola della contea di Sonoma, Healdsburg ti sedurrà con la sua atmosfera sobria e il fascino di una piccola città. Ti aspettano oltre 100 cantine e sale di degustazione. Se sei amante del vino e della bicicletta, ti consigliamo di provare il percorso Sip Cycle: 50 chilometri di percorso tra bellissimi paesaggi e soste in incantevoli aziende vinicole.


Sausalito

L'atmosfera che si respira a Sausalito è un mix tra il trendy, il beachy e l'artistico. A Sausalito si trova, infatti, la più grande cooperativa di artisti nella Baia di San Francisco. Sausalito vanta anche una bella spiaggia e un clima notevolmente più caldo di San Francisco, anche se poca distanza dalla metropoli. Per arrivare a Sausalito da San Francisco, puoi attraversare il Golden Gate Bridge o, per un'opzione più panoramica, prendere il traghetto.


Julian

Julian è un'antica città californiana della corsa all'oro incastonata tra le montagne di Cuyamaca, a poche ore da San Diego. Con i suoi antichi edifici storici, questa piccola città conserva ancora il sapore del Vecchio West. In autunno, non perderti le torte della famosa Julian Apple Pie Company.


Solvang

Solvang è stata fondata nel 1911 da un gruppo di danesi. Quindi non sorprenderti di vedere diversi mulini a vento sparsi per la città o le tradizionali facciate in stile fattoria danese sugli edifici della città. Proprio come in Danimarca, fai il pieno di dolci danesi e acquista souvenir come piccole scarpe di legno o mulini a vento.


Avalon

Avalon, situata sull'isola di Santa Catalina, è a solo un'ora di barca da Los Angeles e l'atmosfera è decisamente più calma e rilassata. Sull'isola è consentito solo un numero limitato di auto, quindi ci si sposta a piedi, in bicicletta, con l'autobus o noleggiando una golf cart. Alcune delle attività più popolari di Avalon includono snorkeling, escursioni, gite in barca con fondo di vetro e shopping nella piccola strada principale della città.


MIGLIORI EVENTI della CALIFORNIA

Grammy a Los Angeles (Febbraio)

I Grammy Awards, uno dei più prestigiosi riconoscimenti musicali (come gli Oscar per il cinema), si tengono a febbraio a Los Angeles presso lo Staples Center e viene trasmessa in diretta su entrambe le coste. I biglietti per i Grammy Awards costano centinaia di dollari e sono generalmente riservati ai membri votanti, agli ospiti e agli artisti. Ma questo non significa che non puoi partecipare all'intrattenimento pre e post-spettacolo alle feste locali di Los Angeles.

Academy Award a Los Angeles (Marzo)

L'Oscar onora l'arte del cinema e assegna gli iconici premi a star del cinema di livello mondiale. Anche se sarà difficile per il pubblico ottenere i biglietti per gli Oscar, puoi partecipare alla festa degli Oscar a un prezzo ragionevole. Inoltre, la città ha una varietà di ristoranti, bar e discoteche dove è possibile assistere alla cerimonia di premiazione.

Los Angeles Pride (Giugno)

I festival dell'orgoglio LGBT si tengono in molte città degli Stati Uniti e Los Angeles non fa certo eccezione. Il Pride Festival si svolge ogni giugno a West Hollywood ed è bellissima sfilata piena di costumi, arte e colori. La Pride Parade è stata la prima parata gay autorizzata al mondo, nel 1970. Concerti, party e moltissimi altri eventi animano e colorano Los Angeles durante le giornate dedicate all'Orgoglio Gay.


Cherry Blossom Festival di Japantown a San Francisco (Aprile)

Ad Aprile si celebra la fioritura dei ciliegi e le tradizioni asiatiche in uno dei tre quartieri giapponesi rimasti negli Stati Uniti. Il più grande festival della fioritura dei ciliegi sulla West Coast comprende una Grand Parade, stand gastronomici, spettacoli culturali, arti marziali, band dal vivo e attività tradizionali giapponesi.

Gay Pride San Francisco (Giugno)

Se sei a San Francisco a giugno, non perderti la più grande parata della Bay Area. San Francisco prende vita in un'esplosione di colori, eccitazione e festa. Il clou del San Francisco Pride è la Pride Parade lungo Market Street. Dai un'occhiata al percorso della SF Pride Parade sul sito web principale.


Carnevale di Halloween a West Hollywood - Los Angeles (Ottobre)

Con l'avvicinarsi di ottobre, i residenti di Los Angeles si riversano a West Hollywood per il famoso carnevale di Halloween. Questa fantastica festa di Halloween, a cui è possibile partecipare gratuitamente, è adatta a tutte le età e si tiene su Santa Monica Boulevard tra La Cienega e North Doheny, dalle 18:00 alle 22:30 la notte di Halloween.


Coachella Valley Music and Arts Festival (Aprile)

Il Coachella Valley Music & Arts Festival, che si tiene ad aprile presso l'Empire Polo Club di Indio, in California, si è trasformato in una sorta di fenomeno culturale e di stile, che si svolge in due weekend durante i quali si esibiscono celebrità del mondo musicale. La manifestazione raccoglie ogni anno quasi 300.000. In questi giorni ci sono molti eventi in tutta l'area di Greater Palm Springs durante entrambi i fine settimana di del Coachella Festival.


San Francisco Jazz Festival (Giugno)

Una serie di concerti jazz di fama mondiale che porta alcuni dei più grandi nomi del genere nella Bay Area. Sonny Rollins, Branford Marsalis e Gilberto Gil sono solo alcuni di questi. Gli spettacoli si svolgono al SFJAZZ Center, il locale di musica più nuovo e moderno della città.


Los Angeles Film Festival (Giugno)

Un evento cinematografico che si tiene ogni giugno a Westwood Village. Durante il Los Angeles Film Festival vengono proiettai fil indipendenti del panorama nordamericano, presentate anteprime mondiali e documentari.


Music in the Vineyards

Music in the Vineyards è un festival di musica da camera che si tiene ogni agosto nella Napa Valley. Tre settimane di festival che mettono in mostra quasi 40 artisti provenienti da Stati Uniti, Europa e Canada che si esibiscono in un repertorio di musica da camera in splendide ambientazioni vinicole. Con una degustazione di vini gratuita ad ogni intervallo e viste mozzafiato sulla Napa Valley, questa mix unico di ambiente vinicolo e musica è un evento da non perdere.


US Open of Surfing (August)

Una competizione di surf che si tiene ogni estate a Huntington Beach. I migliori surfisti del mondo sfidano alcune delle onde più belle del sud della California. Per nove giorni, non è altro che surf, surfisti e feste a Huntington Beach.


San Diego Beer Fest (Giugno)

Ogni settembre decine di birrifici locali e internazionali presentano le loro migliori birre artigianali a questo festival di degustazione di birra estremamente popolare. L'incrocio tra Columbia e B Street nel centro di San Diego si trasforma in una grande festa di strada, con alcune delle birre più gustose della California accompagnate da musica e cibo.

DOVE DORMIRE in CALIFORNIA?

MIGLIORI HOTEL & APPARTAMENTI LGBT FRIENDLY in CALIFORNIA


San Francisco - San Francisco Proper Hotel **** (area: SoMa)

San Francisco - San Francisco Marriott Union Square **** (area: Union Square) ® Testato dai World Mappers

San Francisco - W San Francisco **** (area: SoMa)

San Francisco - Axiom Hotel **** (area: Union Square)

San Francisco - Hotel Zephyr **** (area: SoMa)

San Francisco - Hotel Zelos **** (area: SoMa)

San Francisco - Hotel Abri Union Square *** (area: Union Square)

San Francisco - Hampton Inn San Francisco *** (area: SoMa)

San Francisco - Beck's Motor Lodge *** (area: Castro)

San Francisco - Twin Peaks Hotel ** (area: Castro)

Los Angeles - The London West Hollywood ***** (area: West Hollywood)

Los Angeles - Sofitel Los Angeles at Beverly Hills **** (area: Beverly Hills)

Los Angeles - Andaz West Hollywood **** (area: West Hollywood)

Los Angeles - Ace Hotel Downtown Los Angeles **** (area: Downtown)

Los Angeles - InterContinental Los Angeles Century City **** (area: Downtown)

Los Angeles - Le Parc Suite Hotel **** (area: West Hollywood)

Los Angeles - Freehand Los Angeles **** (area: Downtown)

Los Angeles - Hollywood Le Bon Hotel *** (area: Hollywood) ® Testato dai World Mappers

Los Angeles - The Garland *** (area: Warner Bros Studios)

Los Angeles - The Tangerine Motel ** (area: Burbank / Warner Bros Studios)

DOVE MANGIARE in CALIFORNIA?

MIGLIORI RISTORANTI TIPICI della CALIFORNIA Qualità/Prezzo

San Francisco - € - La Taqueria

San Francisco - €€ - Hog Island Oyster Co.

San Francisco - €€ - Swan Oyster Depot

San Francisco - €€ - Hollywood Cafe

San Francisco - €€ - Wipeout Bar & Grill

San Francisco - €€ - Pacific Catch

Los Angeles - € - Philippe The Original

Los Angeles (fuori città) - €€ - Brent’s Delicatessen & Restaurant

Los Angeles - €€ - Langer’s

Los Angeles - €€ - The Original Pantry

Los Angeles - €€ - Roscoe’s House of Chicken & Waffles

Los Angeles - €€ - The Griddle Cafe

Los Angeles / West Holliwood - €€ - Musso & Frank Grill

Los Angeles - €€ - The Factory Kitchen

Los Angeles - €€€ - Perch (Ristorante Francese)

Los Angeles - €€€ - Water Grill

Santa Monica - €€ - Johnny Rockets

San Diego - € - El Zarape Restaurant (Tacos)

San Diego - €€ - Pacific Beach Fish Shop

Santa Ynez Valley / Los Alamos - €€ - Bob’s Well Bread

Santa Ynez Valley / Los Alamos - €€ - Bell's

Santa Ynez Valley / Los Alamos - €€ - Full of Life Flatbread

Sacramento - €€ - Magpie Cage

Sacramento - €€€ - The Waterboy

COSA MANGIARE in CALIFORNIA?

MIGLIORI PIATTI TIPICI della CUCINA CALIFORNIANA

Negli anni '60 nasce a Los Angeles e in generale in tutta la regione della California un nuovo concetto di cucina. La cucina californiana era una cucina fusion che combinava le diverse tradizioni culinarie di diverse culture con i prodotti tipici e stagionali della California. Se hai l'opportunità di provare la cucina californiana, vedrai che è una dieta sana che rifugge dai prodotti manifatturieri e che, inoltre, si distingue per i suoi sapori naturali e freschi.


Burrito Ramen

Una delle cose migliori della California è la miriade di culture e nazionalità che si scontrano e si fondono quotidianamente e, fortunatamente, questo si riflette nel cibo di questo stato. Il burrito ramen è l'esempio perfetto di tutto ciò.. Immagina i ramen, le uova, il manzo e le cipolle, tutti avvolti in una tortilla.


Hamburger di Ramen

Una combinazione tra le "tagliatelle" asiatiche e l'hamburger. Deliziosa carne tra due "panini" di noodle. Strano da vedere ma buonissimo da gustare.


Sushirrito

San Francisco è il luogo di nascita del Sushirrito, una combinazione tra sushi e burrito. I californiani adorano la cucina messicana e asiatica, ecco quindi che nasce questo gigantesco rotolo di sushi dove la tortilla lascia il posto all'alga nori.


Tacos di Pesce

In California si può trovare il miglior cibo messicano fuori dal Messico! I tacos sono un alimento base della cucina messicana e, poiché siamo proprio accanto all'Oceano Pacifico, i tacos di pesce sono un must.


Mac and Cheese

I mitici maccheroni al formaggio famosissimi in America. Non sono altro che maccheroni conditi con quantità industriale di formaggi (Cheddar, Groviera e molti altri) e poi infornati.


Carne Asada Fries

Immagina i nachos, ma con patatine, conditi con salsa, guacamole, panna acida e formaggio. Il piatto è stato inventato a San Diego, il che lo rende l'aperitivo perfetto dopo la navigazione, le visite turistiche o qualsiasi altra cosa tu faccia lì.


Hamburger In-N-Out

La catena di hamburger In-N-Out fa vergognare tutti gli altri locali. I ,oro hamburger sono semplicemente meravigliosi e le patatine vengono tagliate e fritte proprio lì. I dipendenti indossano abiti usciti da un film degli anni '50 e c'è pure un menu segreto.


Pho Vietnamita

Il tipico Pho vietnamita è molto popolare in California e la bontà è proprio come quella dell'originale.


Burrito

Non puoi pensare alla cucina californiana senza pensare al cibo messicano. Ci sono un sacco di piccoli posti a conduzione familiare e furgoncini che vendono buonissimi burritos più grandi di un braccio a ottimi prezzi.

VITA NOTTURNA in CALIFORNIA

MIGLIORI LOCALI GAY, BAR & DISCOTECHE della CALIFORNIA

San Francisco - The Edge - Gay Bar

San Francisco - 440 Castro St - Gay Bar

San Francisco - The Mix - Gay Bar

San Francisco - Twin Peaks Tavern - Gay Bar

San Francisco - Midnight Sun - Gay Bar

San Francisco - Moby Dick - Gay Bar

San Francisco - Cinch Saloon - Gay Bar

San Francisco - Hi Tops - Gay Bar

San Francisco - Wild Side West - Gay Bar & Club

San Francisco - Jolene's Bar & Restaurant - Gay Bar & Restaurant

San Francisco - Powerhouse - Gay Bar

San Francisco - The Eagle Tavern - Gay Bar

San Francisco - Beaux - Gay Bar & Club

Los Angeles - The Abbey Food & Bar - Gay Bar

Los Angeles - New Jalisco - Gay Night Club

Los Angeles - Hi Tops - Gay Bar

Los Angeles - The Bayou - Gay Bar

Los Angeles - Eagle LA - Gay Leather Club

Los Angeles - Micky’s West Hollywood - Gay Club


CONSIGLI di VIAGGIO sulla CALIFORNIA dei World Mappers

  • Se noleggiate una Macchina per girare la California dovete stare attenti a due cose: ad avere una carta di credito valida (avvisate la banca prima del viaggio in modo tale da evitare blocchi per utilizzo sospetto - come è successo a noi) e controllate se le strade sono a pagamento. Molte strade principali hanno anche delle corsie a pagamento, le"Fast Lanes" soprattutto nei tratti più trafficati, ovvero corsie speciali a pagamento in cui incanalarsi per sfuggire al traffico (a volte bloccato) sulle altre corsie normali (hanno lettori ottici delle targhe). Ecco i tratti di strade a pagamento della California - Clicca Qui

Northern Bay Area FasTrak

Benicia-Martinez Bridge

Carquinez Bridge

Dumbarton Bridge

Golden Gate Bridge

Richmond-San Rafael Bridge

San Francisco-Oakland Bay Bridge

San Mateo-Hayward Bridge


Southern Toll Roads

State Route 73

State Route 133

State Route 241

State Route 261

  • Borrego Springs è una città desertica unica e speciale. Per prima cosa, è l'unica città della California situata interamente in un parco statale, l'Anza-Borrego Desert State Park, per l'esattezza. È anche un ottimo posto per vedere le stelle scintillanti di notte, poiché è anche una comunità ufficiale di Dark Sky International. E non sorprenderti se ti imbatti in un dinosauro o in qualche altra strana creatura mentre guidi attraverso le praterie della Galleta de Borrego Spring. Lungo i sentieri di questa zona si trovano 130 grandi sculture in metallo. Borrego Springs è, infatti, una città così interessante che è stata persino inclusa nell'elenco delle città del deserto più cool d'America di Travel Leisure. Questa piccola città, che si trova nella contea di San Diego, è anche una destinazione popolare per gli uccelli della "neve" che affollano Borrego Springs durante l'inverno.

 

Scoprite alcune delle più belle città vicino

MAP'CITY • SAN FRANCISCO

MAP'CITY • LOS ANGELES

 

Consulta le Informazioni Pratiche per il viaggio

MAP'INFO • USA

MAP'INFO • PARCHI NAZIONALI AMERICANI

MAP'INFO • ANTELOPE CANYON

 

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers