top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

GLAMPING IN ITALY | Dormire in Casa Hobbit e Dormire in un Carrozzone Gitano | Recensione & Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers

 

Città: Villa Minozzo (RE)

Categoria: Agriturismo

World Mappers' Rating: 8/10

 


Se sei amante del Signore degli Anelli questo articolo è per te. Per dormire in una casa degli Hobbit non serve andare in Nuova Zelanda (o nella Terra di Mezzo), basta andare in Emilia Romagna, a Villa Minozzo, nell'agriturismo Glamping in Italy. Qui si può scegliere tra tre diverse sistemazioni: la Casa Hobbit, il Carrozzone Gitano e il Goat Cottage. Noi abbiamo provato le prime due!

Arrivati al Glamping in Italy si viene accolti dal sorriso e dalla gentilezza di Jill, la proprietaria, una simpatica signora inglese che, trasferita in Emilia Romagna, ha creato questo mondo magico per regale ai suoi ospiti un'esperienza di alloggio particolare.

GLAMPING: CASA HOBBIT - HOBBIT HOUSE

La Casa Hobbit è immersa tra prati e boschi ed è caratterizzata dall'inconfondibile porta rotonda. Tutta la casa, così come tutte le strutture di Glamping in Italy, è interamente ecosostenibile e realizzata con materiali riciclati e di recupero trovati da Jill nei vari mercatini dell'usato della zona. All'interno si trova una piccola stufetta perfetta per le notti autunnali, un letto matrimoniale e una cucina fornita di tutto il necessario (si sa che agli Hobbit piace mangiare). All'esterno, invece, si trova una graziosa area barbecue con griglia, tavolo e sedie per preparare gustose grigliate nelle giornate estive o scaldarsi al fuoco di un falò nelle sere autunnali.

Al Glamping in Italy anche il bagno è ecosostenibile. Niente acqua corrente ma un wc compostabile con segatura.

Qui Non c'è elettricità.. quando il sole tramonta, come per magia, si accendono tante piccole lucine (alimentate da pannelli solari) che creano un'atmosfera davvero romantica. Inoltre, la casa Hobbit è fornita di candele da accendere la sera. Chiudere la porta rotonda all'imbrunire e pensare di addormentarsi nella Terra di Mezzo è un'esperienza da provare.

GLAMPING: CARROZZONE GITANO - GYPSY WAGON

L'altra struttura di Glamping in Italy dove abbiamo dormito è il carrozzone gitano, "Millie's Vardo", parcheggiato in fondo ad un campo. Costruito a mano da Jill e sua figlia, il Gypsy Wagon, è una vera e propria carrozza dipinta di colori vivaci dentro e fuori, e attrezzata con una piccola cucina e un letto matrimoniale. Entrati nella carrozza si apre un piccolo mondo grazioso, come una casa delle bambole su ruote.

Nel Gypsy Wagon il bagno, compostabile, è all'esterno e l'acqua della doccia sgorga da un vecchio annaffiatoio.

Cala la notte e anche qui si accende la magia. Migliaia di lucine si accendono e fanno compagnia alle stele nel cielo (era da un po' che non ne vedevamo così tante).

Qui al Glamping in Italy si può raccogliere verdura dall'orto, avere uova fresche e godere di una piscina fuori terra. Ogni struttura dispone di un'area barbecue privata e servizi igienici compostabili.

Come ricorda sempre Jill, tutte le strutture del Glamping sono in "un ambiente rurale, ci sono cani, gatti, insetti, galline e animali selvatici..", da considerare al momento della prenotazione.

COSA VEDERE VICINO A GLAMPING IN ITALY?

Il Glamping in Italy si trova nell'Appennino Tosco-Emiliano, una zona perfetta per belle passeggiate ed escursioni da fare in giornata. Ti consigliamo di non perdere questi luoghi:

  • Borgo Votigno di Canossa, uno dei più bei borghi d'Italia

  • Pietra di Bismantova (nella foto qui sotto), la famosa roccia citata anche da Dante nel Purgatori. Il punto panoramico più bello per ammirarla da lontano si trova proprio lungo la strada che porta al Glamping in Italy (clicca qui per trovare il punto panoramico)

  • Cascate del Golfarone, una delle più belle cascate dell'Emilia Romagna

PERCHE' SCEGLIERE GLAMPING IN ITALY?

Per un'esperienza particolare a contatto con la natura e nel pieno rispetto ambientale. Per sentirsi per un giorno come un Hobbit nella Terra di Mezzo o un gitano a bordo della sua carrozza. Per vivere per qualche giorno solo con l'essenziale, dimenticandosi di internet, della tecnologia e dei social per godersi a pieno quello che l'ambiente ha da offrire, liberare la mente e riscoprire ciò che ormai è stato dimenticato.

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Internet WiFi (vicino alla casa di Jill)

  • Cucina Interna

  • Piscina Condivisa Estiva

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Scoprite la Città con la nostra Guida Pratica per Visitare le Migliori Attrazioni, Assaporare Piatti Tipici e Divertirvi nei Migliori Locali attraverso gli Occhi Rainbow dei World Mappers.

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page