top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

VINUM MY ARBOR | Dormire sospesi sugli Alberi in Alto Adige | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: BRESSANONE (BZ) (AltoAdige)

Categoria: 4*

World Mappers' Rating: 9/10

 

Continuiamo l'esplorazione del nostro amato Alto Adige e dei Vinum Hotels facendovi conoscere un'altra struttura alberghiera della quale ci siamo follemente innamorati: il My Arbor, immerso nei boschi di San Andrea, un paesino della provincia di Bolzano, a pochi chilometri da Bressanone. Raggiungere il My Arbor significa attraversare i magnifici paesaggi dell'Alto Adige punteggiati di vigneti e castelli, fino ad arrivare sui pendii della Plose, una bellissima montagna dove sorge l'Hotel My Arbor.

Percorrere la strada che conduce all'albergo e trovarselo davanti all'improvviso è stata una grande sorpresa. Eccolo li, immerso tra gli alberi, anzi, costruito proprio sugli alberi. Le palafitte che sorreggono l'albergo sembrano imitare i lunghissimi tronchi dei larici, tipici di questa zona.

Lo stupore che colpisce vedendo il My Arbor in lontananza è lo stesso che si prova entrando nella hall: un enorme tronco (semplicemente meraviglioso) funge da bancone per la reception e tantissimi tronchi pendono dal soffitto per illuminare la sala. A questo si aggiunge un bellissimo bancone bar (sempre in legno) e poltrone e tavolini attorno ad un caminetto. Uno vere e proprio spettacolo!

Le suite del My Arbor sono state ideate come dei veri e propri rifugi immersi nella natura. Alloggiare in una di queste camere è come stare accoccolati in un nido in cima ad un albero, ammirando il panorama circostante. La suite Nest (così si chiama) è stata il nostro nido per due notti. Interni in legno di larice e abete rosso la rendono calda e accogliente e sprigionano un lieve e buonissimo profumo percettibile ogni volta che si entra in camera. Il legno è perfettamente abbinato con elementi d'arredo moderni ed eleganti. Se siete amanti del legno, come noi, questo albergo non vi deluderà. Ogni dettaglio e ogni angolo richiamano il bosco e i suoi elementi. Ma la parte che abbiamo preferito è sicuramente il fantastico view corner: un angolo a vetrata dove potersi rilassare su un enorme letto osservando il bosco sottostante, le montagne e tutta la Valle Isarco. Pensare di dormire "sospesi" sugli alberi e avere una vista mozzafiato ogni volta che ci si affaccia alla finestra della propria camera, non ha prezzo.

Immersi nella natura, circondati dal bosco e protetti dalle montagne altoatesine... non si può davvero chiedere di meglio. Eppure, il My Arbor stupisce ancora con un'area Wellness e Spa da sogno. Sauna Finlandese, sauna profumata alla erbe, bagno turco e fantastiche aree relax. Ovviamente tutto con vista direttamente sulle montagne. Come se non bastasse, è possibile prenotare una "casetta" privata in legno esterna alla struttura principale, riscaldata e dotata di lettini per godersi qualche ora di totale relax disturbati solo dai suoni della natura e davanti ad uno dei più bei panorami dell'Alto Adige.

Provate le saune, non potevamo non fare un tuffo nella piscina riscaldata. I primi freddi, i colori dell'autunno e l'acqua calda a coccolarci, ecco come abbiamo atteso il tramonto la nostra prima sera al My Arbor.

Dopo un risveglio al cospetto delle Dolomiti (ormai abbiamo parlato già mille volte di questa vista, ma credeteci, non ci si stancherebbe mai di ammirarla), lo staff del My Arbor da il buongiorno ai propri ospiti con una ricchissima colazione (una delle più varie che abbiamo visto nei nostri viaggi). Dolci tipici, frutta, formaggi, almeno dieci varietà di succo fresco e molto molto altro ancora. E la sera? Provare i piatti gourmet della cucina di quest'albergo è stato la ciliegina sulla torta di questa esperienza. Ovviamente tutto accompagnato da ottimo vino altoatesino. Non a caso il My Arbor fa parte del circuito dei Vinum Hotels.

PERCHE' SCEGLIERE VINUM MY ARBOR?

Non vi diremo di scegliere il My Arbor per l'area Wellness o per la piscine (che, beninteso, sono meravigliose) ma per vivere una vacanza diversa dal solito, dove nulla è lasciato al caso. Ogni tanto pensiamo all'emozione che abbiamo provato trovandoci di fronte a questo albergo "sospeso" tra gli alberi, perfettamente inserito nel contesto circostante. Qualcosa che è difficile descrivere a parole, ma che va vissuta. Una vera e propria oasi di pace dove ritagliarsi del tempo per sé stessi tra relax, attività all'aperto e buona cucina.

VINUM HOTELS

L'hotel My Arbor fa parte dei Vinum Hotels dell'Alto Adige. Tante offerte, un grande amore: il vino. Si può riassumere così questa associazione di 29 alberghi dell'Alto Adige, a conduzione familiare e dislocati nelle zone vinicole più belle di questa regione. Qui l'ospite si sente come a casa e può essere il protagonista di bellissime esperienze: degustazioni a tema, visite guidate a vigneti e cantine, cene gourmet con abbinamento di vini. Ma non solo vino. I Vinum Hotels, infatti, sono alberghi di design, in location meravigliose e con zone wellness dove potersi rilassare. Grazie a questa ampia gamma di possibilità ed esperienze, ogni stagione può essere il momento migliore per soggiornare in uno dei Vinum Hotels e scoprire l'Alto Adige.

Volete scoprire altri meravigliosi VINUM HOTELS ?

Dai un'occhiata alle nostre recensioni:

o cliccate qui per il loro sito

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Navetta per l'Aeroporto

  • Bar & Caffè

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna e Interna

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page