• World Mappers

VINUM HOTEL SALTUS | Dormire nei Boschi e nella Natura dell'Alto Adige | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: SAN GENESIO (BZ) (AltoAdige)

Categoria: 4*s

World Mappers' Rating: 10/10

 

Official Website


Amiamo da sempre l'autunno con i suoi toni caldi che colorano il paesaggio. Una delle zone più belle per ammirare il foliage autunnale è sicuramente l'Alto Adige e noi abbiamo deciso di soggiornare in una struttura a diretto contatto con la natura, per essere avvolti dalla magia di questa stagione.

Per il nostro romantico weekend autunnale siamo stati ospiti dell'Hotel Saltus, un Eco Hotel a San Genesio, a 1.100 metri di quota proprio sopra Bolzano. L'Hotel Saltus è il primo Eco Hotel dell'Alto Adige. Perché Eco Hotel? Perché la struttura è attenta alla salvaguardia dell'ambiente, progettata e costruita con materiali sostenibili e provenienti dall'Alto Adige, come il legno di larice e il porfido rosso. La struttura, inoltre, si inserisce perfettamente nell'ambiente montano in cui sorge, le camere sono "incastrate" tra loro come in un nido d'api e i materiali con cui sono arredate richiamo la natura, ma non vogliamo anticiparvi troppo.

La strada che da Bolzano porta al paesino di San Genesio in questo periodo dell'anno (autunno) è semplicemente spettacolare. Non avevamo mai visto dei colori così forti e vivi, un'emozione davvero unica. Arrivati al Saltus, troviamo ad accoglierci Hedwig, una simpatica signora che porta avanti il fantastico lavoro del padre insieme alle sue due figlie Claudia e Nadja. Parlando con Hedwig, la sua famiglia e lo staff Saltus emerge la profonda passione per un lavoro che è diventato una vera e propria missione di vita.

Entrando nella hall restiamo subito a bocca aperta: una parete completamente in vetro permette di vedere il bosco davanti all'Albergo e le cime delle Dolomiti che fanno da sfondo. Venire accolti qui con una buona tazza di tè caldo o un buon bicchiere di vino locale non può che essere l'inizio perfetto per un weekend altrettanto perfetto.

É giunta l'ora di scoprire la nostra camera. Tutte le camere dell'Hotel Saltus possono essere descritte con due parole: Eleganti e Essenziali. Luminose e spaziose suite dove ogni cosa richiama la natura: il legno, i pavimenti grezzi in calce e argilla (meravigliosi) e il lavandino del bagno ricavato da una pietra. Il nome della nostra suite ci ha affascinato fin da subito: Loggia nel Bosco. Entrando, ci siamo proprio sentiti nel bel mezzo di una foresta. Anche qui, una vetrata enorme affacciata sugli alberi, anzi in mezzo degli alberi... dal balcone sembrava di poterne toccare i rami. Addormentarsi la sera con il fruscio del vento tra gli alberi e risvegliarsi la mattina in una cornice così magica e unica non ha davvero prezzo.

Entrare in contatto con la natura, abbandonarsi ad essa per rilassarsi e staccare la spina. Ecco il motivo per cui si viene qui. E se credete di non essere pronti a tutto questo l'hotel vi da un piccolo aiuto: nelle camere non è presente la tv (che meraviglia) e a mezzanotte il wifi si spegne. In questo modo, non si può fare altro che contemplare la bellezza che circonda l'Hotel Saltus.

Ma non è finita qui. Non possiamo parlare di relax senza presentarvi la fantastica Forest Spa. Non ci sarebbe stato nome più appropriato di questo. Un'area benessere letteralmente a contatto con la foresta. La sala relax a livello del bosco e dotata di enormi vetrate affacciate sugli alberi, bagno turco e una spa che ci ha lasciato senza parole. Abbiamo pensato molto come descriverla ma abbiamo deciso che siano le foto a parlare per noi, per non correre il rischio di non rendere giustizia a tanta bellezza. Una cosa però possiamo dirla, non dimenticheremo mai la prima volta che siamo entrati in sauna e davanti a noi si è presentato lo spettacolo degli alberi tinti di colori autunnali.

Come se tutto ciò non bastasse, l'Hotel Saltus vizia i propri ospiti con una fantastica Sky Pool riscaldata da dove poter ammirare le cime degli alberi e le Dolomiti. Credeteci, una nuotata qui prima di colazione o all'ora del tramonto è qualcosa di imperdibile.

Per chi volesse entrare ancor più in contatto con la natura, ogni settimana l'Hotel Saltus propone ai propri clienti un Bagno nel Bosco. Accompagnati da guide esperte ci si può letteralmente immergere nel bosco circostante la struttura per vivere un'esperienza sensoriale a 360 gradi.

Come si può concludere al meglio un soggiorno perfetto se non assaggiando le prelibatezze servite al ristorante Tschögglbergerhof? Qui, come dicono da queste parti, è la stagione a decidere il menù. Prodotti locali e di stagione vengono trasformati in buonissime portate nelle quali tradizione e modernità di fondono. La formula di mezza pensione è l'ideale: una ricca colazione al mattino per affrontare al meglio la giornata ed un'elegante cena la sera per concluderla in bellezza.

PERCHE' SCEGLIERE VINUM HOTEL SALTUS?

Vivere la natura perché noi siamo natura. Ecco uno dei motti dello staff Saltus. E soggiornare qui significa proprio entrare a contatto e sentirsi parte della natura. Siamo sempre di corsa, legati ad orari, appuntamenti e viviamo nella frenesia quotidiana. Dimenticatevi per un attimo di tutto ciò e lasciate che i vostri sensi vengano inebriati dalla bellezza di questo luogo. Tra l'Altopiano del Salto, le Alpi Sarentine e le Dolomiti trascorrerete meravigliose giornate dedicate a voi stessi e alla natura. Credeteci, al vostro rientro i problemi quotidiani vi sembreranno solo un brutto ricordo. Siamo stati particolarmente fortunati a vedere questo posto durante la stagione autunnale, ma siamo sicuri che in ogni stagione il bosco e l'Hotel Saltus regalino emozioni uniche. Inoltre, per chi non vuole dedicarsi esclusivamente al relax, l'Hotel Saltus è in posizione perfetta per visitare la bellissima Bolzano (a soli otto minuti di macchina) o per fare piacevoli escursioni nelle montagne circostanti. Che dire, il luogo ideale per rigenerare corpo e mente.

VINUM HOTELS

L'Hotel Saltus di San Genesio fa parte dei Vinum Hotels dell'Alto Adige. Tante offerte, un grande amore: il vino. Si può riassumere così questa associazione di 29 alberghi dell'Alto Adige, a conduzione familiare e dislocati nelle zone vinicole più belle di questa regione. Qui l'ospite si sente come a casa e può essere il protagonista di bellissime esperienze: degustazioni a tema, visite guidate a vigneti e cantine, cene gourmet con abbinamento di vini. Ma non solo vino. I Vinum Hotels, infatti, sono alberghi di design, in location meravigliose e con zone wellness dove potersi rilassare. Grazie a questa ampia gamma di possibilità ed esperienze, ogni stagione può essere il momento migliore per soggiornare in uno dei Vinum Hotels e scoprire l'Alto Adige.

Volete scoprire altri meravigliosi VINUM HOTELS ?

Dai un'occhiata alle nostre recensioni:

Map'Hotel • VINUM MY ARBOR

Map'Hotel • VINUM SPITALERHOF

Map'Hotel • VINUM HOTEL TURM

Map'Hotel • VINUM SEELEITEN LAKE SPA HOTEL

o cliccate qui per il loro sito

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna e Interna

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

Prenota Qui

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Map'Guide • DOLOMITI

 

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #GayHotels #GayFriendly #LGBTHotels #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers