top of page
world_mappers_heymondo_assicurazione_sconto_instagram.jpg.png
  • Immagine del redattoreWorld Mappers

Guida Gay Friendly • BALI | Itinerari, Consigli e Cosa Vedere | Pratica e Completa LGBT Friendly

BALI GAY FRIENDLY

Soluzioni di viaggio con itinerari per scoprire tutte le meraviglie di questa destinazione, luoghi assolutamente da non perdere, consigli su dove dormire e cosa mangiare, e soprattutto suggerimenti speciali per vivere al meglio il vostro viaggio !

Benvenuti a Bali, l'isola degli Dei.

Un'avventura tra risaie e templi, spiagge paradisiache

e meravigliose foreste, meditazione e spiritualità.

BALI GAY FRIENDLY

Bali e l'Indonesia sono sicure per i viaggiatori gay? L'Indonesia è un paese prevalentemente musulmano e quindi molto conservatore. Nonostante ciò, a differenza di molti altri paesi del sud-est asiatico, l'Indonesia non criminalizza i rapporti omosessuali. Inoltre, Bali è prevalentemente indù ed è sempre stata più liberale su queste tematiche rispetto al resto del paese. Detto questo, il sesso è un argomento tabù nella società e le manifestazioni pubbliche di affetto sono ancora disapprovate, sia per etero che per gay. L'omosessualità non è mai stata un peccato qui e rimane legale in tutta l'Indonesia, tranne che nella provincia ultraconservatrice di Aceh e le isole di Sumatra.

Sebbene l'omosessualità sia legale nella maggior parte del paese, ci sono ancora tensioni politiche e sono attualmente allo studio revisioni del codice penale del paese che potrebbero potenzialmente criminalizzare le relazioni omosessuali. Se queste leggi venissero approvate, molti gruppi di difesa temono che ciò comporterebbe un'enorme battuta d'arresto per i diritti umani e l'uguaglianza.

Mentre la situazione dei diritti LGBT in tutta l'Indonesia sta peggiorando di giorno in giorno, Bali è per ora riuscita a rimanere un'oasi contro la marea crescente dell'odio. Questa situazione è dovuta al fatto che mentre altre isole indonesiane hanno una popolazione prevalentemente musulmana, i balinesi hanno una cultura completamente unica con le sue radici nell'induismo e nell'animismo.

I viaggiatori gay dovrebbero sapere che Bali è molto sicura e una delle destinazioni più amichevoli e accoglienti che abbiamo mai visitato. Non hai bisogno di nascondere la tua sessualità, ma le manifestazioni pubbliche di affetto per le strade sono generalmente disapprovate, indipendentemente dal fatto che tu sia etero o gay.

L'area più popolare, più Gay Friendly e più "libera" per soggiornare a Bali è l'area di Seminyak, con Jalan Camplung Tanduk (precedentemente Dhyana Pura) che è la strada gay non ufficiale. Qui puoi trovare bar gay e spettacoli di drag queen. La scena delle saune gay è limitata a solo due saune per soli uomini sull'isola, Banana Spa ed Elegantz Spa & Sauna, entrambi a Seminyak.

ITINERARI SUGGERITI

Visitare al meglio questa destinazione dipende essenzialmente da quanto tempo avete per godervela a pieno. Ecco quindi una soluzione in base al numero di giorni a vostra disposizione:

  • Giorno 1 / Day 1 - ITALIA / Bali Airport - Ubud

  • Giorno 2 / Day 2 - Ubud

  • Giorno 3 / Day 3 - Ubud - Tegalalang Risaie - Tempio di Tirta Empul - Tempio Pura Kehen - Kanto Lampo Waterfall - Goa Gajah - Ubud - Google Maps

  • Giorno 4 / Day 4 - Ubud - Leke Leke Waterfall - Tempio Ulun Danu Beratan - Handara Gate - Jatiluwih Rice Terrace - Ubud - Google Maps

  • Giorno 5 / Day 5 - Monkey Forest Ubud - Sideman/Selat - Google Maps

  • Giorno 6 / Day 6 - Sideman/Selat - Tirta Gangga - Pura Penataran Agung Lempuyang - Amed o Padang Bai - Google Maps

  • Giorno 7 / Day 7 - Amed o Padang Bai (traghetto) Gili Islands / Gili Trawangan

  • Giorno 8 / Day 8 - Gili Islands

  • Giorno 9 / Day 9 - Gili Islands / Gili Trawangan (traghetto) Serangan - Seminyak - Google Maps

  • Giorno 10 / Day 10 - Nusa Penida (escursione in giornata)

  • Giorno 11 / Day 11 - Seminyak - Bali Airport / ITALIA - Google Maps

(Aprendo le Mappe con Google, potrete facilmente seguire il nostro percorso)

 

Click'n'Go - Cliccando sui nomi dei luoghi potrete facilmente trovarli sulle Mappe

 

COSA VEDERE a BALI?

LE MIGLIORI COSE DA VEDERE a BALI

Ubud

Il nostro angolo preferito dell'Isola degli Dei e il luogo in cui abbiamo scelto di soggiornare durante il nostro viaggio a Bali. Ubud si trova nella parte centrale dell'isola, e per questo è il luogo perfetto per visitare tutti i punti di interesse di Bali se si preferisce stabilire la propria base in un unico luogo e da li visitare l'isola. Ci sono molte cose da vedere a Ubud, con un buon mix di tradizione e modernità: la Foresta delle Scimmie, i templi, i mercati, i sentieri attraverso le risaie, i centri artigianali e affascinanti caffetterie e ristoranti dove gustare la cucina tradizionale.

Risaie di Bali

Bali è famosa per le sue bellissime risaie terrazzate di un verde intenso. Il riso è la coltura principale di Bali ed è presente nella maggior parte della sua cucina.


Ecco le 5 Migliori Risaie di Bali:

Risaie di Tegalallang

Situate a 15 chilometri da Ubud, le piantagioni di riso di Tegalallang sono le più famose e una delle migliori risaie di Bali. Si trovano vicino alla strada principale e se andate in moto o in macchina da Ubud vi consigliamo di parcheggiare nel parcheggio pubblico che si trova all'inizio delle risaie, al prezzo di 5000 rupie (30 centesimi?). Dopo aver lasciato il parcheggio e aver pagato il biglietto d'ingresso alle risaie (10.000 rupie), è consigliabile percorrere la parte di strada che porta alle piantagioni fino alla fine, dove ci si può fermare nei diversi punti panoramici, alcuni sulle terrazze di ristoranti e caffè. A metà strada c'è un accesso per scendere alle risaie di Tegalallang e poter passeggiare tra le risaie in cambio di una piccola donazione ai contadini che curano e mantengono il luogo. Il percorso su e giù tra le risaie è lungo circa un chilometro ed è bellissimo. Durante il percorso bisogna evitare di calpestare le risaie e attraversare solo le zone segnalate. Lo svantaggio di Tegalallang, rispetto ad altre risaie, è la sua facilità di accesso che le porta ad essere molto visitate anche da gruppi turistici organizzati. Vi consigliamo, quindi, di andarci di prima mattina per evitare le folle.

Risaie di Jatiluwih

Le risaie di Jatiluwih, situate nella regione di Tabanan a poco meno di 2 ore di auto da Ubud, sono state dichiarate Patrimonio dell'Umanità e sono considerate da molti le migliori risaie di Bali. Hanno il vantaggio di essere molto estesi e di avere un accesso più difficile rispetto a quelli di Tegallang, e per questo molto più tranquille. Il prezzo di ingresso a queste risaie è di 40.000 rupie (meno di 3 euro) e si può parcheggiare direttamente sulla strada che le costeggia, oppure nel parcheggio che è abilitato. All'ingresso delle risaie vedrai una piccola mappa con i diversi percorsi escursionistici e ciclabili. Una delle cose migliori da fare a Bali è passeggiare tra le risaie e Jatiluwih è il luogo perfetto per farlo e godersi uno dei paesaggi più belli dell'Isola degli Dei. Nella stessa giornata si possono combinare le risaie di Jatiluwih con la visita al tempio di Batukaru, distano pochi chilometri e la strada che li separa è, piena di risaie e vegetazione.


Risaie di Gunung Kawi

Situate intorno a Gunung Kawi, uno dei templi imperdibili di Bali, queste piantagioni sono una delle terrazze di riso più belle di Bali. A mezz'ora di auto da Ubud e vicinissimo a un altro dei templi più importanti dell'isola, Tirta Empul, questa è un'altra delle risaie da non perdere sull'Isola degli Dei. Per vederli si può lasciare l'auto nel parcheggio di Gungung Kawi e acquistare un biglietto (10.000 rupie) per il tempio all'ingresso, indossando il pareo in segno di rispetto. Una volta varcato il portone d'ingresso, si scendono alcune ripide scale e prima di raggiungere il greto del fiume, sulla destra si vedono risaie perfettamente mantenute. Se avete un po' di tempo vi consigliamo di fare un percorso a piedi tra le risaie fino ad arrivare a una piccola cascata e ad alcuni santuari scavati nella roccia. Questa è una delle zone meno visitate di Gunung Kawi, ma una delle più incredibili e belle. Per concludere la visita, non c'è niente di meglio e godersi il tempio Gunung Kawi.


Risaie intorno a Ubud

Se alloggi a Ubud, non devi andare lontano per vedere alcune delle migliori risaie di Bali. Tra i percorsi che puoi scegliere intorno a Ubud per vedere le risaie, la nostra prima opzione è il Sabak Juwuk Manis Trail. Questo percorso inizia all'Ubud Markey, in Jalan Raya road, vicino all'Ubud Palace e al Saraswati Water Temple. Attraversa il Market fino al segnale di inizio del sentiero. Il perscorso a piedi dura tra le 2 e le 3 ore. Un altro dei percorsi tra le risaie da non perdere a Ubud è il Campuhan Ridge Walk. Questo percorso, noto come il Percorso della Palma, inizia all'ingresso dell'Hotel IBAH da Jalan Raya road. Il percorso è lungo circa 2 km e ti consigliamo di terminare questo percorso nel bellissimo Karsa Cafe, con vista sulle risaie.


Risaie di Tirta Gangga

Il palazzo sull'acqua Tirta Gangga, circondato da vaste risaie, è uno dei luoghi imperdibili da visitare a Bali, nonché uno dei luoghi da non perdere sull'isola. Il percorso in auto che va da Tirta Gangga al tempio di Lempuyang, situato a più di 1.000 metri sopra il mare, offre viste panoramiche naturali sulle risaie. Questa zona, vicino al vulcano attivo Agung, è la meno interessata dal turismo e una delle più consigliate. Come extra, ti consigliamo di fermarti in uno dei warung (i chioschi tipici balinesi) che si affacciano sulle risaie, sederti, ordinare un caffè e fare uno spuntino con delle banane fritte mentre ti godi una delle migliori esperienze a Bali.

Pura Tanah Lot

Tanah Lot, situato nel sud dell'isola, a un'ora da Ubud e costruito su un isolotto roccioso in mezzo al mare, è un altro dei migliori templi da visitare a Bali. Arrivare all'alba o al tramonto per vedere il sole sorgere o tramontare con il tempio in primo piano, le onde che si infrangono sugli scogli e l'oceano sullo sfondo, è una delle cose migliori da fare a Bali. Dedicato al dio del mare, questo famoso tempio indù, il cui interno non è visitabile, può essere visto da vicino quando la marea è bassa.

Cascate di Bali

Ci sono diverse cascate da vedere a Bali, ognuna davvero molto suggestiva.

Ecco le più Belle Cascate di Bali:

Leke Leke

Una delle cascate più famose dell'isola, e davvero molto fotogenica!

Kanto Lampo Waterfall

Un'altra delle nostre cascate preferite, divertitevi a scattare foto con una lunga esposizione per avere un effetto finale davvero unico.

Git Git

La cascata più alta dell'isola, nella parte nord, facilmente accessibile e perfetta per fare il bagno.

Sekumpul

Situate nel nord di Bali, tra le cascate più suggestive dell'isola. Il percorso per raggiungere queste cascate è un po' impegnativo (si attraversa anche un fiume).

Goa Batu

Situata vicino alla cascata di Git Git. Per raggiungerla bisogna percorrere un bel sentiero attraverso la giungla. Ne vale davvero la pena.

Aling Aling

Una delle cascate più conosciute dell'isola. Ci si può lanciare dalla sua cima.

Nung Nung

Con una grande cascata facilmente raggiungibile, dove è possibile fare il bagno.

Tempio di Ulun Danu

Il Tempio di Ulun Danu è uno dei nostri preferiti e un altro dei luoghi di interesse più belli da visitare a Bali. Il tempio, dedicato alla dea dell'acqua, si distingue per la sua posizione sulla riva del lago Bratan. Situato a circa 1.200 metri di altitudine, la sua immagine riflessa nel lago formatosi nella caldera di un cratere, è uno delle più famose dell'isola di Bali.


Tempio di Luhur Uluwatu

Il tempio Luhur Uluwatu, situato su una scogliera alta 75 metri nel sud dell'isola, è uno dei luoghi più belli e imperdibili da visitare a Bali. Si distingue per la sua posizione perfetta per ammirare il tramonto sull'Oceano Indiano. A poco più di due ore di auto da Ubud, ti consigliamo di andarci con largo anticipo prima del tramonto e di approfittarne anche per visitare alcune delle migliori spiagge di Bali nelle vicinanze, come quelle di Balangan, Padang Padang o Bingin, che meritano una visita. Stai attento alle scimmie che mirano agli oggetti, soprattutto gli occhiali da sole.


Vulcani di Bali

Bali ha diversi vulcani poiché si trova in quello che è noto come l'anello di fuoco del Pacifico, un'area con una grande attività vulcanica e sismica. Il vulcano Batur, a 1.717 metri, è il più alto dell'isola e il più conosciuto, e anche se rimane attivo, la sua ultima eruzione risale al 1964. La scalata del cratere è una delle migliori escursioni che si possono fare a Bali. La difficoltà della salita, tra le 2 o le 3 ore, è di livello medio, quindi se la prendi con calma, possiamo dire che è accessibile a tutti i viaggiatori. Questa escursione, che si consiglia di fare con una guida, può essere prenotata presso la maggior parte delle agenzie di Ubud. La partenza, di solito, è prima dell'alba.

Un altro vulcano che vale la pena visitare è Batran, con una grande caldera che racchiude diversi laghi in cui si trova uno dei templi più belli di Bali, il Pura Ulun Danu Batran.

Infine il vulcano Agung, di grande importanza per i balinesi in quanto considerato una replica del Monte Meru, sacro per la religione indù.


Pura Besakih

Il tempio più importante e uno dei luoghi imperdibili da visitare a Bali. Considerato il tempio più sacro e riconosciuto come il tempio madre di tutti gli altri, è un enorme complesso formato da 22 templi. Il suo tempio più importante è il Penataran Agung, costruito su 7 livelli di terrazze che rappresentano gli strati dell'universo, in cui solo i seguaci di questa religione possono salire la sua grande scalinata.

Isole Gili

Per concludere nel migliore dei modi il viaggio ti consigliamo di fare un'escursione alle Isole Gili, circa 2 ore di barca veloce dal porto di Serangan a Bali. Queste tre piccole isole paradisiache (Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air), sono la meta perfetta per godersi i tramonti, le spiagge e lo snorkeling in uno dei migliori fondali del mondo.

Spiagge di Bali

L'isola di Bali, con centinaia di chilometri di costa, ha molte spiagge di sabbia fine e acque turchesi, forse non così paradisiache come quelle che di solito vediamo nei cataloghi di viaggio, ma abbastanza interessanti da considerare una o più visite. Una delle più famose è la spiaggia di Kuta, famosa anche per la vivace vita notturna. Un'altra delle più conosciute è la spiaggia di Jimbaran, situata vicino all'aeroporto di Denpasar e molto più tranquilla di Kuta. Nusa Dua, Sanur Beach e Seminyak sono altre località consigliate, con hotel e resort costosi proprio accanto alle loro bellissime spiagge.

Se hai più giorni puoi andare in altre spiagge meno conosciute come la spiaggia di Padang, famosa per le sue grandi onde o la spiaggia di Tulamben, perfetta per lo snorkeling e le immersioni, dove puoi persino vedere una nave affondata della seconda guerra mondiale.

Tirta Empul

Tirta Empul, è un altro dei templi più sacri di Bali. È costruito su una sorgente di acque sacre che, secondo la tradizione indù, hanno proprietà curative per coloro che vi si immergono. Durante la nostra visita al tempio, abbiamo notato che la maggior parte delle persone sottoposte al rito delle fontane erano turisti che non mostravano il necessario rispetto per i balinesi la religione indù. Ti invitiamo, quindi, a frequentare questo luogo mostrando rispetto.


Taman Ayun

Pura Taman Ayun, il tempio del bellissimo giardino, è uno dei templi più belli di Bali e anche uno dei nostri preferiti. L'ingresso all'interno non è consentito, ma dal muro che lo circonda si aprono fantastiche vedute sulle sue pagode e sul suo bellissimo giardino. Questo tempio si trova sulla strada per il tempio di Tanah Lot.


Tempio di Gunung Kawi

Gunung Kawi, circondato da splendide risaie, vegetazione lussureggiante e un fiume con una piccola cascata, è uno dei templi più belli di Bali. Qui sono sepolti i mebri della famiglia real. Oltre alla visita del tempio, ti consigliamo di percorrere i sentieri tra le risaie che lo circondano. La visita a questo tempio può essere combinata con Tirta Empul, entrambi sono raggiungibili a piedi.

Pura Lempuyang

Pura Lempuyang, noto anche come la Porta del Paradiso di Bali, a più di 1.000 metri sul livello del mare sul Monte Lempuyang, è uno dei templi più famosi di Bali. Divenuto famoso grazie a Instagram, oggi è preso d'assalto dai turisti che vogliono farsi la famosa fotografia con l'"effetto acqua". Ormai è tutto organizzatissimo: si paga un biglietto e ci si mette in fila in attesa di essere chiamati per la fotografia (che viene fatta dando il proprio telefono ad un signore che fa fotografie tutto il giorno, munito di uno specchietto per creare il gioco illusorio dell'acqua). Da qui, la vista sul vulcano Agung è davvero bella. Pura Lempuyang si trova un po' lontano da Ubud, quindi puoi approfittare del viaggio per visitare anche Tirta Gangga e Goa Lawah, la Grotta dei pipistrelli, che si trovano lungo il percorso.


Pura Kehen

Pura Kehen situato nella regione di Bangli, è un altro dei nostri templi preferiti di Bali. Questo tempio ha un'architettura simile a quella del Tempio Madre, ma molto più piccolo. Circondato da piantagioni di palme, è dedicato al dio del fuoco e qui si svolgono numerose cerimonie di offerta. Si distingue per l'ampio scalone d'ingresso e per i dettagli delle sue sculture in pietra.

Taman Tirta Gangga

Tirta Gangga, pur non essendo un tempio ma un palazzo reale, non può non essere inserita nella lista delle visite imperdibili di Bali. Questo palazzo reale è un luogo paradisiaco, nonché una delle cartoline più famose di Bali. Acqua, fontane, sculture e giardini pieno di fiori lo rendono davvero un posto unico.

Goa Gajah

Goa Gajah, la Grotta dell'Elefante, situata a circa 5 chilometri da Ubud, è un altro dei templi di Bali che devi vedere. Questo tempio, famoso per l'enorme elefante scolpito nella roccia che funge da ingresso alla grotta, in cui si trova una scultura di Ganesha, è anche uno dei più visitati.

COSA FARE a BALI


Vedere uno Spettacolo di Devdan

Durante lo spettacolo di Devdan si assiste ad un vero e proprio mix di musica e danza. Dalla tradizionale indonesiana fino all'hip-hop, con luci danze e acrobazie spettacolari.

Fare un Tour di un'intera giornata a Nusa Penida

Esplora la splendida isola di Nusa Penida in giornata, con partenza e ritorno da Bali! Visita i luoghi iconici come Kelingking Beach (T-Rex Cliff) e Angel Billabong sul lato ovest dell'isola, e Diamond Beach e Tembeling Beach sul lato est e sud dell'isola. Termina la giornata facendo snorkeling a Crystal Bay, Manta Bay o Gamat Bay.


Trekking all'alba sul Monte Batur

Un'escursione sulla cima di un vulcano attivo a un'altezza di 1717 metri sul livello del mare per ammirare dall'alto panorami meravigliosi. Sulla via del ritorno, fermati in una piantagione di caffè e prova il Luwak Coffee, il caffè più raro e costoso del mondo.

Tour Instagram di Bali

Visita alcuni dei luoghi più pittoreschi di Bali e riempi la tua pagina Instagram di scatti mozzafiato, incluse le famose altalene nella giungla di Bali per un'esperienza irripetibile! Lasciati stupire dalla bellezza dell'isola.


Rafting sulle Rapide di Ayung

Un momento di pura adrenalina in una delle migliori avventure di Bali. Lasciati trasportare dalla corrente e ammira la lussureggiante foresta pluviale, le meravigliose cascate e le gole mozzafiato.


Partecipa a un Corso di Cucina

Impara a cucinare alcuni dei piatti balinesi più famosi e conosci la loro storia. Immergiti nell'atmosfera del mercato locale di Ubud e scegli i tuoi ingredienti, prepara e poi assaggia la tua creazione e porta a casa il resto dei tuoi piatti dopo la lezione.


Club Med Bali All-Inclusive Pass con bevande alcoliche illimitate

Scopri il moderno resort sulla spiaggia del Club Med Bali. Goditi una vasta gamma di attività, inclusi sport terrestri e acquatici, tiro con l'arco e yoga. Quando hai fame o sete, devi preoccuparti perché diversi ristoranti e bar sono a portata di mano. Questo pass giornaliero ti da un'anteprima di ciò che il Club Med ha da offrire ai suoi ospiti.


Crociera con Cena al tramonto

Goditi uno splendido tramonto a bordo di una lussuosa nave con cocktail, musica e spettacoli di danza per tutta la notte.


Tè pomeridiano al The Chedi Club Ubud

Trascorri un pomeriggio in questo ristorante circondato da panorami naturali mozzafiato. Gusta selezioni di tè e caffè di prima qualità accompagnate da prelibatezze, come il satay di tonno speziato balinese, la torta al cioccolato Valrhona e le frittelle di jackfruit.


Lezione di Surf a Bali

È innegabile che Bali sia diventata uno dei luoghi di riferimento per i viaggiatori da tutto il mondo. Le spiagge, i tramonti mozzafiato e i monumenti antichi attirano migliaia di visitatori ogni anno. Anche se l'isola è molto cambiata rispetto ad un tempo, una cosa è rimasta la stessa: è uno dei posti migliori in Indonesia per fare surf! Non perdere l'occasione di provare a surfare in una delle tante spiagge balinesi.

MIGLIORI EVENTI di BALI


Galungan e Kuningan

Galungan è un festival che si tiene ogni 210 giorni, in onore degli antenati balinesi e del dio creatore Sang Hyang Widi. Durante questa festa, i balinesi decorano le loro case con offerte e partecipano a processioni. Il decimo giorno dopo Galungan, si celebra Kuningan, che segna la fine della festa.


Giorno di Nyepi (Marzo)

Il giorno del Silenzio balinese. Durante questa giornata l'isola è immersa nel silenzio e nella meditazione dalle 6 del mattino fino alle 6 del mattino dopo. Gli abitanti di Bali restano nelle loro case, i negozio sono chiusi e non si può andare in giro. Viene staccato anche internet e chiuso l'aeroporto. Se sei a Bali in questa giornata, rispetta la tradizione balinese, resta in albergo, procurati il cibo e vivi quest'esperienza unica al mondo.


Giorno di Saraswati (Maggio)

Il Saraswati Day è una festa in onore della dea della saggezza, Saraswati. Durante questa festa si tengono cerimonie religiose e nei templi si fanno offerte di libri e manoscritti. Gli studenti si prendono anche un giorno libero da scuola per onorare la dea.


Odala

È una festa che rende omaggio agli dei dei templi. Ogni tempio ha il suo odala e i balinesi celebrano questa festa con cerimonie religiose, balli e cibo.


Pagerwesi (Maggio)

Pagerwesi è un festival che onora la forza protettiva di Sang Hyang Pramesti Guru, la divinità suprema. Nei templi si fanno offerte e si tengono cerimonie religiose.


Tumpek Landep

Tumpek Landep è un festival in cui vengono onorati oggetti di metallo come coltelli, automobili e strumenti. Durante questa festa, i balinesi puliscono e decorano i loro oggetti di metallo e si tengono cerimonie religiose per onorare gli dei e le dee che proteggono questi oggetti.

BALI INSTAGRAMMABILE

Luoghi Instagrammabili da Vedere a Bali

Non perdetevi i migliori luoghi instagrammabili di Bali, ecco i nostri preferiti:

gratuito, suggestivo al tramonto

per non beccare un sacco di gente, andarci la mattina presto es. 06:30, dopo le 09:00 arriva una persona che chiede 15,000 IDR per fare foto e c'è molta fila

andarci al tramonto, quando c'è poca gente

a pagamento - 40,000 IDR

visibile solo da lontano o dormirci - è un B&B

DOVE DORMIRE a BALI?

MIGLIORI HOTEL, VILLE & APPARTAMENTI LGBT FRIENDLY di BALI

Selat - Camaya Bali

Kabupaten Buleleng - Munduk Moding Plantation *****

Le 10 MIGLIORI BAMBOO HOUSES di BALI

Le 5 MIGLIORI ALTELENE di BALI nella GIUNGLA

Una delle altalene più popolari. Dispone di 5 altalene singole che vanno da 10 ma 60 m dal suolo. Costo: IDR 400K (approx € 24)

Le altalene vanno da 15 a 25 m. Puoi anche goderti altre attività come zip line, andare in bici da cielo o posare accanto al gorilla gigante scolpito sul lato del campo. Costo: IDR 250K (approx € 15) - Per 2 altalene singole + 1 altalena di coppia.

L'originale e il parco più popolare di Bali con altalene che vanno da 10 a 78 metri da terra. Costo: 35 USD (approx € 32) -dovrai scattare le tue foto/video o pagare un extra per far sì che lo staff lo faccia per te.

Ha una magnifica vista panoramica sul bellissimo lago Buyan. Costo: da circa IDR 150K (approx € 10)

Offre un'esperienza divertente ed emozionante con molte altalene della giungla, letti della giungla e nidi di uccelli - Costo: dipende dal pacchetto - A partire da circa 30 USD (fotografia inclusa) (approx € 28).

VITA NOTTURNA di BALI

MIGLIORI LOCALI GAY, BAR & DISCOTECHE di BALI

Seminyak - Mixwell (Gay Bar)

Seminyak - Bali Joe (Gay Bar)

Seminyak - F Bar (Gay Bar)

Seminyak - Ku-De-Ta (Gay Friendly Club)

Canggu - La Brisa (Gay Friendly Club)

Seminyak - Potato Head Beach Club (Gay Friendly Club)

Kuta - Sky Garden (Gay Friendly Club)

Canggu - The Lawn (Gay Friendly Club)

Kuta Utara - Red Ruby (Gay Friendly Club)

Seminyak - La Favela (Gay Friendly Club)

DOVE MANGIARE a BALI?

MIGLIORI RISTORANTI TIPICI di BALI Qualità/Prezzo

Ubud - €€ - Hujon Locale (Asian Restaurant)

Ubud - €€ - Watercress Cafe Ubud (Cafè)

Ubud - € - Kafe

Ubud - € - Liap Liap (Indonesian Restaurant)

Ubud - € - Mama's Warung (Ottimi Satay Tipici)

Seminyak - €€ - Ginger Moon (Asian Restaurant)

Seminyak - € - Warung Aneka Rasa (Buffet Restaurant)

Seminyak - € - Warung Taman Bambu

Sidemen - € - Warung Melita

Sidemen - € - Dapur Kapulaga

Canggu - €€ - Seaweed Resto

Canggu - € - Warung Varuna (Indonesian Restaurant)

Amed - € - Warung Amsha (Ottimi Satay Tipici)

Nusa Penida - € - Gallery (Vegetarian Restaurant)

Nusa Penida - € - Warung Pondok Nusa Penida

Denpasar - € - Depot Cak Asmo (Chinese Restaurant)


Cos'è un Warung?

Warung è quella che noi italiani intendiamo come Ristorante, ed è la parola che probabilmente appare più spesso sulle insegne di Bali, in pratica i posti dove ogni giorno migliaia di balinesi e turisti consumano il loro pasto.

COSA MANGIARE a BALI?

MIGLIORI PIATTI TIPICI di BALI


Nasi Goreng

Probabilmente il piatto più conosciuto in Indonesia. Consiste in riso fritto, verdure e pollo a cui solitamente viene aggiunto un uovo fritto.

Mie Goreng

La stessa cosa del Nasi Goreng, ma il riso è sostituito dai noodles.

Gado-Gado

Verdure bollite con salsa di arachidi.

Satay

Spiedini di carne, pesce o frutti di mare conditi con la meravigliosa salsa di arachidi.

Redang

Questo è uno dei tipici stufati a base di carne, con un sapore incredibile.

Pisang Goreg

Platano fritto. Noi lo adoriamo.

GAY FRIENDLY SPA & WELLNESS a BALI

MIGLIORI MASSAGGI e SAUNE GAY di BALI

Seminyak - GTM male spa bali (Gay Massage)

Seminyak - Coco Grande (Gay Massage)

Seminyak - teMAN (Gay Massage)

Seminyak - Jari Menari (Gay Massage)

Seminyak - M2 Spa (Gay Sauna)

Seminyak - Banana Spa (Gay Sauna)

Legian - M.A.N Spa (Gay Sauna)

Seminyak - Elegantz Spa & Sauna (Gay Sauna)

CONSIGLI di VIAGGIO su BALI dei World Mappers

  • Spiagge Gay Di Bali? Nessuna spiaggia a Bali è esclusivamente gay, ma la spiaggia di gran lunga più frequentata dai gay è Batu Belig Beach, sullo costa occidentale dell'isola, tra Seminyak e Canggu.

  • Stai cercando un Driver / Guida Turistica in Italiano che ti porti in giro per l'Isola di Bali? Noi ti consigliamo Komang Budi - Tel +62 81999090703 - email: komang.udi.ku@gmail.com

  • Vicino a Padang Bai c'è una spiaggia nera davvero molto suggestiva, per arrivarci clicca qui.

 

Scoprite anche altre destinazioni come

 

NOLEGGIARE UN AUTO in BALI

Per viaggiare in lungo e in largo a Bali è necessario avere un'auto o uno scooter a noleggio. Noi abbiamo scelto di affidarci a DiscoverCars.com, il migliore sito web per il Noleggio Auto dove cercare, confrontare e risparmiare fino al 70%, un vero affare no? Ti aiuteranno a scegliere l'auto perfetta per il tuo prossimo viaggio, senza avere sorprese di supplementi consegna dell'auto, e dove ti è più comodo. Basta poi scaricare la loro App per gestire la prenotazione ovunque tu sia.

 

PARCHEGGIO AUTO LOW COST ECONOMICO?

Ogni volta il solito problema, quale parcheggio economico prenotare per non spendere tanto? Non ti preoccupare.. ora con ParkingMyCar potrai confrontare tutti i parcheggi disponibili e scegliere quello più vantaggioso ed economico.

ParkingMyCar.it è il migliore sito web per prenotare il tuo parcheggio auto dove cercare e confrontare tra più di 4754 parcheggi in città, aeroporti, porti e stazioni e prenotare un parcheggio in pochi semplici click.

Sconto immediato del 10% con Codice "WORLDMAPPERS10"

.

 

ASSICURAZIONE di VIAGGIO per BALI

Prima di qualsiasi viaggio è bene munirsi di un'assicurazione a copertura di inconvenienti che potrebbero rovinare l'esperienza. Noi ci affidiamo sempre a HeyMondo che permette di scegliere l'assicurazione ah hoc per ogni necessità. Consigliamo di tutelarsi sempre con un'assicurazione sanitaria e una copertura per eventuali annullamenti, ritardi e, se ne fate uso, per furto o rottura di apparecchiature elettroniche. Le cure mediche in Bali possono essere molto costose o complicate. L'assicurazione sanitaria in questo Paese non è obbligatoria per legge ma è fortemente consigliata, senza di essa anche una visita di routine può farvi sborsare cifre da capogiro.

Avrai uno sconto immediato del 10%

 

TELEFONARE e NAVIGARE a BALI - eSIM CARD

Quante volte andiamo all'estero e la prima cosa che facciamo è chiamare casa per dire che siamo arrivati. Quante volte siamo in una città in vacanza e abbiamo bisogno di trovare un posticino dove mangiare usando Google Maps o internet. Quante volte abbiamo bisogno di mandare messaggi e foto su WhatsApp senza spendere uno stipendio.


Stanco di spendere milioni quando sei all'estero per chiamare o usare internet?

Ecco la SOLUZIONE che usiamo noi: Holafly, una nuova tecnologia con eSIM. Ordina la tua eSIM sul sito web e in pochi minuti riceverai un'e-mail con un codice QR. Basta scansionarlo e sarai subito connesso a Internet. Risparmi tempo, stress e soprattutto fai qualcosa di buono per l'ambiente non avendo una SIM fisica. Se hai fretta e devi partire domani e non hai pensato al problema di Internet, puoi risolverlo molto rapidamente con questa eSIM, e non c'è il problema che potresti perderla per sbaglio o danneggiarla durante il viaggio. Cosa più importante, con la eSIM non devi cambiare o rimuovere la tua normale scheda SIM, puoi lasciarla nel telefono e utilizzare l'eSIM invece di quella fisica.


Non perdere tempo e soprattutto non spendere milioni, attiva la tua Holafly eSim.

E' facilissimo, ma come fare? Bastano solo 3 passaggi e voilà!

Holafly offre anche piani dati con dati illimitati verso molte delle principali destinazioni al mondo: per esempio USA, Indonesia, Europa, Messico, Thailandia e molti altri.


Si tratta di una tecnologia "nuova" e non tutti i dispositivi sono compatibili con essa, ma puoi controllare quali telefoni sono già compatibili con l'eSIM a questo link: https://esim.holafly.com/how-to/esim-phones.


Avrai uno sconto immediato del 5% con il Codice Sconto "WORLDMAPPERS"

 

© Fotografie nelle Risaie di Tegalalang in Collaborazione con Flytographer


Norvegia 2023 TdV - World Mappers (27).jpg

VIAGGI DI GRUPPO:

SCOPRI I NOSTRI VIAGGI DI GRUPPO

E VOLA CON NOI INTORNO AL MONDO

discovercars-car-rental-discount-world-mappers.webp
holafly_worldmappers_esims_no_roaming_italiano.gif
LOGO Parking my Car.jpg
bottom of page