• World Mappers

ANTELOPE CANYON | Quando Andare, Come Visitare e Quanto Costa. Informazioni Pratiche, Tour e Prezzi


Consulta la Guida e le Informazioni su

ANTELOPE CANYON in ARIZONA

Scopri questo luogo magico e famoso negli Stati Uniti d'America

COS'È l'ANTELOPE CANYON

Ecco uno dei luoghi che più impressionanti da vedere e visitare negli Stati Uniti occidentali. L'Antelope Canyon è uno canyon profondo, piuttosto che largo ed è stato formato dall'erosione dell'acqua che scorre attraverso la roccia. Si trova nel nord dell'Arizona, vicino alla città di Page e al Glen Canyon Recreational Park ed è gestito dagli indiani Navajo. L'Antelope Canyon è uno dei posti più belli che abbiamo mai visto! Questo posto è pieno di magia ed è uno dei posti che volevamo vedere da un sacco di tempo.

COME ARRIVARE e DOV'È e l'ANTELOPE CANYON

Per arrivare all'Antelope Canyon bisogna raggiungere la cittadina di Page, al confine tra il nord dell'Arizona e il sud dello Utah. Situato accanto alla già citata area ricreativa del Glen Canyon, e nello specifico, sulle sponde del lago Powell, il canyon si trova a un'altitudine di 1.200 metri. L'Antelope Canyon è uno dei parchi tribali della riserva indiana Navajo.

Clicca Qui per Raggiungere Page


COSA VEDERE all'ANTELOPE CANYON

L'Antelope Canyon è diviso in due zone, il canyon superiore (Upper Canyon) e il canyon inferiore (Lower Canyon). Il più visitato e più adatto per scattare foto è il canyon superiore.

UPPER O LOWER ANTELOPE CANYON ?

La decisione più importante da prendere prima di visitare l'Antelope Canyon è la scelta tra l'Upper Antelope Canyon e il Lower Antelope Canyon, o visitarli entrambi. Tutti e due le sezioni del canyon hanno i loro lati positivi e vale la pena vederle, quindi la decisione probabilmente dipenderà più dal budget, dal livello di forma fisica e dalla tua disponibilità ad affrontare la folla.


Upper Antelope Canyon

Questo è il Canyon più fotografato, qui puoi vedere raggi di luce che fanno capolino dal soffitto del canyon, illuminando il terreno e le rocce circostanti. Se da un lato la bellezza di questo fenomeno naturale ha reso l'Upper Antelope Canyon estremamente popolare, dall'altro questo ha portato grandi masse di turisti a visitarlo e quindi è sempre molto più affollato del Lower Antelope Canyon. Senza dubbio però è l'opzione migliore per chiunque desideri un'escursione di andata e ritorno più breve e più facile.


Lower Antelope Canyon

Il Lower Antelope Canyon è bello quanto l'Upper Antelope Canyon, anche se non sarai in grado di vedere i famosi fasci di luce. Ma la buona notizia è che il canyon sarà molto meno affollato e più tranquillo rispetto all'Upper Antelope Canyon. Il percorso è a senso unico ed è più lungo e più difficile rispetto all'altro, dovrai salire su e giù su diverse rampe di scale. Sconsigliato per chi ha mobilità ridotta.


Upper o Lower Antelope Canyon, quale scegliere quindi?

Eccoci qui allora alla domanda più frequente sull'Antelope Canyon, quale parte scelto? Se vuoi risparmiare allora puoi fare il Lower Antelope Canyon, infatti i prezzi cambiano molto e sono più bassi. Se hai intenzione di visitare l'Upper Antelope Canyon, è meglio andarci in estate, a mezzogiorno, quando puoi vedere i raggi di luce che filtrano nel canyon. Altrimenti, ti perderai una delle caratteristiche più spettacolari di questo canyon. Ma se te lo puoi permettere, allora puoi visitare sia l'Upper e il Lower Antelope Canyon, così avrei una panoramica completa.

QUANTO TEMPO e QUANDO visitare l'ANTELOPE CANYON

L'Antelope Canyon è aperto tutto l'anno, ma il periodo migliore per visitare l'Antelope Canyon dipenderà da cosa vuoi vedere e da come lo vuoi vedere. Il periodo migliore per visitare l'Antelope Canyon se vuoi vedere i raggi di luce nella parte superiore è da fine marzo a inizio ottobre. D'altra parte, se preferisci evitare la folla di turisti, da novembre a marzo è la cosa migliore, ma non sarai in grado di vedere i fasci di luce. Se vuoi vedere i raggi di luce nell'Upper Antelope Canyon, il momento migliore per andare all'Antelope Canyon è mezzogiorno. Se pianifichi la tua visita tra le 11:00 e le 13:30, quando la luce del sole è perpendicolare al canyon, avrai maggiori possibilità di vedere questi famosi raggi di luce dell'Antelope Canyon.

QUALI SONO i TOUR per visitare l'ANTELOPE CANYON

Per visitare l'Antelope Canyon puoi scegliere tra un viaggio organizzato tutto compreso, dove includono già il tour del canyon, oppure se sei un turista fai-da-te come noi, devi prenotare questa escursione con gli indiani Navajo (Antelope Canyon Tour), perché si trova in una delle loro riserve. Una volta raggiunto il punto di partenza del tour, con un furgoncino stile 4×4 si raggiunge attraverso una strada sabbiosa in circa 15 minuti l'inizio del canyon scelto. Durante la visita con la guida si attraversa la profonda fessura che origina lo stretto canyon, durante la quale si vedono e si fotografano i diversi angoli dell'Antelope Canyon. Ovviamente è consentito vedere l'Antelope Canyon solo in una visita guidata, quindi dovrai iscriverti a uno dei tour organizzati dalle aziende della zona.


Ecco qui alcuni tour tra cui scegliere:


Tour Upper Antelope Canyon
Tour Lower Antelope Canyon
Tour per Altri Canyons

QUANTO DURA e QUANTO COSTA un TOUR dell'ANTELOPE CANYON

La visita del tour dell'Antelope Canyon dura un'ora e mezza. Attenzione però l'ingresso e l'uscita sono gli stessi e con il numero di persone che visitano l'Antelope Canyon diventa un vero e proprio caos. Il tour dell'Antelope Canyon solitamente prevede 3 orari: 9.35 - 11:40 - 13:45. Il momento migliore per fare il tour dell'Antelope Canyon è quando il sole è al massimo, tra le 12 e le 3 del pomeriggio, perché è allora che illumina le crepe e lascia sfumature incredibili, dal marrone al rosso e all'arancione. L'orario più costoso per entrare è alle 11:40.


Quanto costa visitare l'Upper Antelope Canyon? Prezzi Orientativi

Biglietto adulto non rimborsabile – $ 125

Biglietto bambino non rimborsabile (7 anni e meno) – $ 100

Biglietto per adulti con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima – $ 143,75

Biglietto per bambini (fino a 7 anni) con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima – $ 115

Per quanto riguarda gli orari di apertura, questo tour dell'Upper Antelope Canyon è disponibile alle 11:30. e alle 13:30 ed ha una durata di 90 minuti.


Quanto costa visitare il Lower Antelope Canyon? Prezzi Orientativi

Biglietto per adulti non rimborsabile – $ 89

Biglietto non rimborsabile per bambini (dai 4 ai 12 anni) – $59

Biglietto per bambini (sotto i 3 anni) non rimborsabile – $ 10

Biglietto per adulti con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima – $ 102,35

Biglietto per bambini (dai 4 ai 12 anni) con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima – $70

Biglietto per neonati (sotto i 3 anni) con cancellazione gratuita fino a 24 ore prima – $ 15

Questo tour di 90 minuti del Lower Antelope Canyon può essere effettuato in uno dei seguenti orari: 9:30, 10:00, 10:30, 11:00, 11:30, 12:00. o 12:30


Si può Visitare l'ANTELOPE CANYON senza un tour?

Molti turisti spesso ci chiedono se è possibile andare all'Antelope Canyon senza un tour? Assolutamente NO, perché non puoi visitare l'Antelope Canyon senza prenotare un tour con le agenzie locali.


COSA VEDERE e FARE vicino all'ANTELOPE CANYON?

Horseshoe Bend

A soli 6 km dall'Antelope Canyon c'è un altro dei luoghi più belli da vedere negli Stati Uniti Occidentali, l'Horseshoe Bend. Si tratta di un punto panoramico del fiume Colorado che fa una curva totale, proprio a forma di ferro di cavallo. Per arrivare a Horseshoe Bend, bisogna lasciare l'auto nel parcheggio e camminare fino al belvedere per circa 15 minuti. La salita è un po' dura perché la strada è di sabbia. Meglio avere delle scarpe chiuse con una buona presa, perché quando arrivi al belvedere non c'è nessun tipo di ringhiera di protezione. Davanti a te si aprirà un panorama incredibile. Se vai al tramonto o all'alba rimarrai senza fiato! L'ingresso è gratuito ma il parcheggio costa circa $ 10 per auto.

Glen Canyon

Uno dei posti più belli e inaspettati che abbiamo visto, una gola mozzafiato scavata dal Fiume Colorado in cui è possibile anche fare kayak.


Lake Powell

Un altro dei siti da vedere vicino a Page è il Lake Powell, un lago artificiale creato con l'acqua del fiume Colorado, con una diga.


Escursione in Barca attraverso l'Antelope Canyon

Un'alternativa alla visita dell'Antelope Canyon a piedi è fare un giro in barca, galleggiando tra le colorate pareti di arenaria. I tour partono da Antelope Point Marina a Lake Powell o da Wahweap Marina a Lake Powell Resort.


Escursione in Kayak attraverso l'Antelope Canyon

Un'altra soluzione è quella di fare un giro in kayak, che permetterà di vedere questa meraviglia naturale da una prospettiva completamente nuova. I noleggi di kayak dell'Antelope Canyon sono disponibili presso Lake Powell Paddleboards and Kayaks.

CONSIGLI per VISITARE l'ANTELOPE CANYON in ARIZONA dei World Mappers

  • Puoi visitarlo solo con un Tour Guidato

  • Nello stand dove vengono ritirati i biglietti c'è presente un parcheggio gratuito dove lasciare l'auto senza problemi

  • Il momento migliore per visitarlo è intorno alle 12

  • Non sono ammessi zaini durante il tour, selfie stick o treppiedi

  • C'è la possibilità di fare un tour fotografico nel caso tu voglia fare più foto

  • Puoi dormire a Page o a Lake Powell, noi siamo stati al Best Western View of the Lake Powell Hotel

  • Bisogna arrivare almeno un'ora prima della partenza del tour

 

Visita questo Luogo

Instagrammabile e Condividi i tuoi scatti

Taggando @World_Mappers

 

Consulta le Informazioni Pratiche per il viaggio

MAP'INFO • USA

MAP'INFO • PARCHI NAZIONALI AMERICANI

 

Scoprite anche altre destinazioni vicino

MAP'GUIDE • CALIFORNIA

 

Scoprite alcune delle più belle città vicino

MAP'CITY • SAN FRANCISCO

MAP'CITY • LOS ANGELES

 

#WorldMappers #FollowUs #GayTravel #GayTravelBlog #Wanderlust #GayLove #LoveIsLove #CoupleGoals #GayPride #LGBT #GayGram #Husbands #Travelers