top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

VINUM HOTEL SPITALERHOF | Dormire in una Botte di Vino in Alto Adige -Dolomiti | Recensione e Prezzi


Scoprite la Recensione di questo

fantastico Gay Friendly Hotel

direttamente testato dai World Mappers


 

Città: Chiusa/Klausen

Categoria: 3*

World Mappers' Rating: 9/10

 

Questa volta partiamo per l'Alto Adige e vi portiamo in Valle Isarco, per un weekend ricco di gusto e di benessere a pochi passi da Chiusa / Klausen, uno dei borghi più belli d'Italia.

Abbiamo alloggiato presso l'Hotel Spitalerhof, gestito dalla famiglia Oberpertinger, capitanata dalla passione e dalla simpatia di Michele che porta avanti con orgoglio il lavoro e le tradizioni dei propri nonni in una struttura completamente rinnovata e trasformata in hotel di lusso.

Abbiamo avuto l'onore di essere i primi ospiti a dormire nella nuovissima Fassl Suite, una suite a forma di botte di vino, interamente in legno di pino, dotata di ogni confort, con bagno (in Trentino Alto Adige lo Spitalerhof è l'unico albergo con delle suite di questo genere) e con una terrazza esterna con vasca idromassaggio privata.

Grazie alle Fassl Suites (ce ne sono due) l'esperienza nell'universo del vino si vive a 360°.

Ma non è finita qui, allo Spitalerhof, infatti, gli ospiti possono godere di una bella piscina all'esterno e di un'area benessere con sauna in legno di pino cembro, percorso Kneipp, vasca idromassaggio riscaldata e sala relax. Un piccolo angolo di paradiso dove riposarsi e dimenticarsi per un attimo dello stress quotidiano.

Ultimo aspetto, ma non ultimo per importanza, la cucina di Michele e di sua moglie. Ci viene in mente solo una parola per descriverla, meravigliosa. Piatti della tradizione altoatesina, con un tocco di internazionalità e un pizzico di modernità. La cena con degustazione di vini è assolutamente da non perdere: cinque portate accompagnate da altrettanti vini dei vigneti dello Spitalerhof. Ogni piatto ci è stato presentato in maniera originale e bellissima, dall'antipasto in un antico cassetto pieno di fieno fino al dolce a sorpresa rinchiuso in uno scrigno di legno. Materie prime locali e buon vino, cosa volere di più? Dobbiamo proprio dirlo, è stata une delle cene più scenografiche e buone che ci sia mai capitato di assaggiare (non perdetevi la tartare di Michele, una vera delizia!).

Dove le Dolomiti incontrano i vigneti, all'ombra del monastero di Sabiona. Ecco dove sorge lo Spitalerhof. Un albergo, ma anche una cantina vinicola che produce molte tipologie di vino direttamente dai propri vigneti, alcuni dei quali piantati dal nonno di Michele. Ed è proprio grazie a Michele che abbiamo fatto un viaggio nella tradizione vinicola dell'Alto Adige alla scoperta dei vini da lui prodotti imparando a distinguerne le caratteristiche.

Avete mai pensato di adottare una vigna? Avete capito bene, qui allo Spitalerhof si può adottare una vigna e ricevere a casa durante l'anno il vino prodotto dalle sue uve. L'abbiamo trovata un'idea davvero originale e carina.

PERCHE' SCEGLIERE VINUM HOTEL SPITALERHOF - WEINGUT & GENUSSHOTEL?

Avete mai dormito in una Botte di Vino? Lo Spitalerhof è il posto giusto per vivere questa fantastica esperienza. Se siete amanti del buon vino non potete non prenotare il vostro prossimo weekend in questo albergo e lasciarvi trasportare dal fascino del mondo vinicolo.

Per lo staff dello Spitalerhof una vacanza deve essere poliedrica e corposa come un buon vino. Un'escursione in Val di Funes, una gita nelle vicine città di Bressanone e Bolzano, una passeggiata a Chiusa o una giornata di shopping ai mercatini di Natale dell'Alto Adige sono solo alcune delle molte attività che si possono fare nelle vicinanze dello Spitalerhof.

VINUM HOTELS

L'Hotel Spitalerhof di Chiusa / Klausen fa parte dei Vinum Hotels dell'Alto Adige. Tante offerte, un grande amore: il vino. Si può riassumere così questa associazione di 29 alberghi dell'Alto Adige, a conduzione familiare e dislocati nelle zone vinicole più belle di questa regione. Qui l'ospite si sente come a casa e può essere il protagonista di bellissime esperienze: degustazioni a tema, visite guidate a vigneti e cantine, cene gourmet con abbinamento di vini. Ma non solo vino. I Vinum Hotels, infatti, sono alberghi di design, in location meravigliose e con zone wellness dove potersi rilassare. Grazie a questa ampia gamma di possibilità ed esperienze, ogni stagione può essere il momento migliore per soggiornare in uno dei Vinum Hotels e scoprire l'Alto Adige.

Volete scoprire altri meravigliosi VINUM HOTELS ?

Dai un'occhiata alle nostre recensioni:

o cliccate qui per il loro sito

SERVIZI :

  • Parcheggio Gratuito

  • Internet WiFi

  • Reception 24 ore su 24

  • Ristorante Interno

  • Aria condizionata

  • Camere non fumatori

  • Piscina Esterna

  • Centro Benessere

  • LGBT Friendly Staff

Clicca Qui sotto per sapere Quanto Costa e i Prezzi delle Camere !

 

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi da non perdere, e suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

 
Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page