top of page
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

SKYWALK sul MONTE di MEZZOCORONA | Come Arrivare, Funivia e Percorso Trekking. Informazioni Utili

Consulta la Nuova Guida e le Informazioni su

SKYWALK sul MONTE di MEZZOCORONA

Scopri questo luogo magico e super instagrammabile in Trentino

Il nuovo SKYWALK del MONTE di MEZZOCORONA nella PIANA ROTALIANA

Oggi ti portiamo alla scoperta della grande novità del Trentino. Siamo sul Monte di Mezzocorona, in provincia di Trento, sullo Skywalk a sbalzo sulla Piana Rotaliana e i suoi vigneti. Una passerella panoramica a 900 metri d'altezza, inaugurata da pochissimo, che regala una grande dose di adrenalina a chi la percorre.

Resta Aggiornato sulle Ultime Novità

Clicca Qui per Scoprire il Sito di Visit Piana Rotaliana Königsberg

COME RAGGIUNGERE e ARRIVARE allo SKYWALK del MONTE di MEZZOCORONA

Lo Skywalk si può raggiungere in vari modi. Il più facile e veloce è la Funivia Monte di Mezzocorona che dall'abitato di Mezzocorona raggiunge la cima del monte in soli tre minuti ad un costo di 8 euro (andata e ritorno). Già la salita in funivia può essere considerata un'esperienza da fare. Pensa che la Funivia del Monte di Mezzocorona è tra le più ripide d'Europa. Fa davvero effetto vedere il Monte a pochi passi dalla cabina mentre si sale a grande velocità. Per info, orari e prezzi clicca qui.

Lo Skywalk sul Monte di Mezzocorona si può raggiungere anche a piedi seguendo il Sentiero SAT 500 (difficoltà EE, Sentiero per Escursionisti Esperti) che dal paese di Mezzocorona, a lato della stazione, conduce alla cima con un percorso di poco meno di tre chilometri e un dislivello di 672 metri (tempo di percorrenza circa un'ora e 45 min).

Si può salire sul Monte di Mezzocorona anche seguendo la via ferrata Burrone Giovanelli (SAT 505) che dalla località ischia di Mezzocorona conduce tra le pareti del Monte di Mezzocorona fino alla sua cima.

Un'altra via possibile per raggiungere lo Skywalk Monte di Mezzocorona è la Strada delle Longhe, una via lastricata che parte sempre da località Ischia e in poco più di due ore conduce alla cima.

DOVE PARCHEGGIARE per VEDERE lo SKYWALK del MONTE di MEZZOCORONA

Per salire allo Skywalk si può parcheggiare la macchina direttamente fuori dalla stazione delle funivia (parcheggio a pagamento). Inoltre, dal 1 maggio 2023 al 1 novembre 2023, nelle giornate di sabato, domenica e festivi si può usufruire del servizio navetta gratuito per raggiungere la partenza della Funivia, lasciando la macchina in un apposito parcheggio poco fuori Mezzocorona. Per orari e info sempre aggiornate clicca qui.

QUANTO TEMPO per ANDARE a VEDERE lo SKYWALK del MONTE di MEZZOCORONA

Salire con la funivia è velocissimo. In soli 3 minuti si è sulla cima del Monte di Mezzocorona e si raggiunge lo Skywalk in meno di due minuti di passeggiata lungo un percorso illuminato anche di notte. Chi sale lungo il sentiero SAT500 arriva alla Croce in poco meno di due ore di camminata, con viste bellissime sulla valle e sui monti che la circondano, e da li prosegue per qualche centinaio di metri fino a trovarsi davanti la meraviglia dello Skywalk.

QUANDO ANDARE a VEDERE lo SKYWALK del MONTE di MEZZOCORONA

Il periodo migliore per vedere lo Skywalk è sicuramente la primavera e l'estate quando le giornate si allungano e in cima al Monte di Mezzocorona si può trovare refrigerio dal caldo del fondovalle. Siamo sicuri che anche con i colori dell' autunno o la neve invernale sulle cime circonstanti, il panorama che si vede dallo Skywalk lasci senza parole.

CONSIGLI dei WORLD MAPPERS per VEDERE lo SKYWALK del MONTE di MEZZOCORONA

  • Le esperienze che si possono fare sul monte di Mezzocorona non sono finite. Oltre al nuovissimo Skywalk c'è un'area attrezzata con amache e sdraio in legno per godersi un po' di tranquillità in quest'oasi di pace. Inoltre, a breve verrà inaugurata un'altra opera che promette di regalare grandi emozioni. Un Ponte Sospeso nel vuoto che attraverserà la Valle della Villa.

  • Scopri la cucina trentina in uno dei ristoranti sul Monte di Mezzocorona. L'Albergo Tre Cime e l'Albergo ai Spiazzi sono i luoghi ideali per gustare i sapori tipici trentini. Per chi invece vuole proseguire la camminata e salire fino a 1200 metri d'altezza, Malga Kraun è il luogo ideale per una pausa o un bel pranzo in montagna. Per info, orari e aperture clicca qui.

Trova questo Luogo

Instagrammabile e Condividi i tuoi scatti

Taggando @World_Mappers

Stai cercando altri luoghi da non perder per le tue foto?

 

Scopri altri meravigliosi luoghi come:

 

Scopri anche:

 

NOLEGGIARE UN AUTO in ITALIA e all'ESTERO

Per viaggiare in lungo e in largo in Italia e all'Estero è necessario avere un'auto a noleggio. Noi abbiamo scelto di affidarci a DiscoverCars.com, il migliore sito web per il Noleggio Auto dove cercare, confrontare e risparmiare fino al 70%, un vero affare no? Ti aiuteranno a scegliere l'auto perfetta per il tuo prossimo viaggio, senza avere sorprese di supplementi consegna dell'auto, e dove ti è più comodo. Basta poi scaricare la loro App per gestire la prenotazione ovunque tu sia.

 

PARCHEGGIO AUTO LOW COST ECONOMICO?

Ogni volta il solito problema, quale parcheggio economico prenotare per non spendere tanto? Non ti preoccupare.. ora con ParkingMyCar potrai confrontare tutti i parcheggi disponibili e scegliere quello più vantaggioso ed economico.

ParkingMyCar.it è il migliore sito web per prenotare il tuo parcheggio auto dove cercare e confrontare tra più di 4754 parcheggi in città, aeroporti, porti e stazioni e prenotare un parcheggio in pochi semplici click.

Sconto immediato del 10% con Codice "WORLDMAPPERS10"

.

 

ASSICURAZIONE di VIAGGIO per VIAGGI all'ESTERO

Prima di qualsiasi viaggio è bene munirsi di un'assicurazione a copertura di inconvenienti che potrebbero rovinare l'esperienza. Noi ci affidiamo sempre a HeyMondo che permette di scegliere l'assicurazione ah hoc per ogni necessità. Consigliamo di tutelarsi sempre con un'assicurazione sanitaria e una copertura per eventuali annullamenti, ritardi e, se ne fate uso, per furto o rottura di apparecchiature elettroniche. Le cure mediche all'Estero possono essere molto costose. L'assicurazione sanitaria in questo Paese non è obbligatoria per legge ma è fortemente consigliata, senza di essa anche una visita di routine può farvi sborsare cifre da capogiro.

Avrai uno sconto immediato del 10%

 

Kommentare


Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
bottom of page